Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non è poco?
si, ma quello abbiamo.
Il Williams sul mensile fa vedere molto bene il perché

w32.GIF

una bella campana in poco meno di 30 giorni

Comunque ora la velocità sul mensile

r32.GIF

è pronta per far segnare il minimo di svolta, portando questo ciclo alla sua conclusione.

E se parte prima? Se fosse il minimo di venerdì quello di svolta?
Con calma.
E' vero che il grafico della velocità da segnale up quando la media taglia la velocità. Ma è da confermare. Non è stato fatto ancora. Non ieri in close per lo meno.
Noi sappiamo che è partito un 16gg e che dal suo andamento capiremo cosa si porta sotto.
Per l'Ac un mensile da chiudere.
E su questo procediamo.
Se fosse qualcosa di più avremo dei segnali ad indicarlo.
Quali?
Ad sempio la tl riba su questo ciclo postata ieri.

A proposito di tl

20 min.GIF

se quella ribassista ci indica la fine del precedente ciclo con la ripartenza del nuovo, e il test fatto ieri da validità a questa tl, quella rialzista indica il massimo fatto sul pari ciclo.
Dunque siamo già in una condizione di massimo fatto?
Potrebbe. Ma ad oggi questa tl up è compatibile con il 4gg.
Sarà quindi l'entità di chiusura del 4gg a dire cosa sarà.
Sempre seguendo le tl (solo quelle in questo post) dovrà essere rotta di nuovo a ribasso quella ribassista.
Perché se è massimo già fatto sul 16gg va sotto l'8gg e di li ci passiamo di sicuro. Probabilmente anche su 4gg.
E quella tl diventa supporto da rompere.
Dunque difficile che sia quella del 16gg ad indicare max già fatto. Ma non si sa mai e quindi questo schema è megli tenerlo in mente fino a venerdì

Chi è che ci darà una mano a capire?
Come detto sul primo post di oggi Taylor. Finché l'osci rimane sopra lo zero siamo in un ciclo dei 3gg a rialzo dando una possibilità che questo 4gg rimanga a rialzo.
Oggi è buy day e se conferma lo schema min in open e max in close è così.
Controllo anche con la tl riba che deve fare da supporto

8h.GIF

Se il 2gg si è chiuso sul cerchio bianco ieri in apertura è un conto.
Se si è chiuso su quello tratteggiato è un altro.
La prima è visione rialzista con max possibile sul 4gg oggi.
La seconda è l'opposto con max già fatto.
La velo del 2gg tifa per ieri mattina

v2gg.GIF

l'osci tifa per stamattina (dati aggiornati al close di ieri; sul ribasso odierno l'oscillatore è sotto l'asse)

o2gg.GIF

aspettiamo che Taylor anche su questo dica qualcosa oggi

Infine il semestrale

pc128.GIF

come era prevedibile alla fin fine ha ceduto dando segnale di massimo fatto.
Sarà così?
Vedremo.
Andando contro a questo indicatore rimaniamo per ora in una ottica rialzista con prox intermedio sopra l'attuale...rischiando

Un saluto a tutti.

Il lavoro in questo periodo mi ha obbligato a continue trasferte e non ho piu' avuto modo di postare o operare ma alla sera vi leggo sempre.

Chissa' che magari sul minimo di venerdi' non sia partito un intermedio dopo una lingua durata un intermedio breve di 45 o 53 giorni a seconda di dove facciamo partire l'intermedio.

Non mi piace molto il gap up lasciato aperto lunedi'...
Comunque vedremo...

Le trasferte per un po' dovrebbero essere terminate e dovrei avere anche un po' di tempo per postare e operare.:)

:ciao:

Mah... gli oscillatori di composite in basso sarebbero forsecircamenoquasi arrivati...

1322224825miniftsemibfull1211.png

ho longato durante la discesa perché volevo prendere i minimi.... bravo!
In ogni caso, se non andiamo in grave divergenza come ad agosto, qui siamo carichi per ripartire

ps: mi accorgo ora di quelle righette che avevo tracciato a settembre... mi aspettavo una salita più sostenuta onestamente.. il laterale mi ha scombinato i piani...

:-o:-o:-o

ciao Mila:up:

BUONA GIORNATA!

comincio ad essere curioso su kosa tirerà fuori Mariolino, tu ke dici?:)

soldi dalle tasche di tutti indistintamente. Intanto bloccare la rivalutazione delle pensioni di anzianità senza suddividere per fasce ne è un esempio.
Se non recuperi l'inflazione erodi il potere di acquisto nei decenni. Per le pensioni medio basse è un problema.
Il ragionamento che sta alla base è il seguente:

- lavori di più
- percepisci la pensione per meno anni
- peggiora la sanità pubblica

tu vivi di meno e quindi i disagi a cui andrai incontro tutto sommato dureranno poco.

Se ha una pensione medio alta l'ultimo punto si riduce aumentando il secondo (vivi di più). Ma essendo una percentuale minore hai meno ripercussioni sul bilancio globale.

Credi che quella sig.ra non ragioni così?

Vedi l'allegato 139911

Se il 2gg si è chiuso sul cerchio bianco ieri in apertura è un conto.
Se si è chiuso su quello tratteggiato è un altro.
La prima è visione rialzista con max possibile sul 4gg oggi.
La seconda è l'opposto con max già fatto.
La velo del 2gg tifa per ieri mattina

Vedi l'allegato 139914

aspettiamo che Taylor anche su questo dica qualcosa oggi

se il 2gg si è chiuso sul cerchio bianco ieri in apertura, oggi credo possiamo essere tutti d'accordo (o no?), nel brevissimo domani tra le 10 (dax) e le 12 (fib) chiudono il 4gg.

dato che l'impennata mi ha permesso di liquidare gli acquisti sul dax del 18 novembre, quando taylor dicevo m'aveva fregato per la 1a volta dal 4ottobre, adesso ho il dubbio tra l'ingresso sul ciclo 4gg o la chiusura del settimanale, magari aspettando i tempi del bravo taylor.

però una domanda di teoria all'arciere, se avrà tempo: venerdì 25 nov, giorno di minimo importante, per taylor quel giorno diventerebbe di conseguenza un buyday? se richiede una spiegazione articolata lascia stare, ma se la risposta è sì o no a me basta, grazie comunque.

buon trading a tutti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto