Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
I vincoli sono presenti è vero. Ma su cicli superiore all'annuale. Ora è altrettanto vero che non siamo ancora in grado di posizionare l'annuale. un tentativo l'ho fatto qualche giorno fa.
E pone vincoli riba a tutti i cicli. Molto riba.
E comunque il set up di agosto è stato ribassista.
In ogni caso quando tutto è troppo riba vado a cercare segnali che mi neghino questa visione (o al dunque la confermino). Il 13 set è vicino ad essere confermato come minimo di un mensile. Con la conseguenza per i cicli sup. Ma poiché è "vicino" vuol dire che ancora non lo è.
Dunque ancor prima della violazione del min del 13 set mangiamo la foglia.
E se fosse violato il rimbalzo è rimandato. E non di poco tempo.
E se viene rimandato allora vuol dire che tentiamo prima i 12.330.
Ma aspettiamo di vederre questo 2gg che fa. E la chiusura del 16gg
non è semplice da spiegare ma in base alla mia lettura siamo in un "semi-doppio" t+3...

io conto di essere già in un t+3 al ribasso ed il 13/9 è iniziato il 2°t+2...

dal 13/9 è in corso il 1°t/t+1(10-11gg...!?!), poi c'è stata la ch di un t-1lungo terminato il 20/9 alle h9,05 dopo 5gg...

in attesa di conferme o smentite

ciao ragazzi.. sono appena rientrato, ho dato un'occhiattina al thread e noto che avete imbastito una discussione di alto valore e livello riguardo l'ac.. devo ringraziarvi tutti perchè, oltre ad essere educatissimi e rispettosi del pensiero altrui, siete bravissimi.. al di la delle conferme o smentite.. :)

non è semplice da spiegare ma in base alla mia lettura siamo in un "semi-doppio" t+3...

io conto di essere già in un t+3 al ribasso ed il 13/9 è iniziato il 2°t+2...

dal 13/9 è in corso il 1°t/t+1(10-11gg...!?!), poi c'è stata la ch di un t-1lungo terminato il 20/9 alle h9,05 dopo 5gg...

in attesa di conferme o smentite

Se parli di mensile a ribasso parti dall'11agosto come partenza dell'intermedio? Oppure da dove?

capito.Grazie.
Io cmq la vedo in questo modo come ho scritto di la sul thread , e il motivo è che il rimbalzo si è fermato sulla mm del settimanale come deve essere se il T-1 è il 2° ciclo di un settimanale , se la rompono sopra allora credo che sia gia terminato ma per ora non credo. cmq sia qua ad attendere
ciao e buon pranzo.
:ciao:

si, l'ho vista e considerata

media 4gg.GIF

e tutt'ora fa da tappo.
Ma nn doveva essere bucata due volte. Non stamattina cq.
In ogni caso ws aperta, ora sapremo

E' quello che mi aspettavo ieri. Soprattutto quando è cominciata la discesa.
Ed è il motivo per cui sono rimasto come un allocco sul rimbalzo. Ma tanto l'over non l'avrei fatto.
Ora il max sul 2° 8h dell'ultimo 2gg e che mi supera l'8h ultimo pre minimo mi lascia perplesso. Certo non possiamo regolarci con il max precedente 2gg xè a quel punto abbiamo già tutte le conferme che cerchiamo.
Ma non posso certo escluderlo. Solo che il minimo di chiusura deve essere sotto il minimo di partenza. Di questo 2gg parlo. E quindi sotto il min di ieri in apertura.
Ecco xè ho messo quel paletto ultimo: li sotto nn dobbiamo andare. Se no quello che dici si realizza.
Però una cosa. La sensazione è quella che sto contando i cicli in modo troppo corto, veloce. E se lo faccio è perché sono indotto a farlo. Dall'evidenza grafica. E' quando è così non mi piace mai. Troppo corto non mi piace. Preferisco gli allunghi. Con l'allungo il rapporto tempo\prezzo si riequilibra sempre; con il troncamento mai, si squilibria.
Il trend di fondo da evidenze up, ma la corsa c'è. E i prezzi anche, ma solo a patto che il ritracciamento dell'8gg rimanga sul 38% di fibo, o il 50% dei prezzi. Oltre chiudo tutto. E mi aspetto che il test sul 16gg mi riporti sui minimi di partenza.
Quindi, voglio dire, che prendo il min attuale di lunedì come spartiacque. Possiamo anche scendere fin li, nn mi cambia di molto. Se vedo che andiamo sotto il min di ieri rientro da più sotto. Ma se il min di lunedì non viene tenuto nn mi piace più.
Questo ragionando solo sull'Ac. Poi i livelli postati fanno la differenza

Questa si... che è analisi ciclica! Complimenti veramente, non fa una piega... ;)

p.s. a mio parere, siamo già nel II° settimanale.

:ciao:

per non creare confusione ti dico di sì per l'11agosto, ma per la precisione ciclica-personale sarebbe dal 26/8...

Come conteggio. Come minimo ti trovi in difficoltà. Mi capita sempre questa cosa. Preferisco privilegiare i minimi e tenere i conteggi ancorati a loro.
Così faccio una forzatura, ovviamente.
Ma sempre è una forzatura.
Ora si lotta per il trend...

Come conteggio. Come minimo ti trovi in difficoltà. Mi capita sempre questa cosa. Preferisco privilegiare i minimi e tenere i conteggi ancorati a loro.
Così faccio una forzatura, ovviamente.
Ma sempre è una forzatura.
Ora si lotta per il trend...
la forzatura si ha se si conta semplicemente in modo classico le barre/gg dai min...

se il tutto lo farcisci con il comportamento di mm ed oscllatori tutto fila liscio al momento, il dax mi dà lo stesso conteggio...

per es. adesso ho le prime avvisaglie di max del t+2 già realizzato sull'sp500

seppia.GIF

Seppia sul bordo sup. Nas ha già rotto. Ma quello è il figlio pazzerello. Se il papà gli dice di tornare, inverte a rotta. Si sa come sono i ragazzi...senza i genitori non riescon proprio a vivere.

Se ci torna su e nn rompe son guai.
Ora Bernakka, fai questo QE3, oppure vattene in pensione...
tanto tu il tuo QE3 lo hai già messo via, ma non in una banca: mica scemo sei!

la forzatura si ha se si conta semplicemente in modo classico le barre/gg dai min...

se il tutto lo farcisci con il comportamento di mm ed oscllatori tutto fila liscio al momento, il dax mi dà lo stesso conteggio...

per es. adesso ho le prime avvisaglie di max del t+2 già realizzato sull'sp500

Domani proviamo a ricapitolare. La mia view, poi la tua e quella di coloro che la vogliono mettere. Così forse avremo un quadro più completo.
O una maggiore confusione in testa :lol:.
Troppe idee ne generano solitamente una sbagliata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto