visione
Forumer storico
la mia idea ciclica (parlo di sp500 ma credo valga anche per l'europa) è al seguenteartenza di un trimestre altamente ribassista 18/7 con termine il 4 ottobre 2011.ora arriva lo scherzetto ciclico.come per la chiusura dell'annuale scorso.infatti la chiusura dello scorso annuale non presentava la partenza sul minimo assoluto registrato in luglio.....ma i miei oscillatori ciclici mi facevano ripartire l'intermedio esattamente a fine agosto....
stessa cosa ora.....ma forse fatta meno da stron.....
partenza dal minimo in ottobre del triemstre....1 mensile terminato non il 10/11 e andato subito negativo cosicchè tutti gli oscillatori ciclici danno ripartenza del mensile il 25 nov......ma in realtà li si è chiuso solo un t+1 che con il t+1 chiuso a metà dicembre fanno 2 t+2 e quindi il trimestre.anche eprchè non ha senso il fatto che il 19 /12 gli oscilaltori e le velo cicliche mi danno ripartenza di un emnsile da 16gg.poi se ho tempo posto il tutto.quindi per me triemstre aprtito il 12 dicembre (anaomalia.lingua al rialzo chiamatela come volete) e ora siamo quasi sul amx del 1 mensile che mi sa non ritraccerù tanto eprchè l'annuale deve raggiungere alemno i suoi target minimi.per dovere di cronaca stasera ho chiuso i long e ho aperto una piccola posizione short da incrementare con il taglio della velocità al ribasso sul mensile.vedremo![]()
Ciao. Fai partire il 12 dic il T+3 ma da li va a perdere altri 30 punti per ripartire dal 19/12 su 1202 punti. Perche' non lo fai partire da quest'ultima data?Credo che i TG di ch mensile siano 1265 x sp500 e 2300 x stoxx. Che ne pensi?