Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Un buongiorno a tutti
Ieri pensavo ad una chiusura di un 3° tracy dalla partenza del 25nov
Certo difficile da vedere e contare ma i 6 giornalieri citati in chiusura da mila mi hanno fatto scattare questo campanello
In realtà dal 14 dic riesco a contare 2 t-1.... e l'apertura di oggi potrebbe confermare...
seguiamo insieme ;)

Indifferente che siano due o uno. Siamo su un 7° 8h. Se il tracy si tronca facciamo un nuovo massimo stamattina. Diversamente chiudiamo il 7° sotto il max di mercoledì e ci giochiamo la chiusura sull'8°.

Ipotizzando che questo sia il max del 7° 8h possiamo provare lo short e chiuderlo nel caso i prezzi ritornino sopra quota 15.110. Quello sarebbe un segnale di rottura a rialzo del canale creatosi a partire dal 14 dic.
A quel punto sull'8° 8h si aspetta rimanendo flat fino alla chiusura del 1° 4h.

kerst50.gif
kerst2.gif

Indifferente che siano due o uno. Siamo su un 7° 8h. Se il tracy si tronca facciamo un nuovo massimo stamattina. Diversamente chiudiamo il 7° sotto il max di mercoledì e ci giochiamo la chiusura sull'8°.

Ipotizzando che questo sia il max del 7° 8h possiamo provare lo short e chiuderlo nel caso i prezzi ritornino sopra quota 15.110. Quello sarebbe un segnale di rottura a rialzo del canale creatosi a partire dal 14 dic.
A quel punto sull'8° 8h si aspetta rimanendo flat fino alla chiusura del 1° 4h.

Perfetto ti seguo il massimo di mercoledì è lì... o partiamo ed è troncamento o andiamo a chiudere
Il minimo di ieri pomeriggio per me sarà un altro indicatore perchè abbiamo fatto new max e quello quindi è partenza del giornaliero

Tutte le azionidegli altri sono una fonte di gioia
che sarebbe rara anche se potesse essere comprata con i soldi.
Per cui, devo essere felice provando questa gioia
per le buone cose che sono fatte dagli altri.

[...]

Quando parlo, devo parlare con il cuore e su cose rilevanti.
rendendo chiaro il significato e con voce piacevole.
Non devo parlare con desiderio o rabbia,
ma in toni gentili e con moderazione.

[...]

La. perfezione come la Generosità
sono progressivamente superiori.
Ma per un pò di moralità non devo rinunziare a un grande dono.
Principalmente devo considerare ciò che sarà di beneficio per gli altri.

[...]

La caratteristica che definisce l’attenzione che vigila,
in breve, è solo questo:
esaminare di continuo e di continuo
la condizione del mio corpo e mente.

Per cui, metterò in pratica effettiva questa condotta di vita,
perchè, cosa può essere realizzato solo parlandone?
Un malato sarà beneficiato
solo leggendo i testi medici?

[...]

Per un solo istante di rabbia
qualsiasi azione virtuosa come il venerare i Buddha,
la generosità che è stata accumulata in migliaia di eoni,
sarà distrutta.

Non esiste un male come l'odio;
non esiste una fortezza d’animo come la pazienza,
perciò devo sempre sforzarmi in vari modi
di meditare sulla Pazienza.

La mia mente non sperimenterà mai la pace
se trattiene dolorosi pensieri di odio;
non troverò né gioia né felicità, non riuscirò nemmeno
a dormire e mi sentirò instabile

[...]

Per questo mio odio amici e parenti sono scoraggiati.
Pur attratti dalla mia generosità, non avranno fiducia in me.
In breve, non c'è nessuno
che vive felicemente con la rabbia.

Questo mio nemico, la rabbia,
crea sofferenze come queste,
ma chiunque, assiduamente, elimini la rabbia,
trova felicità ora e nel futuro.

Trovando il suo nutrimento dell’infelicità mentale
nell’essere ostacolato in ciò che desidero
e nel dover fare ciò che non desidero,
l'odio aumenta e poi mi distrugge.

Perciò, devo completamente sradicare l'alimento
questo nemico,
poiché esso non ha altra funzione
che quella di nuocermi.

. Qualsiasi cosa mi accada
non disturberò la mia felicità mentale;
poiché, diventando infelice non potrei realizzare ciò che desidero
le mie virtù declinerebbero.

. Perchè essere infelici per qualcosa
se ad essa esiste rimedio?
E qual è l'utilità di essere infelici per qualcosa
se ad essa non esiste rimedio?

[...]

A volte sorgono cause per la felicità,
ma le cause per la sofferenza sono molto più numerose.
Senza sofferenza non esiste rinuncia,
perciò, mente, tu devi rimanere ferma e stabile!

- CHE QUESTO NATALE POSSA PREPARARE TUTTI NOI ALLE DURE PROVE CHE I TEMPI RICHIEDERANNO.
- CHE IL NOSTRO CUORE POSSA RIMANERE APERTO E CAPACE DI COMMUOVERSI AL CALORE DI UNA CAREZZA DI UN BAMBINO
- CHE L'EGOISMO O LO SCONFORTO NON PRENDA MAI IL SOPRAVVENTO
- CHE LA NOSTRA MENTE POSSA RIMANERE FERMA E STABILE NELLA FIDUCIA NEL PROSSIMO

Perciò Mente tu devi rimanere ferma e stabile! Perché qualsiasi cosa accada non rinuncerò mai alla felicità

La situazione ciclica sul breve è questa

o16gg.GIF

16gg partito regolarmente come avevamo detto sul minimo del 14 dicembre

1° 8gg sulla sua parte discendente

v8gg.GIF

la velocità è già pronta per la chiusura. Mancano gli altri segnali. Volutamente ho tirarto la tl rialzista che sostiene il movimento larga. Con la stretta (a tenere fuori il massimo di mercoledì) è già scattato il secondo segnale di chiusura ciclo (velo + taglio tl di movimento). Ma in una condizione di lateralità conviene considerare quella più larga.
Attenzione che quella che sorregge è ancora più sotto.

Infine non abbiamo ancora una divergenza importante per presumere un tracy a ribasso

o4gg.GIF

siamo andati in idvergenza sui minimi ma non anche sui massimi (i prezzi hanno seguito l'indicatore). Questo presuppone la chiusura del tracy sopra i valori di partenza. E direi anche che questo potrebbe avvenire nella giornata odierna

Del resto il Taylor è rimasto in ciclo a 3 giorni a rialzo

taylor.GIF

in un sell day dalla partenza del 16gg il 14 dic.
Dunque oggi potremo fare il minimo di fine tracy trocando sul 7° (dopo la sua chiusura).
Ma è anticipare.
Taylor chiude sul buy day. Sarebbe mercoledì prossimo e io sono in viaggio per recuperare la mia bambina che non passerà il Natale con il suo papà.
Ma l'8° cade martedì prossimo, in uno sell short day.
Sempre in viaggio interiore a cercare la serenità che il distacco toglie.
Che fare?
Ciascuno ha le sue sofferenze. Tutte uguali e tutte della stessa origine.
La borsa ha le sue.
Se Taylor rimane a rialzo, sarà indifferente quando chiude.
Per la formazione del minimo.
Con un laterale sil fatto dovremo essere dentro da mercoledì, come suggerito

Riprendiamo il canale orario che era segnale per il long over (unitamente alla tl riba che ha tenuto, non dimenticarsi di questo modo di tracciare le tl per controllare i minimi\massimi)

orario.GIF

il canale c'è nel suo bordo inferiore.
Il recupero del medesimo è segnale long nella giornata di ieri che avrebbe dovuto portare al massimo di ciclo.
Si vede bene, è sulla mediana. E da li cominciare la fase discendente di ciclo.
Non ci siamo riusciti.
Per cui personalmente oggi e martedì controllerei il bordo inferiore poiché potrebbe essere il punto di arrivo in chiusura

A controllo del 7° mi sono fatto questo schema

2min.GIF

sostanzialmente è importante il 1° 4h.
Abbiamo appena chiuso il 1° 2h

- ipotesi di troncamento: 1° 4h a rialzo. Nello schema le probabilità in questa direzione
- ipotesi di chiusura tracy: 1° 4h a rialzo ma debole con max nella sua prima parte. Sempre nello schema i punti di controllo

Va da se che una chiusura sotto il minio di partenza è daily a ribasso. Ma non lo faremo questa stamattina. Donde lo schema.
Chiuso il 1° 4h controlleremo il 2° con i punti di appoggio che avremo fra due ore.
In caso di tendenza ribassista con massimo nella prima parte probabile che lo schema sia valido anche per il pomeriggio.
In caso di nuovo massimo, ma inferiore a mercoledì, dovremo cambiare lo schema.
Come procedere?
Traccerei un lodge (canale orizzontale sul 5' e traderei quello. Dal max di oggi al min di oggi. Bordi sotto e sopra il massimo\minimo.
Per Ac oggi è da shortare dal massimo di giornata.
Taylor direbbe domani. Salvo far scattare il segnale sulla chiusura del 4h (non possiamo aggiornare sempre gli strumenti. Diamoci delle regole: in prossimità dei massimi e dei minimi di ciclo. Ovvero due tre volte al giorno in intraday. Diversamente avremo troppa confusione in testa)

Il canale si vede bene. Mediana a 15.150. Il che è prima del max di controllo. E quindi abbiamo una possibilità maggiore di gain.
Quella dei canali è una tecnica molto bella. Prendiamo ora. Stiamo delineando il supporto a 15.100. Questo è un bordo inferiore.
Entriamo a 15.100 con stop due tick sotto (facciamo 30 punti è meglio). Se regge andremo in successione sulla mediana (+ 50). Nel frettempo porto lo stop loss 1 tick sotto il bordo inf.
Se regge andiamo sul bordo sup. Nel frattempo sposto lo stop loss sulla mediana e quindi in gain.
Sul bordo sup o chiudo o metto uno stop profit sul bordo sup in caso di rottura del medesimo e lascio correre.
Chiudo al raggiungimento del target.
Questo come schema di base.
Oggi ci sono pochi volumi. Lo abbiamo visto ieri. Aria festiva. Si farà quel che si può

Un commento è importante invece.
23 settembre parte un intermedio che ipotizziamo essersi chiuso il 25 novembre.
Il primo 16gg è andato a rialzo in modo confortante superando i max del precedente pari ciclo e anche quello del precedente mensile.
Ora siamo entrati nel 3° 8gg. Tracy dove si colloca idealmente il massimo di un mensile a rialzo.
Ma questo massimo non èa ncora arrivato. Deludendo le attese.
Si spera ancora in oggi. Ma andare sopra il max del 07 dicembre richiede qualcosa di estramente positivo nei mercati. Difficile.
Quindi chiuderemo questo tracy intorno a questi prezzi. Lasciano il max sul 1° 16gg dando una tenedenza lateral ribassista.
Proveremo a farlo nel prossimo tracy. Forse con iil rally di Natale. Ma ci sono poche avvisaglie in questo senso.
Perché dico che proveremo? Perché il dax è impostato in questo senso.
In pratica noi dovevamo fare il minimo il 19 dicembre.
E questo, a dispetto di quanto si penserebbe, è un segnale di debolezza.
Perché?
Si vede da solo. Abbiamo tenuto su i corsi senza riuscirer a prendere slancio.
E ora siamo sbilanciati sui massimi di tracy.
No buono.
Avremo dovuto salire di più.
Ma non abbiamo del resto ancora segnali di ribasso corposo in arrivo.
Non ieri in close per lo meno.
Ma torniamo all'intermedio.
Siamo a fine dicembre. Avremo dovuto essere sui massimi di ottobre, non siamo nemmeno su quelli di inizio dicembre.
Che intermedio è?
Potremo essere ancora dentro il vecchio?
Abbiamo possibilità di andare a fare il massimo a gennaio?
Siamo a 64 daily dal 23 settembre. Abbiamo ovviamente spazio per un terzo mensile. Che dunque sarebbe a ribasso.
Eppure nemmeno in questo senso abbiamo indicazioni chiare che andremo sotto i minimi di fine novembre.
Rassegnamoci a rimanere nell'incertezza ancora per due settimane circa. Come già detto.
Riprendiamo il canale daily postato in precedenze, le sponde sono evidenti e stanno pilotando il laterale.
15.250 sono la soglia che deve diventare supporto per confermare la strada a rialzo e dunque novuo intermedio.
14.450 sono il supporto sotto il quale si apre la strada per il 3° mensile a ribasso e dunque vecchio intermedio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto