Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
il livello di resistenza indicato dal fibonacci e dall'ichimoku attorno ai 14440 ha fatto perfettamente il suo dovere

1316593785resistenza.png

Ultima modifica:
Poiché oggi siamo in chiusura di un 2gg, se tale chiusura non è profonda (ma rimane da stabilire cosa sia "profonda") si conferma il trend up

E abbiamo un ulteriore paletto: se questo 8gg è destinato a fare il max non deve andare sotto i 13.955.
Se è così sostanzialmente tengono i 14.000 (soglia psicologica)

E abbiamo un ulteriore paletto: se questo 8gg è destinato a fare il max non deve andare sotto i 13.955.
Se è così sostanzialmente tengono i 14.000 (soglia psicologica)
ciao,

prova a considerare che il max del t sia già stato fatto...

e che si possa sviluppare un t regolare(7/8gg) oppure un tlungo preludio di un t+1 tronco di 10/11gg
...

e l'eventuale violazione del min del 13/9 sia una conferma dei vincoli presenti nei cicli superiori...

ok rispondo qui....
per chi non capisse.... avevo risposto a luca un'ora fa a questo messaggio, ma con un sms :) perche' non volevo scrivere stupidate su un forum dove tutti possono leggere :D
ma luca mi ha appena chiesto di postare sul forum se avevo tempo...
sono a casa oggi per cui riscrivo cio' che ho detto a luca

la mia analisi semplificata?
guardare i grafici dei btp visto che mi sembrano piu' semplici rispetto agli indici.. e vedere se si possono paragonare...
gia' altri trader su questi forum fanno questo lavoro.... pur lavorando sugli indici guardano i btp e i cct...

quindi dopo raffronti con l'indice per trovare similitudini?

quello che ho visto io da povera ignorante:
6/9 minimo... dopo 4 gg incrocio medie (e la stessa cosa l'hanno fatta il 27/6)

quali medie? Che tf e che parametri hai impostato?

13/9 nuovo minimo... (vincolo ribassista?????)

Ribassista? Dove fai partire il ciclo superiore?

e ieri 20/09 incrocio mm verso il basso

sempre medie del 4gg? Sul derivato le medie di controllo sono in incrocio up dopo il minimo di ieri. Troppo lungo per un 4gg in chisura e dunque più probabile che indichino un 8gg. Ma se le tue hanno già girato giù...uhmmm strano. Dopo un solo giorno per piegare a ribasso deve avere un minimo bello profondo. E ancora il tempo non ci sarebbe.
A meno che non stiano indicando un 4gg, ma un ciclo più piccolo

e i btp continuano a rimanere sotto le medie.... e di tanto...
a voi i commenti

Questa è semplice...io non li compro. E, anzi, cerco di ....
mi fermo qui xè vi è ql a cui questo discorso non piace

e se non fosse terminato ma finisca tra 3 ore circa?:ciao:

E' quello che mi aspettavo ieri. Soprattutto quando è cominciata la discesa.
Ed è il motivo per cui sono rimasto come un allocco sul rimbalzo. Ma tanto l'over non l'avrei fatto.
Ora il max sul 2° 8h dell'ultimo 2gg e che mi supera l'8h ultimo pre minimo mi lascia perplesso. Certo non possiamo regolarci con il max precedente 2gg xè a quel punto abbiamo già tutte le conferme che cerchiamo.
Ma non posso certo escluderlo. Solo che il minimo di chiusura deve essere sotto il minimo di partenza. Di questo 2gg parlo. E quindi sotto il min di ieri in apertura.
Ecco xè ho messo quel paletto ultimo: li sotto nn dobbiamo andare. Se no quello che dici si realizza.
Però una cosa. La sensazione è quella che sto contando i cicli in modo troppo corto, veloce. E se lo faccio è perché sono indotto a farlo. Dall'evidenza grafica. E' quando è così non mi piace mai. Troppo corto non mi piace. Preferisco gli allunghi. Con l'allungo il rapporto tempo\prezzo si riequilibra sempre; con il troncamento mai, si squilibria.
Il trend di fondo da evidenze up, ma la corsa c'è. E i prezzi anche, ma solo a patto che il ritracciamento dell'8gg rimanga sul 38% di fibo, o il 50% dei prezzi. Oltre chiudo tutto. E mi aspetto che il test sul 16gg mi riporti sui minimi di partenza.
Quindi, voglio dire, che prendo il min attuale di lunedì come spartiacque. Possiamo anche scendere fin li, nn mi cambia di molto. Se vedo che andiamo sotto il min di ieri rientro da più sotto. Ma se il min di lunedì non viene tenuto nn mi piace più.
Questo ragionando solo sull'Ac. Poi i livelli postati fanno la differenza

il livello di resistenza indicato dal fibonacci e dall'ichimoku attorno ai 14440 ha fatto perfettamente il suo dovere

