Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ciao,

prova a verificare che sul min delle h10,50 non si sia ch un 2gg...

i supporti sono il faro

Pur sulla conta di qualche ora, ma li siamo oltre il tempo max. Prova ne è che la tl del rialzo del 2gg si è spostata sul 4gg dove di solito un ciclo tende a chiudere sulla su tl o sotto. Difficilmente sopra.
Qui è sopra.
Quindi ha predominato il ritmo 3 (che non è il tempo ma i prezzi, e quindi si valuta sui prezzi secondo me. Che a volte comportano un allungo sui tempi max del ritmo 4). Il max precedente pari ciclo è stato superato ieri.
Poi guardo sugli 8h: il primo lungo e il secondo giusto e riequilibrare il primo.
A mio avviso abbiamo più probabilità che si sia chiuso ieri rispetto ad oggi.
Ma la probabilità non esclude che tu abbia ragione.

Pur sulla conta di qualche ora, ma li siamo oltre il tempo max. Prova ne è che la tl del rialzo del 2gg si è spostata sul 4gg dove di solito un ciclo tende a chiudere sulla su tl o sotto. Difficilmente sopra.
Qui è sopra.
Quindi ha predominato il ritmo 3 (che non è il tempo ma i prezzi, e quindi si valuta sui prezzi secondo me. Che a volte comportano un allungo sui tempi max del ritmo 4). Il max precedente pari ciclo è stato superato ieri.
Poi guardo sugli 8h: il primo lungo e il secondo giusto e riequilibrare il primo.
A mio avviso abbiamo più probabilità che si sia chiuso ieri rispetto ad oggi.
Ma la probabilità non esclude che tu abbia ragione.
ok, perfetto...

infatti ho scritto un 2gg e non il 2gg...

il tutto propedeutico per un ciclo complex del t(6gg...!?!) e quindi buono per trappoloni...!?!

in attesa di conferme o smentite

Mi riaffaccio solo ora;grazie a Mila e Max x i chiarimenti.
Avevo interpretato male l'analisi di Mila al post 10864,ritenendo che un max sul 4° 8h del 4 gg,benchè ciclicamente ineccepibile,fosse una spia che gli mm stessero manovrando per mischiare le carte,in relazione a quanto in quel post diceva Mila:"Un massimo sul 4° 8h è compatibile sia con il nuovo che con il vecchio 4gg e che credete che gli mm non lo sappiano?"
Quindi non che non si possa continuare a salire nel 4° 8h,ma che ci possa essere il dubbio che quello in realtà sia già il 1° 8h dell successivo 4gg.
E come direbbe Purple propedeutico per un ciclo complex del T.

Mila potrebbeessere una chiusura daily del 3 °

Si. Tempo max 10 di domani.
Ma siamo proprio nello schema postato stamattina. E quindi il 4° ha una probabilità, minore, di essere partito alle 14.50.
Perché? Salito tanto per essere solo un 2h.
Ma, come detto, questo ha una possibilità inferiore di essere vero.

Mi riaffaccio solo ora;grazie a Mila e Max x i chiarimenti.
Avevo interpretato male l'analisi di Mila al post 10864,ritenendo che un max sul 4° 8h del 4 gg,benchè ciclicamente ineccepibile,fosse una spia che gli mm stessero manovrando per mischiare le carte,in relazione a quanto in quel post diceva Mila:"Un massimo sul 4° 8h è compatibile sia con il nuovo che con il vecchio 4gg e che credete che gli mm non lo sappiano?"
Quindi non che non si possa continuare a salire nel 4° 8h,ma che ci possa essere il dubbio che quello in realtà sia già il 1° 8h dell successivo 4gg.
E come direbbe Purple propedeutico per un ciclo complex del T.

Ok. Proprio questo è il senso di quel post. Un max li mi richiama un 2° 4gg rialzista fin dalle prime battute. Troppa forza sotto.
A questo punto abbiamo tutto troppo vicino. Come è successo post 13 sett.
Questo è il primo campanello.
Il secondo squilla sul successivo e fisiologico ritracciamento.
Come nello schema.
bye

Vedi l'allegato 132324

Può capitare questo. Andiamo a chiudere il gap. E, con ogni probabilità, a fare il test della tl ribassista indicata in freccia.
Tl significativa xè è questa qui

2 cose mi sorprendono della tua analisi: 1° l'analisi perfetta dall'apertura rossa al max entro le prime 4 ore, 2° (e ancora di più) tenere a mente la possibilità del tuo grafico a cui rispondo (ossia la tua ipotesi B, che è anche la mia...fino a domani, sulla 1a freccia almeno).

in bocca al lupo per domattina... prima della chiacchierata con gli amici di blackrock cercherò di trovare il tempo di leggerti.

stai bene, sai fare trading, qualche maestro ti saprà insegnare, ma renditi conto di quello che sai fare col tuo mestiere (un giorno, di persona, ti darò in mano 2 pagine di un certo samuelson, un tipo alla krugman, e penserai che ti sto prendendo in giro, ma il tuo pensiero sarà un errore. un errore non pensare all'abilità che hai maturato, in un mondo di medie e ritmi 4 che per quasi tutti è un k.o.), ciao

proroga divieto short

Consob proroga all'11 novembre divieto vendite scoperto

28 settembre 2011 - 19.42
Altre News

http://www.teleborsa.it/DettaglioNe...all11_novembre_divieto_vendite_scoperto.html#http://www.teleborsa.it/DettaglioNe...all11_novembre_divieto_vendite_scoperto.html#http://www.addthis.com/bookmark.php...G=candele&COMP=&VOL=1&ROC=1&MA1=8&MA2=15&tt=0http://www.addthis.com/bookmark.php...G=candele&COMP=&VOL=1&ROC=1&MA1=8&MA2=15&tt=0http://www.teleborsa.it/DettaglioNe...all11_novembre_divieto_vendite_scoperto.html#http://www.teleborsa.it/DettaglioNe...all11_novembre_divieto_vendite_scoperto.html#

Condividi:

Consob2.t.W320.H200.M4.jpg
La Consob ha deciso di prorogare all'11 novembre la validità del provvedimento restrittivo in materia di vendite allo scoperto, adottato il 12 agosto scorso e successivamente prorogato fino al 30 settembre prossimo. La decisione, si legge in una nota, è stata adottata dopo che la Consob "ha valutato l'impatto delle misure restrittive in materia di posizioni corte nette sui titoli finanziari adottate nell'agosto 2011 nonchè l'evoluzione delle condizioni di mercato" in "stretta cooperazione con le autorita' degli altri Paesi (Francia, Spagna, Belgio e Grecia) che hanno adottato misure simili e sotto il coordinamento dell'Esma".

Consob ha deciso inoltre di prorogare al 25 novembre 2011 gli obblighi informativi sulle posizioni ribassiste rilevanti, introdotti il 10 luglio scorso.

La Commissione "continuerà a lavorare in modo coordinato con le altre autorità con riguardo a qualsiasi cambiamento delle attuali condizioni di mercato che possano richiedere un intervento di natura regolamentare, incluso l'eventuale revoca delle restrizioni imposte".

Vedi l'allegato 132346

E' lo schema di stamattina pre apertura. Il minimo non è stato quello del 2gg.
Quindi la tl del 2gg diventa ora quella di tutto il movimento e quindi del 4gg.
La sua rottura è il probabile inizio di chiusura del medesimo ciclo.
La seconda freccia è puramente indicativa e non sta a segnare il suo target (anche se è molto probabile che sia proprio il gap sotto)

Leggo solo ora
grazie Mila :up:

Faccio la lista della spesa per domani
Dovremmo essere nel 4° 8h e lo considererei partito comunque nel pomeriggio di oggi sul minimo delle 14 o delle 16 (in questo momento non ho i miei grafici a portata di mano ma a naso mi da questa impressione)
Detto questo che si fa?
Domani sarà probabile gap down....
Quindi in base al ciclo che si trada potremmo attendere o la ripartenza del 2° t-1 per chiudere i long(ovviamente ha i suoi rischi) se non lo si è già fatto oggi su questo 3° giornaliero dove la regola di trading su t-1 ci avrebbe imposto di chiudere ed attendere il naturale ritracciamento e riprendere il long più in basso. Se così non fosse stato i campanelli sarebbero scattati.
Da qui un 4° giornaliero che ritracci 200 punti di stoxx e 1500 di fituso la vedo alquanto difficile a meno di qualche catastrofe mondiale.
poi staremo attenti al tuo prezioso schema dove ci siamo già passati e non ci faremo riprendere per il.. naso una seconda volta
se non ci saranno new max nel 2° t-1 lo short comanderà e noi eseguiremo ovviamente su stoxx perchè in italia fino a novembre non c'è trippa per gatti.
Questo quello che ho in mente io ma non seguitemi perchè sono solo semplici considerazioni che volevo condividere magari per essere corretto nella mira da chiunque voglia mostrarmi l'altra faccia della medaglia!
Una buona serata a tutti!

:ciao:

giovedì 29 settembre 2011

Buongiorno a tutti.

Poco da aggiungere oggi.
Ieri la seppia ha comandato i giochi andando a chiudere il suo ciclo a 4gg

Seppia.GIF

Confrontare l'andamento identico del nostrano.
La cosa interessante è il nostro minimo. Dalla canta per noi è il 3° 8h, per loro il 4°.
E qui l'inciso: fare i confronti fra indici su cicli superiori al 2gg è difficile.
Perché?
In questo caso abbiamo due giorni di partenza diversi (22 contro 23). Quasi la stessa cosa. L'uno la sera, l'altro a pranzo. Evidentemente qualcuno si era dimenticato di spingere il bottone dello short il giorno prima.
Sono gli orari di contrattazione diversi.
Noi 8h e 40'. Loro 6h 30'.
Questo è quello che serve per mettere in onda i telegiornali e scrivere sulla ex carta stampata.
Sep rimane sempre aperta (salvo qualche spicciolo di giornata, chissa poi mai perché?).
La domanda quindi è d'obbligo: quanto dura un ciclo giornaliero a ws?
Una volta, tanto tempo fa, si disse che un signore con i baffi possedeva talmente tanta terra (e acqua) che il sole nelle sue proprietà non tramontava mai.
E' morto!
E con esso poco dopo anche il suo impero.
Gli Usa sono gli eredi.
Ma i paragoni sono paragoni.
E quindi l'analogia tra indici è sempre pericolosa

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto