Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Eh si!:lol::lol::lol:
Ma come dice il Miglio occhio alle lingue!:sbava:
Ora secondo me conviene attendere fine t-2 o addirittura fine t-1.
Comunque se dovesse essere partito l'intermedio ed il biennale sarei davvero contento per i miei etf che potrebbero tornare a vedere la luce ma cosa ancora più importante perchè spero per tutti che la situazione economica internazionale trovi una via d'uscita indolore.
Le perdite che si potrebbero subire su conti correnti e invetimenti monetari e immobiliari sarebbero disastrose in caso di uscita dall'euro o peggio di default del nostro paese!

Quella di oggi non l'ho capita. E' una lingua che si è chiusa ieri o che si è aperta ieri?
A sembrava buona la prima

Quella di oggi non l'ho capita. E' una lingua che si è chiusa ieri o che si è aperta ieri?
A sembrava buona la prima
In effetti ciò che è scritto non è chiaro e potrebbe essere interpretato come lingua già fatta oppure lingua in corso...
In ogni caso, se non è già avvenuta, dovremmo essere vicini alla partenza...:)

Non ci siamo capiti: sei tu l'arciere che deve scoccare la freccia mica io.
Io devo scoccare la mia ed è già un lavoraccio.
Se vuoi provare l'Ac non è questione di tempo ma di motivazione e poi, in seconda battuta, di strumenti.
Se prima nn decidi su quale ciclo agire nn farai mai Ac.
Poi devi prendere i tf corrispondenti al ciclo prescalto
Poi caricare le medie di controllo
Poi fare i conteggi
Poi utilizzare gli accorgimenti che abbiamo visto (troppo velocemente) al corso.
Finché non fai così non solo non scocchi la freccia, ma non hai preso in mano nemmeno l'arco.
Stai usando qualcosa di diverso a cui eri e sei già abituato. E se funziona perché cambiarlo?

mi dai l'occasione per dire qualcosa che pensavo da un po' di tempo, anche se tra me e te non credo sia necessario specificarlo.
in questo spazio c'è gente che lavora, che non prova il trading ma sa che significa il trading e con un metodo lo fa. lo sa perché studia, s'impegna, si applica e riesce a spiegare con un articolo (come il tuo di stamattina) secondo lui a che punto siamo. è uno sforzo, il tuo, che richiede tenacia, una dedizione rara, ma i motivi di questa scelta non ho mai pensato fossero sindacabili.
e più volte mi sono chiesto: sto approffittando del lavoro di un altro (che sia mila, mentino, umbolox non cambia)? io chi lavora lo stimo, a prescindere quale sia il suo mestiere.
ecco, penso di averti irritato con interventi degni di uno (io) che non sa neanche lontanamente quanta passione e applicazione servono per fare un articolo, ripeto, come quello di oggi.
a parte le battute, mi sento mortificato per richiamare l'attenzione di gente che lavora e che educatamente se uno gli chiede qualcosa (come i miei interventi) per educazione si sentono di dargli una risposta, come ieri mentino al quale non ho mai avuto il piacere di stringergli la mano.
l'ho fatta lunga, ma in un giorno insieme m'hai insegnato ben più di 4 con ritmo 3, solo mi dispiace a volte dimenticarlo.

sempre con affetto, alla prossima, non prima di aver recuperato l'arco, e grazie

Eh si!:lol::lol::lol:
Ma come dice il Miglio occhio alle lingue!:sbava:
Ora secondo me conviene attendere fine t-2 o addirittura fine t-1.
Comunque se dovesse essere partito l'intermedio ed il biennale sarei davvero contento per i miei etf che potrebbero tornare a vedere la luce ma cosa ancora più importante perchè spero per tutti che la situazione economica internazionale trovi una via d'uscita indolore.
Le perdite che si potrebbero subire su conti correnti e invetimenti monetari e immobiliari sarebbero disastrose in caso di uscita dall'euro o peggio di default del nostro paese!

Sul primo il 20\25% inizialmente.
Sul secondo ci sei già. E per sapere le successive mosse guarda all'Impero d'Oriente, li ove Pericle teneva i suoi comizi ed Elena veniva a portar scompiglio.

mi dai l'occasione per dire qualcosa che pensavo da un po' di tempo, anche se tra me e te non credo sia necessario specificarlo.
in questo spazio c'è gente che lavora, che non prova il trading ma sa che significa il trading e con un metodo lo fa. lo sa perché studia, s'impegna, si applica e riesce a spiegare con un articolo (come il tuo di stamattina) secondo lui a che punto siamo. è uno sforzo, il tuo, che richiede tenacia, una dedizione rara, ma i motivi di questa scelta non ho mai pensato fossero sindacabili.
e più volte mi sono chiesto: sto approffittando del lavoro di un altro (che sia mila, mentino, umbolox non cambia)? io chi lavora lo stimo, a prescindere quale sia il suo mestiere.
ecco, penso di averti irritato con interventi degni di uno (io) che non sa neanche lontanamente quanta passione e applicazione servono per fare un articolo, ripeto, come quello di oggi.
a parte le battute, mi sento mortificato per richiamare l'attenzione di gente che lavora e che educatamente se uno gli chiede qualcosa (come i miei interventi) per educazione si sentono di dargli una risposta, come ieri mentino al quale non ho mai avuto il piacere di stringergli la mano.
l'ho fatta lunga, ma in un giorno insieme m'hai insegnato ben più di 4 con ritmo 3, solo mi dispiace a volte dimenticarlo.

sempre con affetto, alla prossima, non prima di aver recuperato l'arco, e grazie

Telone da Sigesta, sinceramente non capisco cosa vuoi dire...

Telone da Sigesta, sinceramente non capisco cosa vuoi dire...

mi sembrava stamattina tu chiedessi un contributo da parte dei lettori(durata regolare cicli interemdio marzo-luglio qualcosa così...) e che scrivere l'articolo ti avesse distolto dall'ingresso sui 13600, in più ti tocca anche vedere che genere di dubbi sorgono a quelli come me ieri per esempio (studiatevi certe cose prima di fare certe domande). tutto qua, tra le righe ho letto un certo disappunto (e ne avresti motivo!), di conseguenza la mia mortificazione, anche verso gli altri tuoi ospiti

Magari un giorno avremo occasione di incontrarci davvero.:)
Per me sul forum chiunque porta un contributo utile o non avendo conoscenze in materia fa domande in modo educato e senza presunzione sarà sempre ben accetto!:)

mi sembrava stamattina tu chiedessi un contributo da parte dei lettori(durata regolare cicli interemdio marzo-luglio qualcosa così...)

- chi può e vuole scrive. Senza obblighi. E' una casa aperta questo 3d, senza padroni

e che scrivere l'articolo ti avesse distolto dall'ingresso sui 13600

- questo è solo un problema mio. Che solo io devo gestire.

, in più ti tocca anche vedere che genere di dubbi sorgono a quelli come me ieri per esempio (studiatevi certe cose prima di fare certe domande). tutto qua, tra le righe ho letto un certo disappunto (e ne avresti motivo!), di conseguenza la mia mortificazione, anche verso gli altri tuoi ospiti

- se tu non avessi dei dubbi ma solo delle certezze non leggeresti i 3d; non cercheresti di migliorarti. Ma se tu avessi solo delle certezze saresti una persona difficile da frequentare. Troppo rigida e chiusa. E la tua vita sarebbe di conseguenza difficile e rigida. Saresti una persona insoddisfatta e lamentosa. Ma saresti tu e la tua vita. Saresti quello che hai deciso di essere.
Sei tu questo? Se si, sei soddisfatto di quel che sei?
Se si perché ti senti mortificato per azioni che non hai commesso? Per responsabilità che non hai?
Ma davvero ti mortifichi per un disappunto?
Difficile allora che tu sia rigido e chiuso.
:)
Sorridi alla vita xè è preziosa e non va sprecata.
E la sprechi quando vieni in questo 3d e leggi senza fare domande quando non capisci.
Bye

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto