Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
11 agosto - 26 agosto 1° 8gg da 10 daily
26 agosto - 6 settembre 2° 8gg da 7 daily
tot 17 daily per il 1° 16gg

6 settembre - 13 settembre 1° 4gg del 3° 8gg del 2° 16gg (mi gira la testa con tutti questi cicli)

Da questo conteggio saremo nel 2° 4gg del 3° 8gg. Che porterebbe il mensile a 24\25 giorni con chiusura venerdì.
E quindi 3 8gg invece di 4. Ma che portano i T+1 a 12 daily ciascuno di media.
Più equilibrato

Ora però abbiamo un formidabile paletto: se è partito il nuovo mensile (e tutto il resto che si porta dietro..tanto a chi interessa se non si trada intermedio o mensile) non dobbiamo più andare sotto i 13545, minimo di oggi e chiusura del 1° 8h.
Soprattutto non dobbiamo andarci con la chiusura del 4h.
Li va lo stop.

Ora basta con questo 3d che porta via tempo e fa perdere delle ghiotte occasioni.
Soprattutto basta xè vado a cercare esploratore che aveva un'entrata a 13.560 e rotti mi sembra ed ha chiuso.
Il gain è importante ed ha fatto bene visto che era cospicuo. Ma l'occasine è ghiotta per tentare: uno stop di 30 punti (30 euro) per un intermedio?
E quando mai succede...

Esploratore...meglio che ti nascondi (e che io stia attento visto che gira armato il tipo...)

Mila ma papà Miglio da per imminente la partenza del cilco 2.5 anni...
Forse nei vecchi report dava possibile discesa fino a novembre...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Lo so.
Dal report del 7 settembre

"
... Secondo quinquennale (del decennale in corso), primo biennale 2.5 e secondo annuale 1.25 (del suddetto quinquennale), terzo ed ultimo semestrale (del ciclo 1.25).
Siamo, dunque, in prossimità della svolta sul secondo (ed ultimo) biennale 2.5 (del quinquennale in corso).
Ed è esattamente questa la svolta che SJ (Shark's Jaws) e CT (Carry Trade) ci stanno segnalando... I fondamentali, dunque, vanno con i cicli perché, affinché nel nostro Universo le cose succedano, debbono essere "spinte" da una causa...
Il principio di causa ed effetto, senza il quale tutto sarebbe caso e caos.
E quando sarebbe la svolta sul ciclo semestrale (e, quindi, sul suddetto biennale 2.5)?
Alla fine del Tracy+2 in corso....
"

Dunque o su questo 2gg (x questo cerco Esploratore) o sul prossimo.
Ma il punto è anche che rimane molto perplesso sul 27 giu - 12 lug.
Li si sono sfasati i conteggi.
Per ora non parla più di novembre. Dicendo novembre non indicavo il mese preciso. Se è partito un semestrale a luglio scadrebbe tra dicembre e gennaio.
Se lui parte a settembre allunga a febbraio.
Non è questo il punto
E' che, se luglio è giusto, siamo andati sotto la partenza ponendo tutto il quadro in forte e drammatico ribasso. Come poi ad agosto è stato.
Parti a settembre? Il miglio rimane della stessa idea: forte e drammatico ribasso. Lui a dire il vero è anche un tantino più pessimista e drammatico.
In sostanza conviene ancora shortare e andare cauti su ogni rialzo.
Questo era il senso.
I tempi si vedranno tra non molto

E io stamattina non sono entrato...:sad::sad::sad:

Attendi il 1° 4h. E' il momento ideale per oggi. E li entriamo assieme.
Entrare sul minimo lo facevi non con l'Ac ma con l'At per prendere il gap.
Che poi abbiamo coinciso è vero.
Dunque verso le 13 entriamo.
Ma prendi il minimo se no è troppo rischioso.
E sempre che non andiamo sotto la partenza.

Una discesa all' inferno in area 12500-12000 nei prossimi giorni come affondo finale non è da escludere.

meditate gente.

SPERO DI ESSERE CLAMOROSAMENTE SMENTITO , ma la situazione macro generale mi sembra in sostanziale deterioramento , quindi ci andrei cauto specie sul nostro indice dove è di rigore non farsi prendere da facili entusiasmi.

passo & chiudo............oggi non ho tempo per seguire

Buona giornata a tutti.

E' proprio quello che ieri cercavamo di capire tradando il 2h con il bravo Umbolox. L'importante e nn entrare senza stop ampi e valutare attentamente l'over.
Per questo credo sia meglio scalinare in questo periodo accettando di perdere del gain generato dall'over

utile anche questo.
solo che io non sono te e non sono mila, voglio dire non ho esperienza e occhi (e neanche la macchina da guidare) per distinguere segnali falsi all'interno di un ciclo giornaliero.
poco fa seguivo e i miei levdax di oggi (da 25,08-24,54) erano arrivati a 25,85. da lì in su lo stocastico, il macd e le medie mi hanno avvertito del possibile ritorno in basso, ma volevo più pane... così non ho mangiato niente, tanto ceno soltanto (e la sera tardi). e a mila il dubbio del 2gg su o giù gli è rimasto e gli frulla in testa (come a tanti altri immagino, ma leggo poco, l'arciere sta qui)

Non ci siamo capiti: sei tu l'arciere che deve scoccare la freccia mica io.
Io devo scoccare la mia ed è già un lavoraccio.
Se vuoi provare l'Ac non è questione di tempo ma di motivazione e poi, in seconda battuta, di strumenti.
Se prima nn decidi su quale ciclo agire nn farai mai Ac.
Poi devi prendere i tf corrispondenti al ciclo prescalto
Poi caricare le medie di controllo
Poi fare i conteggi
Poi utilizzare gli accorgimenti che abbiamo visto (troppo velocemente) al corso.
Finché non fai così non solo non scocchi la freccia, ma non hai preso in mano nemmeno l'arco.
Stai usando qualcosa di diverso a cui eri e sei già abituato. E se funziona perché cambiarlo?

Lo so.
Dal report del 7 settembre

"
... Secondo quinquennale (del decennale in corso), primo biennale 2.5 e secondo annuale 1.25 (del suddetto quinquennale), terzo ed ultimo semestrale (del ciclo 1.25).
Siamo, dunque, in prossimità della svolta sul secondo (ed ultimo) biennale 2.5 (del quinquennale in corso).
Ed è esattamente questa la svolta che SJ (Shark's Jaws) e CT (Carry Trade) ci stanno segnalando... I fondamentali, dunque, vanno con i cicli perché, affinché nel nostro Universo le cose succedano, debbono essere "spinte" da una causa...
Il principio di causa ed effetto, senza il quale tutto sarebbe caso e caos.
E quando sarebbe la svolta sul ciclo semestrale (e, quindi, sul suddetto biennale 2.5)?
Alla fine del Tracy+2 in corso....
"

Dunque o su questo 2gg (x questo cerco Esploratore) o sul prossimo.
Ma il punto è anche che rimane molto perplesso sul 27 giu - 12 lug.
Li si sono sfasati i conteggi.
Per ora non parla più di novembre. Dicendo novembre non indicavo il mese preciso. Se è partito un semestrale a luglio scadrebbe tra dicembre e gennaio.
Se lui parte a settembre allunga a febbraio.
Non è questo il punto
E' che, se luglio è giusto, siamo andati sotto la partenza ponendo tutto il quadro in forte e drammatico ribasso. Come poi ad agosto è stato.
Parti a settembre? Il miglio rimane della stessa idea: forte e drammatico ribasso. Lui a dire il vero è anche un tantino più pessimista e drammatico.
In sostanza conviene ancora shortare e andare cauti su ogni rialzo.
Questo era il senso.
I tempi si vedranno tra non molto
Ok ora il tuo pensiero è chiaro.:)
Eh si se siamo in partenza di intermedio e biennale per qualche settimana si sale...
Poi se il biennnale sarà al ribasso ci penseremo...:)

Attendi il 1° 4h. E' il momento ideale per oggi. E li entriamo assieme.
Entrare sul minimo lo facevi non con l'Ac ma con l'At per prendere il gap.
Che poi abbiamo coinciso è vero.
Dunque verso le 13 entriamo.
Ma prendi il minimo se no è troppo rischioso.
E sempre che non andiamo sotto la partenza.

:up::up::up:
Per ora tutto sembra ok ma ora dobbiamo fare nuovi max altrimenti niente long per me sul prox 4ore.
Se non vediamo nuovi max attenderò la fine del 2gg...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto