Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Intanto si conferma lo short day con target raggiunto.
Mo vediamo se finalmente si decide a girare il taylor dando un ciclo dei 3gg a ribasso...
Centrato in pieno il bordo inf del canale odierno. E' sul minimo in chiusura di ieri.
Da rompere per parlare di target a ribasso.

Tarato a 32 sull'intermedio.
se vuoi te ne mando uno a 16 per il mensile, anche li quadra tutto, poi , ripeto, magari sta volta si inventano qualkosa di nuovo......:)

Nulla da dire. Il grafico, essendo tarato sull'intermedio (1\2 di ciclo, il mensile) chiama ribasso.
Una domanda xò, che è quella importante: dove ti aspetti il minimo di chiusura? Non intendo il prezzo, nessuno può saperlo con precisione.
Mi riferisco all'indicatore: sopra o sotto la curva del 09 gennaio?

Magari se puoi, se è possibile, posta il grafico così capiscono anche gli altri.
Grazie.
Chiar

Mi sa che la neve da casa tua è scesa fino in pianura. Effetto del viaggio?
Ciao a te.
Si concordo. Siamo in sommità del mensile. Il Tf orario che contralla un ciclo intorno al T-1, al 4gg da richiamo di max chiuso.
Max fatto e abbiamo chiuso.
Aspettiamo la conferma, ovvero che non si apra già oggi un nuovo richiamo. Ma per ora siamo distanti dal farlo.
L'attuale max è in linea con il target.
E più che scattare i target dell'attuale canale a rialzo, mi aspetto quelli a ribasso.
Il canale di ieri, come scritto era esiguo. E' stato allargato in chiusura.
E ora funziona bene. Mediana che ha fatto da supporto e bordo superiore che ora è in resistenza. Siamo tra i 16.820 e i 16.700 circa.
Sotto il bordo inf.
I targe riba sono
- 16.410 16345

a rialzo 17.120 17210

se mi conferma la chiusura del richiamo sull'orario allora ci siamo. Potremo essere in cima e chiudere il mensile.
Perché i secondi vanno sopra al max attuale di ciclo superiore posto a 16985 ottobre 2011.
E li si mangia la foglia. Cicuta per alcuni.

Ora siamo in riachiamo di max sul giornaliero. Ieri ci siamo andati vicino ma non confermato in close. Se oggi lo facciamo mi chiama max sul prox mensile...
e questo si colloca su tutta l'analisi di questa settimana...
con A o B e non con C

sono scappato dalla neve e dal freddo italiano per poco.

questa mattina orario ha chiuso il rialzo ma i tf sotto di lui da ieri erano aperti per il ribasso senza annullarli (per ora) dunque la visione deve essere al ribasso per prezzi sotto 16650 almeno.

sono scappato dalla neve e dal freddo italiano per poco.

questa mattina orario ha chiuso il rialzo ma i tf sotto di lui da ieri erano aperti per il ribasso senza annullarli (per ora) dunque la visione deve essere al ribasso per prezzi sotto 16650 almeno.

Avrei aperto per ora solo il 30'. Il 15' ha appena chiuso il richiamo di minimo segnalandomi che siamo in chiusura del 4h (giro delle 16.00) o 8h (giro delle 13.00).
Comunque sempre un 4h che si è chiuso.
Intanto siamo rientrati nel canale sul bordo inferiore...

Corriamo sul bordo inf del canale. Se non raggiungiamo con il max del 1° 2h la mediana mi aspetto una rottura del bordo inferiore con sengale short intraday su chiusura di ciclo a ribasso.
Da tenere sotto controllo i fut...

Avrei aperto per ora solo il 30'. Il 15' ha appena chiuso il richiamo di minimo segnalandomi che siamo in chiusura del 4h (giro delle 16.00) o 8h (giro delle 13.00).
Comunque sempre un 4h che si è chiuso.
Intanto siamo rientrati nel canale sul bordo inferiore...

anche 30 min ha chiuso come il 15 min.

è tutto flat.

anche 30 min ha chiuso come il 15 min.

è tutto flat.

giusto, sulla barra delle 11.30.

Intanto il bordo inferiore stoppa e non andiamo sulla mediana.
Dunque richiami chiusi direbbe rialzo per andare a fare un richiamo di max.
Ma prima dobbiamo avere l'ultimo minimo fatto con certezza.
Conferma di quello delle 12.00
Quindi prima raggingiamo la mediana e megli è

Nulla da dire. Il grafico, essendo tarato sull'intermedio (1\2 di ciclo, il mensile) chiama ribasso.
Una domanda xò, che è quella importante: dove ti aspetti il minimo di chiusura? Non intendo il prezzo, nessuno può saperlo con precisione.
Mi riferisco all'indicatore: sopra o sotto la curva del 09 gennaio?

Magari se puoi, se è possibile, posta il grafico così capiscono anche gli altri.
Grazie.
Chiar

Mi aspetto che non scendano sotto il minimo del 25 novembre...
Altro non so, sono un inseguitore di medie, mi son fatto un idea, ma non ci vado dietro più di tanto.... ho visto che facendolo una volta lo prendevo sempre nel...didietro......:lol::lol::lol::lol:

Mi aspetto che non scendano sotto il minimo del 25 novembre...
Altro non so, sono un inseguitore di medie, mi son fatto un idea, ma non ci vado dietro più di tanto.... ho visto che facendolo una volta lo prendevo sempre nel...didietro......:lol::lol::lol::lol:

Lo chiedevo per capire. E' tarato sul mensile. Ok. E' sul massimo. Ok.
Potrebbe anche indicare lo storno del mensile.
Perché?
Perché cq sei sulla media semplice del mensile. A 32gg.
Noi poi sappiamo che conviene fare 1\2 - 1\4 o 1\8.
Cq quello è quanto indica l'indicatore. E quello è quanto devi seguire essendo il tuo treding system.
E non farti fuorviare da questo 3d.
La funzione di questo 3d viene dopo nel caso l'indicatore non dia un segnale in sintonia con il reale andamento dei prezzi.
In previsione, tutti i sistemi hanno pari dignità...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto