Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
la mia idea ciclica (parlo di sp500 ma credo valga anche per l'europa) è al seguente:partenza di un trimestre altamente ribassista 18/7 con termine il 4 ottobre 2011.ora arriva lo scherzetto ciclico.come per la chiusura dell'annuale scorso.infatti la chiusura dello scorso annuale non presentava la partenza sul minimo assoluto registrato in luglio.....ma i miei oscillatori ciclici mi facevano ripartire l'intermedio esattamente a fine agosto....
stessa cosa ora.....ma forse fatta meno da stron.....
partenza dal minimo in ottobre del triemstre....1 mensile terminato non il 10/11 e andato subito negativo cosicchè tutti gli oscillatori ciclici danno ripartenza del mensile il 25 nov......ma in realtà li si è chiuso solo un t+1 che con il t+1 chiuso a metà dicembre fanno 2 t+2 e quindi il trimestre.anche eprchè non ha senso il fatto che il 19 /12 gli oscilaltori e le velo cicliche mi danno ripartenza di un emnsile da 16gg.poi se ho tempo posto il tutto.quindi per me triemstre aprtito il 12 dicembre (anaomalia.lingua al rialzo chiamatela come volete) e ora siamo quasi sul amx del 1 mensile che mi sa non ritraccerù tanto eprchè l'annuale deve raggiungere alemno i suoi target minimi.per dovere di cronaca stasera ho chiuso i long e ho aperto una piccola posizione short da incrementare con il taglio della velocità al ribasso sul mensile.vedremo :ciao:

Ciao. Fai partire il 12 dic il T+3 ma da li va a perdere altri 30 punti per ripartire dal 19/12 su 1202 punti. Perche' non lo fai partire da quest'ultima data?Credo che i TG di ch mensile siano 1265 x sp500 e 2300 x stoxx. Che ne pensi?

ratioputcall.gif

:ciao:

giovedì 19 gennaio 2012

Buongiorno

Per la seduta odierna terrà banca S&P 500: esiste o non esiste il canale tracciato in figura? La Tl rialzista che ha tenuto il movimento fino al max di periodo dal minimo del 2009 verrà sentita oggi, oppure la salita andrà fino alla tl ribassista?

sep 500.GIF

graficamente è un momento topico per la borsa usa e, di conseguenza anche per la nostra che ne segue l'andamento.
Un superamento della tl ribassista con immediatamente dopo l'incontro con quella ribassista, su cicli quali l'annuale, è un segnale forte. Se rompesse a rialzo anche quella ribassista sarebbe partito il tentativo di superare il massimo di maggio 2011. Dunque il massimo dai minimi del 2009.
Già oggi sapremo le intenzioni.
E la bontà della costruzione grafica.
Inoltre lo stocastico è in divergenza sui massimi (prezzi su, indicatore giù) al close di ieri sera. E' sul daily. Ha bisogno della conferma. Oggi e domani ci sarà. Già oggi probabilmente.

E indice nostrano che mi sembra in perfetta attesa di cosa succederà oltreoceano

20 min.GIF

Da notare il triangolo in cui ci troviamo: esattamente sul vertice. Siamo sempre sulla mediana. La chiusura è in linea con quella di martedì.
Abbiamo si toccato la tl del mensile. Raggiunto il primo paletto di controllo per il troncamento. Ed è anche vero che abbiamo toccato la tl che sostiene il rialzo non sfondandola.
Ma la tl del ciclo è quella più bassa. E subito passa quella che parte dal 15 dicembre.
In sostanza è come se avessimo fatto un tentativo di strappo rientrato xè gli americani hanno subito detto "hei, dove andate? mica abbiamo ancora dato il tana libera tutti!"

Non abbiamo divergenze significative sulla giornata di ieri, per cui vale ancora quella in essere che chiama la chiusura dell'8gg

o4gg.GIF

Se ci affidiamo ai previsionali abbiamo ancora il segnale di chiusura del tracy.

Il p8gg ha la media dell'indicatore previsionale girata a ribasso (quello che apettavamo ieri)

p8gg.GIF

e il previsionale sul 4gg ha dato, corettamente, il suo segnale di chiusura in arrivo su questo ciclo e dunque anche sul suo superiore, il tracy

p4gg.GIF

E indice nostrano che mi sembra in perfetta attesa di cosa succederà oltreoceano

Vedi l'allegato 145417

Da notare il triangolo in cui ci troviamo: esattamente sul vertice. Siamo sempre sulla mediana. La chiusura è in linea con quella di martedì.
Abbiamo si toccato la tl del mensile. Raggiunto il primo paletto di controllo per il troncamento. Ed è anche vero che abbiamo toccato la tl che sostiene il rialzo non sfondandola.
Ma la tl del ciclo è quella più bassa. E subito passa quella che parte dal 15 dicembre.
In sostanza è come se avessimo fatto un tentativo di strappo rientrato xè gli americani hanno subito detto "hei, dove andate? mica abbiamo ancora dato il tana libera tutti!"

...Ciao Mila, pensa se invece di "tana libera tutti" dicono "tutti giù per terra":lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Buona giornata!

E Taylor è convinto di essere oggi in un buy day

taylor.GIF

quindi si aspetta un minimo.

Eppure a mio avviso tutto questo viene negato se S&P sale oggi. Se la sua divergenza ribassista non viene confermata.
Certo, un minimo arriverà. Ogni giorno abbiamo un minimo.
E' che noi ci aspettiamo un minimo sotto quello di ieri.
Ok, allora proviamo a sondare questa ipotesi.
Cosa ci vuole per andare li?

Partiamo dal Taylor.
Punti di partenza: inizio intermedio (novembre 2011) o inizio mensile\tracy (gennaio 2012, il nove). Entrambi danno oggi short day.
Ma l'indicatore consiglia variante 5 sul 16 gennaio. Quindi buy day.
Se fosse short day, il target sarebbe il max del sell day. Quello di ieri. Il quale xò aveva come target il massimo del giorno precedente. Quello dell'8gg.
Non è stato raggiunto. Tendenza ribassista. Per cui anche lo short day potrebbe arrivare al massimo sui 15.400 circa per poi scendere come si dovrebbe fare in questa giornata: i prezzi vengono spinti su dai mm per avere una maggiore profittevolatilità (si scrive così?) per lo short sul ciclo dei 3gg. Ma non oltre il max del giorno prima. PEr noi sarebbe sempre indice di chiusura dell'8gg in arrivo confermando i previsionali.
Ma già ieri il movimento è stato tanto in questa direzione: spinta improvvisa su per discesa repentina a negare il tutto. Sembrava proprio un max in tendenza ribassista da cui shortare.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto