Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

TENENTE COLOMBO

Oh, c'è un'ultima cosa...
Hai il tuo Koan. Se ti va.


« Se intraprendete lo studio di un kōan e vi ci dedicate senza interrompervi, scompariranno i vostri pensieri e svaniranno i bisogni dell'io. Un abisso privo di fondo vi si aprirà davanti e nessun appiglio sarà a portata della vostra mano e su nessun appoggio si potrà posare il vostro piede. La morte vi è di fronte mentre il vostro cuore è incendiato. Allora, improvvisamente sarete una sola cosa con il kōan e il corpo-mente si separerà. ... Ciò è vedere la propria natura. »

Ma qualcuno potrebbe anche pensare alla linea di abbigliamento :lol:
 

dark tranquillity

Torino è granata.
Quello che intendo dire è che ...

Come vedi ci sono diverse chiavi di lettura , potrei proseguire con altre cose tipo il p greco e le strutture geometriche tipiche per la costruzione degli altari , un ottimo testo in merito è sicuramente "Gnomon" di Paolo Zellini.

Certo, immaginavo chiavi di lettura di questo genere quando hai accennato alla lettura e all'uso che Gann faceva della Bibbia. SI tratta di un approccio al testo completamente differente da come lo intendo io, ma capisco che possa essere affascinante e intrigante, sotto certi aspetti. In ogni caso, grazie di aver condiviso il tuo punto di vista. :)
 

TENENTE COLOMBO

Oh, c'è un'ultima cosa...
intanto vediamo che fine fa il gappone degli yankee in tarda serata , o se sarà rimandato il tutto a domani.

Ricordo che domani parlerà anche quel volpone di Bernanka e di sicuro l'onda d'urto non dovrebbe mancare ad arrivare , speriamo nel verso giusto. io rimango sempre dell' idea che un QE3 sarebbe una buona iniezione di vitamine ......... ma dubito che giocherà una tale carta , ultimamente con lo guardo in volto mi sembra sempre più una sfinge :rolleyes:
 

TENENTE COLOMBO

Oh, c'è un'ultima cosa...
Certo, immaginavo chiavi di lettura di questo genere quando hai accennato alla lettura e all'uso che Gann faceva della Bibbia. SI tratta di un approccio al testo completamente differente da come lo intendo io, ma capisco che possa essere affascinante e intrigante, sotto certi aspetti. In ogni caso, grazie di aver condiviso il tuo punto di vista. :)


Nessun problema Dark , spesso condivido le mie conoscenze , come del resto ho già fatto da altre parti , al contrario mi sorprendo quando altri si intestardiscono a tener nascosto tutto.......... in prospettiva di che poi ?

grazie a te per la conversazione :)
 

Mila

Mila
E a te.
Max in chiusura. Ts con segnale di long e probabile apertura up con max sul 2° 8h. Confermato chiusura 1° 8h alle 14.10 come detto da Esploratore (bravo).
Ora la chiusura del 2gg fa meno paura.
Ma aspettiamo la chiusura di ws stasera.
Notte, a domani quando si potrà
 

Mila

Mila
giovedì 8 settembre 2011

"La verità, la purezza, l'autocontrollo, la fermezza, l'assenza di paura, l'umiltà, l'unità, la pace e la rinuncia, queste sono le qualità intrinseche di un resistente civile"

"La vera non-violenza è impossibile senza una totale assenza di paura"

"Chi è ben pulito al di dentro, non può restare sporso al di fuori"
"Che grosso sbaglio facciamo, quando pretendiamo che gli altri siano puliti e noi restiamo sporchi"
[Gandhi, Mohandas Karamchand]

Un resistente civile è una persone che devolve sé stesso ad aiutare il prossimo: un politico (da polis, città)





Buongiorno. Tempo velato in gran parte del pianura padana. Sole nel resto della penisola salvo rilievi. Sole anche a Milano.
E apertura in linea con la chiusura di ieri e dunque sui massimi con possibilità di nuovo max sul 2° 8h iniziato ieri alle 14.10. Dunque sul 1° 4h.
4h che deve necessariamente chiudere
 

Mila

Mila
Telone da Sigesta ieri si chiedeva come mai questo rialzo motivandolo sia con Obama che con la Corte dei Conti tedesca. Sottointendendo che i movimenti non si possono prevedere a priori in quanto determinati dalle news.
Si è scritto tanto su questo argomento. Personalmente ritengo che i movimenti siano previsti prima e le news servono solo ad assecondare tali movimenti. In linea generale di pensiero. Andrebbero poi distinti gli eventi. Tra quelli prevedibili (quali una decisione della Corte dei Conti) da quelli imprevedibili (quali lo tsunami giapponese dell'11 marzo scorso).
Ieri il rialzo era già stato fatto prima della decisione della Corte tedesca. A decisione pubblica i mercati sono rimasti poco mossi ma ancora in quota. Solo con l'apertura dei mercati americani e la conferma del rialzo siamo andati a fare il max.
Dunque più che la Germania ha potuto l'America. Più che l'America ha potuto Obama. Più che Obama ha potuto le sue decisioni in materia di lavoro.
Ma queste decisioni mica le ha prese venerdì!
Quello è semplicemente il giorno in cui noi le abbiamo sapute
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto