Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

TENENTE COLOMBO

Oh, c'è un'ultima cosa...
Non credo che le chiavi per comprendere l'Antico Testamento siano nelle mani degli ambienti massonici, penso anzi esattamente l'opposto. Loro servono il nemico del genere umano, il padre della menzogna, colui che "è stato omicida fin da principio e non ha perseverato nella verità, perché non vi è verità in lui. Quando dice il falso, parla del suo, perché è menzognero e padre della menzogna” (Gv 8,44).
Scopo della massoneria è il potere e la prevaricazione sugli altri, lavora nell'ombra e si nasconde alla luce.
«Guardatevi dai falsi profeti che vengono a voi in veste di pecore, ma dentro son lupi rapaci. Dai loro frutti li riconoscerete.
Si raccoglie forse uva dalle spine, o fichi dai rovi? Così ogni albero buono produce frutti buoni e ogni albero cattivo produce frutti cattivi; un albero buono non può produrre frutti cattivi, né un albero cattivo produrre frutti buoni.
Ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco. Dai loro frutti dunque li potrete riconoscere» (Mt 7, 15-20).
La chiave di lettura non è così criptica. Se posso permettermi, ti consiglio un testo di Silvano Fausti, Una comunità legge il Vangelo di Giovanni - Volume unico (Parola di vita), ed. Ancora. Scoprirai che la Bibbia non è stata scritta per nascondere nulla, ma per mostrare l'autentica immagine di Dio (che diventa rivelato e non proiezione umana) e illuminare l'uomo.

Mi fermo qui, come giustamente fa notare Mila, mi trovo in un 3d di finanza, ma è la stima e la simpatia che provo per tutti voi che mi ha spinto a partecipare allo scambio off topic! :)



Quello che intendo dire è che alcuni ambienti come quelli massonici nelle loro alte sfere detengono chiavi di lettura diverse , alle fine del post ti faccio un banale esempio di quello che è nascosto nella Bibbia letta alla maniera di Gann.

La Bibbia in molti punti sembra ricalcare i miti sumerici , sembra una trasposizione in chiave ebraico-cristiana si culti molto più vecchi.

Non solo la lingua (la cosiddetta "quadrata ebraica" attuale fu introdotta appunto da Esdra), ma anche la struttura e la maggior parte dei temi biblici è di provenienza non certo ebrea/divina.

la Genesi ha parallelo nell'Enuma Elish, l'epos di Marduk; il diluvio è già presente nella tavoletta XI del poema di Gilgamesh, che è poi l'antesignano di Sansone; il racconto di Caino e Abele ricalca la vicenda avestica di Manu e Yima, miscelata alla favola egiziana dei due fratelli ed al poema cananeo di Aqat e Daniel; Mosé dato alle acque è preceduto dalla storia akkadiana mitizzata di Sargon I il Grande (risalente addirittura al 3400 a. c.)

David e Golia riecheggiano la storia egizia di Sinuhe, del II millennio; la creazione di Adamo è preceduta dall'epos sumera della Creazione di Adapa e le sequenze dei patriarchi dalle dinastie divine del Prisma di Weld-Blundell, entrambi risalenti a mille anni prima; buona parte delle leggi del Deuteronomio sono già riscontrate agli effetti nel Codice di Hammurabi, di Hatti, di Ebla e di Mari

Parecchi Proverbi riecheggiano i detti del saggio egizio Amenope, ed in particolare il trentesimo si rifà all'epos sumerica di Etana, che è anche il modello secondario del Lucifero di Isaia, poi ripreso pure nel Bellerofonte greco; certuni Salmi sono assai simili dall'Inno ad Aton di Akhenaton ed al Ciclo di Baal; il Cantico dei Cantici riecheggia la Canzone di Tammuz ed Ishtar e la tavoletta X dell'onnipresente epos del re di Uruk; il Libro di Giobbe compendia il poemetto babilonese Ludlul Bel Nimeqi misto alla favola cananea di Keret


Queste fonti erano ancora circolanti nel Medioriente ed oltre fino ad epoca antica abbastanza tarda, soprattutto nei luoghi nei quali gli "ebrei" si trovarono via via deportati nel corso dei secoli; pertanto, i compilatori della Bibbia non videro di meglio che adattarle alle necessità etniche e ripresentarle come prodotto esclusivo della cultura ebraica. Tutta questa eterogeneità diede origine ad una provvidenziale babelica confusione di fonti che si riflette nella medesima struttura ermeneutica del documento e nelle aporie in cui incorsero i suoi redattori.


Questa come ti avevo premesso è una mia interpretazione che non trovi in nessun testo di Gann in vendita e in circolazione , posto qui in anteprima uno stralcio di una delle ultime mie ricerche.




Cercando nella Bibbia troverai un capitolo dove in......


41,1 Al termine di due anni, il faraone sognò di trovarsi presso il Nilo. 2 Ed ecco salirono dal Nilo sette vacche, belle di aspetto e grasse e si misero a pascolare tra i giunchi. 3 Ed ecco, dopo quelle, sette altre vacche salirono dal Nilo, brutte di aspetto e magre, e si fermarono accanto alle prime vacche sulla riva del Nilo. 4 Ma le vacche brutte di aspetto e magre divorarono le sette vacche belle di aspetto e grasse. E il faraone si svegliò.
5 Poi si addormentò e sognò una seconda volta: ecco sette spighe spuntavano da un unico stelo, grosse e belle. 6 Ma ecco sette spighe vuote e arse dal vento d'oriente spuntavano dopo quelle. 7 Le spighe vuote inghiottirono le sette spighe grosse e piene. Poi il faraone si svegliò: era stato un sogno.


Ciclo ottava di Giove Urano = 7anni salita ; 7 anni discesa


I 7 anni di mercato discendente divorarono i 7 anni floridi di salita , distruggendo tutto il benessere generato prima.




16 Giuseppe rispose al faraone: «Non io, ma Dio darà la risposta per la salute del faraone!». 17 Allora il faraone disse a Giuseppe: «Nel mio sogno io mi trovavo sulla riva del Nilo. 18 Quand'ecco salirono dal Nilo sette vacche grasse e belle di forma e si misero a pascolare tra i giunchi. 19 Ed ecco sette altre vacche salirono dopo quelle, deboli, brutte di forma e magre: non ne vidi mai di così brutte in tutto il paese d'Egitto. 20 Le vacche magre e brutte divorarono le prime sette vacche, quelle grasse. 21 Queste entrarono nel loro corpo, ma non si capiva che vi fossero entrate, perché il loro aspetto era brutto come prima. E mi svegliai.
22 Poi vidi nel sogno che sette spighe spuntavano da un solo stelo, piene e belle. 23 Ma ecco sette spighe secche, vuote e arse dal vento d'oriente, spuntavano dopo quelle. 24 Le spighe vuote inghiottirono le sette spighe belle. Ora io l'ho detto agli indovini, ma nessuno mi dà la spiegazione».
25 Allora Giuseppe disse al faraone: «Il sogno del faraone è uno solo: quello che Dio sta per fare, lo ha indicato al faraone. 26 Le sette vacche belle sono sette anni e le sette spighe belle sono sette anni: è un solo sogno. 27 E le sette vacche magre e brutte, che salgono dopo quelle, sono sette anni e le sette spighe vuote, arse dal vento d'oriente, sono sette anni: vi saranno sette anni di carestia. 28 È appunto ciò che ho detto al faraone: quanto Dio sta per fare, l'ha manifestato al faraone. 29 Ecco stanno per venire sette anni, in cui sarà grande abbondanza in tutto il paese d'Egitto. 30 Poi a questi succederanno sette anni di carestia; si dimenticherà tutta quella abbondanza nel paese d'Egitto e la carestia consumerà il paese. 31 Si dimenticherà che vi era stata l'abbondanza nel paese a causa della carestia venuta in seguito, perché sarà molto dura. 32 Quanto al fatto che il sogno del faraone si è ripetuto due volte, significa che la cosa è decisa da Dio e che Dio si affretta ad eseguirla.

Il ciclo di 7+7 anni corrisponde ad una congiunzione sinodica fra Giove e Urano , l'allineamento avviene ogni 14 anni , 7 anni sono 180° cioè un' emiciclo.

Se cerchi da altre parti nella Bibbia trovi tutti i periodi orbitali dei pianeti maggiori e minori del sistema solare , compresi gli altri cicli sinodici quali Saturno-Urano 45 anni , Giove-Saturno 20 anni ......... etc , questa è la base per la legge di vibrazione enunciata da Gann , sono divisioni NATURALI del tempo.

Questo è solo un esempio molto chiaro che serve a svelare gli altri periodi.

in genesi viene apertamente definito che il TEMPO è regolato dal cielo , dove per cielo si intendono le stelle e stelle sta per ipianeti del nostro sistema solare.

Genesi 1.14 , l'intuizione nasce da qui

14 Poi Dio disse: «Vi siano delle luci nella distesa dei cieli per separare il giorno dalla notte; siano dei segni per le stagioni, per i giorni e per gli anni; 15 facciano luce nella distesa dei cieli per illuminare la terra». E così fu. 16 Dio fece le due grandi luci: la luce maggiore per presiedere al giorno e la luce minore per presiedere alla notte; e fece pure le stelle. 17 Dio le mise nella distesa dei cieli per illuminare la terra, 18 per presiedere al giorno e alla notte e separare la luce dalle tenebre. Dio vide che questo era buono. 19 Fu sera, poi fu mattina: quarto giorno..........

segni per le stagioni significa le dodici costellazioni zodiacali che avvolgono il nostro cielo , cioè il metro di misurazione per definire i cicli di tempo che traggono la loro origine dal vagabondare delle sfere , sfere si intente specialmente Mercurio,Venere,Marte,Giove,Saturno,Urano


In toni musicali possiamo anche agganciarci ad Urano e dire anche :


84 / 3 = 28 = dodicesima ( anche trine 120°)


28/2 = 14 ottava di dodicesima ( corrisponde a ciclo Giove-Urano )


14/2 = 7 doppia ottava di dodicesima


Nilo è un fiume e rappresenta il TEMPO


Altro modo con la quinta musicale


(84/3)*2=56 anni


Ottava = 28 anni


Doppia ottava = 14 anni


Tripla ottava = 7 anni


Questa procedura si rifà all'armonia musicale delle sfere , trattata anche da Newton , nel suo trattato Armonia del Mondo.



1315404921gioveurano.gif




Come vedi ci sono diverse chiavi di lettura , potrei proseguire con altre cose tipo il p greco e le strutture geometriche tipiche per la costruzione degli altari , un ottimo testo in merito è sicuramente "Gnomon" di Paolo Zellini.
 
Ultima modifica:

TENENTE COLOMBO

Oh, c'è un'ultima cosa...
Scendo. Semplicemente.
E quando sei ritornato alla partenza che fai?

infatti sull' ultimo post ho scritto scendo , una volta ritornato alla base in chiave mistica dovrei aver spezzato il cerchio , in chiave pratica ricomincio a risalire da una nuova vita , in chiave di borsa vado alla ricerca di un altro massimo :) , potrei anche essere talmente sereno da vivere in armonia con l'ambiente che mi circonda.

Tu che faresti ?
 

NAZIONE ELFICA

IMPIKKERANNO ELFINO KON UNA KORDA D'ORO...
infatti sull' ultimo post ho scritto scendo , una volta ritornato alla base in chiave mistica dovrei aver spezzato il cerchio , in chiave pratica ricomincio a risalire da una nuova vita , in chiave di borsa vado alla ricerca di un altro massimo :) , potrei anche essere talmente sereno da vivere in armonia con l'ambiente che mi circonda.

Tu che faresti ?

Io l'ultima, sarebbe il mio sogno.....:)
Complimenti per lo scritto! a volte leggendo queste cose un po "arcane" mi fate sentire piccolo piccolo..... nel senso che appena apprendi qualkosa, kapisci che sei solo all'inizio......
 
Ultima modifica:

TENENTE COLOMBO

Oh, c'è un'ultima cosa...
Io l'ultima, sarebbe il mio sogno.....:)
Complimenti per lo scritto! a volte leggendo queste cose un po "arcane" mi fate sentire piccolo piccolo..... nel senso che appena apprendi qualkosa, kapisci che sei solo all'inizio......


Nessun uomo è piccolo e nessun uomo è grande , la via giusta è l'equilibrio

Etica Nicomachea di Aristotele.................. bellissime descrizioni delle virtù e dell' equilibrio in esse , con dettagli di eccessi e difetti accurati.
 

Mila

Mila
infatti sull' ultimo post ho scritto scendo , una volta ritornato alla base in chiave mistica dovrei aver spezzato il cerchio , in chiave pratica ricomincio a risalire da una nuova vita , in chiave di borsa vado alla ricerca di un altro massimo :) , potrei anche essere talmente sereno da vivere in armonia con l'ambiente che mi circonda.

Tu che faresti ?

Quando sono sceso e ritornato alla partenza, risalgo se sono in vacanza in montagna. Se le vacanze sono finite torno a casa. E quindi la discesa nn era ancora finita. Ed aspetto le prossime vacanze per ritornare a salire.
Dunque dove sta la Via?
 

TENENTE COLOMBO

Oh, c'è un'ultima cosa...
Oggi sembra più un 3d di filosofia e scienze occulte più che uno di borsa ............ fra un pò passa Buck e ci da due mazzate in testa ......... e avrebbe ragione :)
 

Mila

Mila
Intanto niente max. E dopo un'open come quella di oggi di sep la cosa fa puzzare di max già fatto.
loro hanno il max nel 2° 8h, noi ancora nel primo.
Aspettiamo la fine cq, così come stiamo aspettando di vedere se ws conferma o meno il rialzo.
Nel caso di conferma e facciamo un nuovo max ci sta il mantentimento del long anche in over.
Anche se domani potremo aprire giù per chiudere il 4h.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto