Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti chiusura del primo 2 h del 3 gg ore 10:15 giusto??

un buongiorno a tutti
si direi che potrebbe essere anche se a questo punto chiuderei i long sul t-1 a rottura dei minimi fatti tra le 14 di ieri e poco fa.... perchè?
Perchè ormai il t-2 è fuori tempo max e un minimo sotto quello delle 14 di ieri comunque potrebbe togliere la possibilità a nuovi max creando vincoli ribassisti

:ciao:

Ciao a Tutti,credo che il primo 2h del 3° gg si sia chiuso alle 10,50,e se ho ben capito l'analisi di Mila, a questo punto sarebbe meglio non ritoccare il max di stamane in open per nn ingarbugliare la conta ciclica,o tutt'al più ritoccarlo in questo 2h,nn oltre.
Confermate?O nn ho capito una mazza?

Ciao a Tutti,credo che il primo 2h del 3° gg si sia chiuso alle 10,50,e se ho ben capito l'analisi di Mila, a questo punto sarebbe meglio non ritoccare il max di stamane in open per nn ingarbugliare la conta ciclica,o tutt'al più ritoccarlo in questo 2h,nn oltre.

Hai capito hai capito non oso ripetere cosa ma hai capito. dai scherzo e giusto cio che dici!!!

Perchè mai non dovremmo ritoccare il max di stamattina? :-?
Siamo nel 3° 8h e se anche il 4° vuole essere rialzista non dobbiamo andare sotto il minimo delle 14 di ieri

Bene max ben delineato nel 3° giornaliero adesso un ritraccio fisiologico del t-1 sarebbe meglio di una salita senza sosta o no Mila?
Rivedere il frattale della salita come dal 13 settembre mi darebbe un po' fastidio ;)

un buongiorno a tutti
si direi che potrebbe essere anche se a questo punto chiuderei i long sul t-1 a rottura dei minimi fatti tra le 14 di ieri e poco fa.... perchè?
Perchè ormai il t-2 è fuori tempo max e un minimo sotto quello delle 14 di ieri comunque potrebbe togliere la possibilità a nuovi max creando vincoli ribassisti

:ciao:

20min3.GIF

E' lo schema di stamattina pre apertura. Il minimo non è stato quello del 2gg.
Quindi la tl del 2gg diventa ora quella di tutto il movimento e quindi del 4gg.
La sua rottura è il probabile inizio di chiusura del medesimo ciclo.
La seconda freccia è puramente indicativa e non sta a segnare il suo target (anche se è molto probabile che sia proprio il gap sotto)

E xè mai non dovrebbe continuare a non salire?
Ci aspettavamo un rialzo fino al 3° giorno, oggi. Così è stato.
Per continuare il rialzo aveva vincoli di tempo sui cicli piccoli, ovvero un minimo doveva essere subito recuperato. E così è stato.
Siamo sul max del 3° 8h e fin qui tutto regolare.
Da qui in poi aumentano i rischi.
Può essere questo di oggi il max del 4gg? Non lo sappiamo ancora.
Ma non possiamo nemmeno ancora escludere un max sul 4° 8h.
Ho postato lo schema stamattina appositamente per indicare che da qui in poi si procederà con prudenza (come sempre del resto).
Si aveva detto di arrivare fin qui e poi vedere come stanno messe le cose.
E così si farà.
Valuterò la chiusura del 3° 8h e poi, se è il caso, prenderò la ripartenza del 4° con la scommessa di un max sul 1° 4h.
La cosa sarà fattibile se il 3° chiuderà non sotto i 200 punti dal suo massimo (cifra indicativa) e la ripartenza non ci riporterà entro il 1° 2h intorno ai max del 3°.
Diversamente o non sono entrato o starò pensando all'uscita.
A corredo canali medie tl ecc..
E per lo short?
A perte che non è ancora possibile farlo (a proposito si hanno news in merito?) vale lo stesso discorso: lo schema indica zona di allerta. Per chi fosse orientato ad un max sul 3° 8h gli conviene aspettare il max del 1° 4h del 4° e provare lo short da li. Se la tl del 4gg tiene esce ed aspetta di rientrare più sopra.
Entrare ora sotto il max del 3° 8h può essere più profittevole ma al contempo più rischioso. Vale cq lo stesso discorso: se l'8h chiude troppo alto = rischio; se la tl respinge = rischio.

A ciascuno la sua

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto