se il 2gg si è chiuso sul cerchio bianco ieri in apertura, oggi credo possiamo essere tutti d'accordo (o no?), nel brevissimo domani tra le 10 (dax) e le 12 (fib) chiudono il 4gg.
dato che l'impennata mi ha permesso di liquidare gli acquisti sul dax del 18 novembre, quando taylor dicevo m'aveva fregato per la 1a volta dal 4ottobre, adesso ho il dubbio tra l'ingresso sul ciclo 4gg o la chiusura del settimanale, magari aspettando i tempi del bravo taylor.
però una domanda di teoria all'arciere, se avrà tempo: venerdì 25 nov, giorno di minimo importante, per taylor quel giorno diventerebbe di conseguenza un buyday? se richiede una spiegazione articolata lascia stare, ma se la risposta è sì o no a me basta, grazie comunque.
buon trading a tutti
Per Migliorino si.
Consideriamo il giorno sell day in trend a ribasso: non ci aspettiamo un nuovo minimo. Invece arriva. E' variante 4. Sposti il buy day li.
Il giorno dopo è dunque sell day, non ci aspettiamo un nuovo minimo. E invece arriva. E' variante 5. Sposti il buy day li.
Quindi potremo riassumere che l'ultimo giorno di minimo è il buy day.
Ma attenzione. Migliorino con questo sistema tende a fare essenzialmente intraday.
Per cui se ti aspetti un rialzo e invece arriva un ribasso, poco male. Dovresti essere flat.
Quando prendiamo le decisioni operative: la chiusura e l'apertura. Sono i due momenti più importanti.
Personalmente cerco di agganciare Taylor all'Ac. Ed uso alcuni strumenti come hai visto.
Per cui se ho il ciclo a 3gg a ribasso tendo a portarlo fino in fondo. Se vedo minimi susseguenti tengo il conteggio originario.
Come hai letto su questo 3d fino a venerdì.
Poi conto il Taylor sui cicli. Maggiori e minimo.
Partendo dal 2 novembre.
Devo avere anche qui un equilibrio. Una armonia.
Dove finisce un 3gg? Su un Buy day per la maggioranza dei casi, oppure su uno short day.
Devo trovare candele corrispondendi durante il conteggio.
Quindi ora applico un conteggio misto: per il fine ciclo mensile parto dal 2 novembre. E venerdì rimane uno short day.
Per il conteggio contigente diventa un buy day visto che l'oscillatore mi indica questo.
Ma non mi dimentico che venerdì è uno short day.