Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
:ciao: Ciao Mila, buondì a tutti!

Scusate l'OT, ma forse qualcuno potrebbe anche essere interessato/incuriosito.
Se ricordate due settimane fa avevo impostato dei double ratio spread, uno sull'ATM e uno, suggerito da Marco Deltazero, con un buco in mezzo di 2.000 punti (1.000 dall'ATM per parte).

Ecco l'aggiornamento della situazione, tra l'altro ideale, fino a questo momento, per le due figure in questione.

Alla menta normale:

1322823709mia.jpg

Al buco con la menta intorno:

1322823724deltazero.jpg

Per il momento entrambe le strategie non necessitano di intervento, ma se qualche opzionista volesse contribuire nel suggerire qualche ipotesi di intervento ipotizzando uno scenario in cui siano indispensabili, è molto molto ben accetto! ;)

Mila, che dici, ci può stare o è troppo off topic? :)

Ci sta eccome.
Umbolox insegna di usare le opzioni a copertura del rischio del fib, o viceversa.
Anzi. Se sviluppiamo le strategie in questo senso sarebbe opportuno.
Del resto il corso è proprio su questo.

Ipotesi assurda....
25/11 ore 12:00 30/11 ore 09:00 chiuso 1^ 4gg
(corto sotto il tempo minimo)
30/11 ore 09:00 in corso 2^ 4gg

i 2gg?
il 1^ sul 1^ 4gg corto ma regolare
il 2^ sul 1^ 4gg tronca

il 1^ sul 2^ 4gg regolare

e ieri pomeriggio si è chiuso semplicemente un 2gg del 2^ 4gg.

per cui adesso andremmo in contro alla chiusura del 4-8gg
tutto troppo corto?vero ma hanno spinto un sacco e tutti sono convinti che debbano scendere tanto.....per cui per quanto bislacca io come ipotesi la considero! che ne pensate?
:ciao:

E' l'ipotesi B. Vedo più plausibile xò una chiusura del 1° 4gg il 1° dicembre alle 09.40. In alternativa il 30 nov alle 15.40. La cosa non cambia per io conteggio. Quindi saremo ora in chiusura del 3° 2gg e dunque sulla sommità del max dell'8gg.
Ma come hai detto tu spingono sotto. Però considera i volumi

20 min 3.GIF

Ok grazie Mila per le spiegazioni..

X Explorer..potrebbe essere come dici tu,xkè tt troppo corto?
In realtà avrebbero troncato solo il T-1 partito il 25/11 e chiuso il 30/11,poi tt regolare.Ieri close t-2 alle 17,20 e lunedì close 4° t-2,2° t-1 e1° tracy del mensile ipoteticamente partito il 25/11,se tt sarà regolare..sennò bohhh?

Ma se i dati sulla disoccupazione dovessero essere positivi?
che fanno troncano ancora?
arrivano a 19000 senza passare dal via?:eek:

E' l'ipotesi B appunto. Max sul 2° 4h del 6° 8h. Quindi regolare.
La scelta la si fa sulle due ipotesi.
O si segue il 2° 4h.
Non abbiamo troncamenti. E i test non sono obbligatori. Ma come puoi notare con i due gap aperti fino al tf orario.
Non è troncatura ma forza rialzista. Finora hanno distribuito in laterale.
Ma un laterale di distribuzione a supporto del movimento, in questo caso a rialzo, è per movimenti brevi.
Per arrivare a 19.000 "noi" dobbiamo dargli i soldi. E quindi verranno a prenderli

Ok grazie Mila per le spiegazioni..

X Explorer..potrebbe essere come dici tu,xkè tt troppo corto?
In realtà avrebbero troncato solo il T-1 partito il 25/11 e chiuso il 30/11,poi tt regolare.Ieri close t-2 alle 17,20 e lunedì close 4° t-2,2° t-1 e1° tracy del mensile ipoteticamente partito il 25/11,se tt sarà regolare..sennò bohhh?

il primo 4gg sarebbe sotto il tempo minimo , il 2^ 2gg troncato e anche l'8gg se si confermasse l'ipotesi sarebbe cmq sul tempo minimo ma su una ripartenza forte ci starebbe:up:

rifacendomi ai post di qualche giorno fa il mercato sembra aver fatto quello che era stato ipotizzato.quindi sembrerebbe partito un mensile il giorno 25 novembre.ora se cosi' fosse tutto sta a capire se c è la possibilità che oltre al mensile.....sia partito addirittura un trimestre......la velocità del ciclo intermedio darebbe ripartenza ma......dato che lavora con dati farlocchi bisogna ancora attendere.i primi segnali pero' ci sono....la media del trimestre è stata rotta al rialzo e pure il max del t+1 precedente......pero' ancora qualcosa non mi quadra.
guardando infatti oltreoceano l'sp500 presenta si la chiusura del mensile ma non ancora quella del trimestre dato che il ciclo non ha scaricato nulla ma anzi è ancora appeso sopra la linea dello zero...
quindi ad ora continuo a considerare prevalente l'idea di un trimestre partito sia in europa sia in america il giorno 4 ottobre con chiusura del primo mensile il giorno 25 novembre ma l'ipotesi alternativa di uno sfasamento tra america e europa non è per nulla da accantonare.con americani con trimestre ancora da chiudere (ma mensile ancora da salire) e noi con un trimestre magari iniziato da pochi giorni.vediamo come si evolveranno i fatti ma sicuramente l'entrata long nei giorni 20/25 novembre ha molto bene sia se si trattasse di un semplice mensile sia se si trattasse addirittura di un trimestre.quindi le posizoni long ora sono da conservare e difendere con le dovute precauzioni.
nel breve mi attendo una chiusura di tracy tra lunedi e martedi visto che il 1 t-1 è durato circa 3gg ma non è da escludere....che facciano un tracy farmato da 3 t-1 corti e farlo di 9 gg circa.in intraday andrei short per la chiusura di questo tracy.almeno sino alla chiusura di oggi (apertura di lunedi)dove mi attendo la chiusura del t-3 partito ieri alle 17:30. certo è che se fosse realemte partito un trimestre la correzzione del tracy potrebbe essere veramente poca cosa.quindi molta attenzione.grazie e saluti a tutti

nelle foto .trimestre stoxx,trimestre sp500 ,mensile sp500

Allegati

• ScreenHunter_01 Dec. 02 13.16.jpg
    ScreenHunter_01 Dec. 02 13.16.jpg
    212,1 KB · Visite: 154
  • ScreenHunter_03 Dec. 02 13.35.jpg
    ScreenHunter_03 Dec. 02 13.35.jpg
    111,1 KB · Visite: 289
  • ScreenHunter_04 Dec. 02 13.35.jpg
    ScreenHunter_04 Dec. 02 13.35.jpg
    144,5 KB · Visite: 309
Ci sta eccome.
Umbolox insegna di usare le opzioni a copertura del rischio del fib, o viceversa.
Anzi. Se sviluppiamo le strategie in questo senso sarebbe opportuno.
Del resto il corso è proprio su questo.

Ottimo! :up:

Anche se le due figure che ho postato non sono di copertura, né direzionali (credo siano ascrivibili alla famiglia dei trade sulla volatilità) penso che in fondo i ragionamenti da fare su strategie anche molto differenti tra loro siano in fondo analoghi.
L'organizzazione del corso allora procede. Bene, tienici informati, mi raccomando.
Non escludo di abbandonare tutto e tutti e venire da te! :rosa::D:lol::lol::lol:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto