Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Riprendendo il filo del discorso dei giorni passati la situazione della conta è questa
1° conta classica con il 1° 8gg lungo. Terzo 8gg iniziato il 19\04 ed attualmente in corso
2° conteggio improprio ma possibile con il 2° 8gg misto e terzo 8gg iniziato il 19\04 ed attualmente in corso
In entrambi i conteggi siamo al 53° daily e lasciando perdere il mensile possiamo parlare di una fine dell'intermedio il 23\04 entro il suo tempo minimo di scadenza (48 daily) con un'altro troncamento dell'8gg in corso sul suo 1° 4gg. Il che porterebbe xò il mensile ad avere 22 daily su un minimo ideale di 24 daily. Comunque plausibile.
Sarà così...? La conferma l'avremo sulla tenuta della tl n° 2 indicata in figura di apertura e, ovviamente, con il superamento di 22955 prima e di 23175 dopo (prezzi derivato).
Stiamo tranquilli allora...?
No
Stamattina ho la piattaforma bloccata.
Se tornerà a funzionare vedrò se mettermi short.
Se non ci sono stati troncamenti dovremmo essere nel 6° 8ore...
Penso anche io che sia un pò presto per la partenza dell'intermedio...
Certo che prima di scendere magari ci sarà un pò di laterale per distribuire...
Sicuramente no fino a quando il fattore tempo non ha disvelato le sue intenzioni, ovvero si deve "necessariamente" attendere almeno fino alla scadenza ideale di un ciclo e, per i più prudenti, monitorare fino alla scadenza massima dello stesso.
No anche perché la salita è stata disequilibrata e se da un lato abbiamo avuto chiari segnali che è partito il 2° annuale (e chi conta nel mondo colleziona massimi su massimi) e anche vero che da noi tale partenza è costellata di continui ripensamenti (che la borsa anticipi anche il pensiero politico ?!?): troncamenti di tracy a fronte di ritracciamenti profondi.
No soprattutto perché non sappiamo ancora se saranno i prezzi a prevalere sul tempo.
Infatti se guardiamo il conteggio con il ritmo dei prezzi
[Ftse mib: Daily]
la conta cambia e saremo soltanto nel 2° tracy (o addirittura nel 1° se poniamo la fine del mensile oltre il 22 marzo (conteggio postato nei giorni precedenti) ma questa ipotesi è pericolosa e quindi la teniamo presente ma con una percentuale minima di possibilità che sia vera. Che significa operativamente? Che va verificata a fine giornata di ogni giorno fino a quando non è evidente che va scartata, e per il momento ancora non è possibile farlo).
E la situazione 8h parlerebbe questo linguaggio
Allungando i tempi fino a fine maggio (28 maggio circa) per la chiusura dell'intermedio e cambiando completamente la nostra visione di fondo.... con un massimo dello stesso ancora in formazione probabilmente
sull'USD/CAD vedo max e minimi crescenti ,lo 0,9987 di oggi è un valore molto basso,
per cui essendo il cross un contrarian,vedo short
devo andare a dopo!
Seguo anche io la stessa tua conta,
Anche io vorre mettermi short, ma preferisco aspettare
qualche segnale, un secondo 4 ore senza nuovo massimo ...
magari lo stocastico che esce dall'ipercomprato !!