1316593785resistenza.png

e sostanzialmente corrisponde alla mediana del canale che parte il 15 sett e passa a 14.350. Mediana che fa da resistenza ed ha bloccato il rialzo del 2° 4h.
Dunque si convalida il bordo inferiore come supporto. A 14.060.
Questo rafforza quanto detto sopra con Buck, ovvero oltre il minimo di partenza di questo 8h non si ha da andare.
Se no si rientra da più sotto. La perdita dei 14.150 farà chiudere il trade in essere xè la convenienza a rimanere dentro viene meno.
Questo sull'8gg. Sul 2gg si deve già essere fuori, da quando il max del 2° 4h ha sbattuto sulla mediana

E' quello che mi aspettavo ieri. Soprattutto quando è cominciata la discesa.
Ed è il motivo per cui sono rimasto come un allocco sul rimbalzo. Ma tanto l'over non l'avrei fatto.
Ora il max sul 2° 8h dell'ultimo 2gg e che mi supera l'8h ultimo pre minimo mi lascia perplesso. Certo non possiamo regolarci con il max precedente 2gg xè a quel punto abbiamo già tutte le conferme che cerchiamo.
Ma non posso certo escluderlo. Solo che il minimo di chiusura deve essere sotto il minimo di partenza. Di questo 2gg parlo. E quindi sotto il min di ieri in apertura.
Ecco xè ho messo quel paletto ultimo: li sotto nn dobbiamo andare. Se no quello che dici si realizza.
Però una cosa. La sensazione è quella che sto contando i cicli in modo troppo corto, veloce. E se lo faccio è perché sono indotto a farlo. Dall'evidenza grafica. E' quando è così non mi piace mai. Troppo corto non mi piace. Preferisco gli allunghi. Con l'allungo il rapporto tempo\prezzo si riequilibra sempre; con il troncamento mai, si squilibria.
Il trend di fondo da evidenze up, ma la corsa c'è. E i prezzi anche, ma solo a patto che il ritracciamento dell'8gg rimanga sul 38% di fibo, o il 50% dei prezzi. Oltre chiudo tutto. E mi aspetto che il test sul 16gg mi riporti sui minimi di partenza.
Quindi, voglio dire, che prendo il min attuale di lunedì come spartiacque. Possiamo anche scendere fin li, nn mi cambia di molto. Se vedo che andiamo sotto il min di ieri rientro da più sotto. Ma se il min di lunedì non viene tenuto nn mi piace più.
Questo ragionando solo sull'Ac. Poi i livelli postati fanno la differenza
capito.Grazie.
Io cmq la vedo in questo modo come ho scritto di la sul thread , e il motivo è che il rimbalzo si è fermato sulla mm del settimanale come deve essere se il T-1 è il 2° ciclo di un settimanale , se la rompono sopra allora credo che sia gia terminato ma per ora non credo. cmq sia qua ad attendere
ciao e buon pranzo.
:ciao:

Allegati

• T&C542.gif
    T&C542.gif
    61,8 KB · Visite: 128
ciao,

prova a considerare che il max del t sia già stato fatto...

Del 2° 8gg dici?

e che si possa sviluppare un t regolare(7/8gg) oppure un tlungo preludio di un t+1 tronco di 10/11gg...

Nel caso siamo ancora nel 1° 8gg

e l'eventuale violazione del min del 13/9 sia una conferma dei vincoli presenti nei cicli superiori...

I vincoli sono presenti è vero. Ma su cicli superiore all'annuale. Ora è altrettanto vero che non siamo ancora in grado di posizionare l'annuale. un tentativo l'ho fatto qualche giorno fa.
E pone vincoli riba a tutti i cicli. Molto riba.
E comunque il set up di agosto è stato ribassista.
In ogni caso quando tutto è troppo riba vado a cercare segnali che mi neghino questa visione (o al dunque la confermino). Il 13 set è vicino ad essere confermato come minimo di un mensile. Con la conseguenza per i cicli sup. Ma poiché è "vicino" vuol dire che ancora non lo è.
Dunque ancor prima della violazione del min del 13 set mangiamo la foglia.
E se fosse violato il rimbalzo è rimandato. E non di poco tempo.
E se viene rimandato allora vuol dire che tentiamo prima i 12.330.
Ma aspettiamo di vederre questo 2gg che fa. E la chiusura del 16gg

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto