Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mila

Mila
Rispetto al conteggio di ieri, fermo a -4, solo l'indicatore del Williams ha dato un segnale
 

Allegati

  • w16.GIF
    w16.GIF
    10,1 KB · Visite: 316

Mila

Mila
Ma deve essere confermato oggi.
Il che porterebbe il conteggio a -3, ovvero oltre la metà dando una risposta positiva alla ripartenza del 16gg e dunque niente minimo in chiusura di questo 2gg.

Ma, sinceramente, ora nn mi interessa questo discorso.
 

Mila

Mila
Intanto sul 4gg continua la divergenza rialzista molto evidente

o4gg.GIF


sia rispetto ai min che ai max. E questo significherebbe un nuovo 4gg partito venerdì. Quindi niente nuovo minimo in vista per oggi.
 

Mila

Mila
Quelli che mi interessano i seguenti 3 grafici

o32.GIF


Madhyamika8.GIF


Madhyamika4.GIF


il primo controlla il mensile. Abbiamo un incrocio ribassista ad indicare un mensile partito l'11 agosto e virato a ribasso. Ma la tendenza è rimasta ancora a rialzo

il secondo è il previsionale sull'8gg. Da notare la divergenza (indicatore previsionale in rosso sotto) sia sull'ultimo 4gg che su tutto il movimento agostiano

il terzo è sul 4gg. Sostanzialmente il previsionale non ha retto sui minimi in divergenza con i prezzi.

Entrambi i previsionali sono a rialzo (taglio up della media gialla ad indicare continuazione del trend che, sul 4gg, è a rialzo). La tendenza del mensile è a rialzo.

Eppure qs non torna: le medie del mensile. E' presto per avere il segnale up. Ma se nn incrociano a rialzo questo 16gg è a ribasso. Dando per assodato l'ipotesi che sia partito venerdì scorso.
E i previsionali allora? Tralasciando quello sul 4gg, indicano tendenza in rialzo.
Oggi parla il tricheco. Ma è l'ultima volta. Dopo cala spettrale il drago.
Aspettiamo allora oggi, e questo 4gg, per vedere anche le medie in incrocio up.
E' l'ultimo segnale che manca.

Ma anche questo non mi interessa.
 

Mila

Mila
Ho un long da difendere. E nn lo tengo certo sull'intermedio.
Mi aspetto una chiusura del 2gg sopra il supporto. Il che vuol dire che se lo perdiamo oggi lo chiudo.
Come riferimento ho il max del 1° 4h. Se vedo un nuovo max nel 2° allora ok, vado tranquillo in chiusura del 2gg. Ma se entro le 12.00 non vedo nuovi max alzo lo stop sul bordo superiore del canale di ieri, sempre che mi sia data questa possibilità...
E taylor cosa dice oggi?
 

mentino60

Forumer storico
Sia su ftse che su dax sembra che stiamo andando a chiudere il gap lasciato aperto fra il 2 e il 5 settembre.
Stavo ricontrollando il dax che come al solito uso come filtro per il nostro indice per capire come siamo messi visto che il dax è molto più regolare.
Ho in mente una conta diversa da quella di ieri e purtroppo meno felice per il long.
Ovvero intermedio parito l'08/06.
Primo mensile chiuso il 12/07
secondo mensile chiuso il 19/08 (cosa che se si considerano le chiusure combacia anche con il nostro indice)
dal 19/08 partito nuovo mensile al ribasso che è salito correttamente per 9gg.
Dal 06/09 siamo nell'ultimo t+1 del mensile che dovrebbe anche chiudere l'intermedio.
Ora le troncature sono possibili in ogni momento per cui questo t+1 potrebbe anche durare meno di 12gg
Anche perchè se il 06/09 fosse partito solo un t-1 al ribasso dovremmo già scendere, per cui almeno è partito un tracy.
 

mentino60

Forumer storico
Per ora il trend up sembra ancora salvo anche se sembra che inizi a mancare spinta e carburante...
Vediamo se il tricheco e le nesw dagli usa alle 14:30 saranno in grado di ridare nuova linfa al mercato...
 

mentino60

Forumer storico
Mah non so ma non ho un bel presentimento...
La trend che teneva la salita del 2gg l'abbiamo persa da un pò...
Ora o chiudiamo qui il 2gg e ripartiamo sulle news oppure mi sa che siamo già al capolinea...:rolleyes::rolleyes:
 

NAZIONE ELFICA

IMPIKKERANNO ELFINO KON UNA KORDA D'ORO...
Ciao M. tutto ok? Bisogna vedere se sto settimanle e vekkio o nuovo...io dico vekkio, ma è solo un presentimento e nulla più...
Buona giornata:up:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto