Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mila

Mila
e il castello non c'è più, spazzato dai massimi del 2° 4gg (13-16 marzo) come preventivavi o, diciamo, temevi.

va bene, adesso però siamo punto e a capo.
Il 10-12 aprile nel tuo conteggio si può chiudere un intermedio? guardo dax e s&p, direi sì solo contando dai massimi del 16 e 19 marzo2012 rispettivamente. e solo per mio metodo empirico (quello riportato nel testo che ho ripreso, non per citarmi ma per cercare di essere un po' più chiaro nella domanda).
per te, se parti dal 9gennaio e non puoi trascurare il minimo del 6-7marzo sugli indici che contano, è chiaro: no.
si rischia di nuovo che riprendano quota da lunedì e via per altri lidi.
oppure non ti ho seguito con la dovuta attenzione, in ogni caso un abbraccio


E' sempre una fatica rileggere. E mi è venuta fame. Ma Chiara gioca sempre 5 minuti prima del pranzo. E la mia fame aumenta sempre di più.
La ciclicità è uno dei concetti più affascinanti della storia umana. Nasce forse con l'osservazione diretta degli astri. Tanto dobbiamo all'astrologia, il logos degli astri. Andiamo oltre.
Il sole sorge ogni giorno. Apparentemente è un ciclo perfetto. Ma in realtà ha un giorno in più. E' più vecchio di un giorno.
L'uomo occidentale si è soffermato sul giorno in più, e ne ha fatto il tempo lineare. Donde l'errore di presupporre un inizio ed una fine prestabiliti. E quindi individuabili. Nel passato è certo, sta alla scienza scoprirlo. Nel futuro alla cabala.
L'orientale sul ritorno. Già Nitzsche parlava di "mito dell'eterno ritorno". Mircea Eliade lo ha affondato nella sua "Storia delle Religioni". Le cose non ritornano mai identiche a sé stesse.
Di fatto il Buddha mise d'accordo tutti, strizzando un occhiolino al nostro caro Gesù.
Dunque le cose tornano, ma non sono mai identiche a sé stesse: traslano in avanti di uno scatto.
Se vuoi ti passo quello che papà miglio cerca di spiegare con i frattali...ma comprati un bisonte xè li la fame aumenta notevolmente.
Per noi vuol dire che il tempo ciclico è indizio ma non certezza. E la differenza sta nei soldi che ci metti sopra: da sola l'Ac non basta e fa perdere soldi. Come il tempo ciclico da solo non spiega il "senso" della temporalità dell'uomo e nell'uomo.
Puoi aspettarti un minimo a patto che vengano fatte le cose che hai individuato nell'analisi.
Per quanto mi riguarda dopo il minimo del 27 feb io non posso sapere se torniamo giù a fare un ulteriore minimo. Dunque cerco i punti di appoggio che se non vengono violati danno più probabilità che si faccia un nuovo minimo.
Esemplare è il 07 marzo. Li il minimo non è stato fatto e siamo saliti sui massimi. Lo abbiamo subdorato più che sul 2b riba sulla rottura a rialzo dei paletti.
Ma, a mio avviso, è il 07 marzo che ha tratto in inganno. Ovvero è il massimo del 14 marzo la trappola.
Lo stesso ora.
Come posso io sapere che continueremo a scendere fino ad aprile, fra alti e bassi?
Semplicemente non posso!
Potremo usare i previsionali di Migliorino o di Breveglieri. Sostanzialmente uguali. Ma io non sono come sono stati creati. Li guardo li osservo li considero ma non gli uso.
Guardo a i cicli superiori ma entro sul ciclo a 2h.
Cerco di tenerli tutti a mente. Se vuoi, in una mappa cognitiva.
Quindi provo a fare una ipotesi di lavoro. Se si verifica cambio la controipotesi (per ogni ipotesi di lavoro ve ne è sempre una seconda che segue il noto ragionamento "se non sale scende" :lol::lol:)

mangio continuo dopo che è arrivata finalmente Chiara
 

Mila

Mila
te possino! ridiamoci su che è meglio.

forse un consiglio è puntare a coprire l'inflazione reale, che non è 2, neanche 4 stavolta!


Macché inflazione e inflazione!!!
Sei in sospensione reale della democrazia. Hai un pres del consiglio non eletto che fa le riforme senza appoggio elettorale.
A meno che non mi dici che è quello dato dai partiti della maggiornza...
Oggi le guerre non si fanno con i carri armati in occidente, ma con i soldi.
E, guarda caso, ci racconto che abbiamo sospeso la democrazia per via dello spread...ergo ci siamo venduti (o ci hanno comprato) per soldi.
Su questa via nulla di buono può sorgere.
Non è l'inflazione caro Telone il nostro problema, ma la destrutturalizzazione del paese a vantaggio delle multinazionali estere.
A te è rimasta solo la Fiat, dopo mi sai dire quale competitor nazionale hai in mano?
Nessuno appunto.
A meno che non citi lo Stato e Mediaset e qualche Banca.
Mancano i fondamentali. E senza quelli avere l'inflazione sotto controllo non serve.
L'inflazione presuppone che la ricchezza non si deprezzi.
Essa, la ricchezza, è in mano a pochi.
Spiegami per favore cosa può interessare se un peperone costa 1 euro o 2 euro ai più che non arrivano a comprarsi una carota che costa 1 euro al kg?
Oppure mi devo accontentare della carota e del bastone?

mangio
 

Mila

Mila
Eravamo dunque alla controipotesi. Se la prima si verifica va da sé che la seconda è falsa. E dunque va modificata.
Nel senso che dovrà ora confutare la prima.
Sono i paletti.
Se siamo a ribasso lo saremo fino a quando non avremo l'inversione a rialzo. Dunque la seconda ipotesi. Dunque i paletti sono la seconda ipotesi. Dunque se si realizzano salto sulla seconda.
Ora tu mi chiedi in che punto siamo?
Riprendiamo il grafo di ieri che le riassume

riepilogo daily.GIF


che nel dettaglio erano

riepilogo daily 1.GIF


riepilogo daily 2.GIF


riepilogo daily 3.GIF
 

Mila

Mila
Ce ne possono essere altre? Si. Infinite.
Viviamo nella molteplicità dei fenomeni, e dunque sono sempre e tutti compresenti.
Di alcuni xò ne abbiamo evidenza sensoriale.
E' su quelli che scommettiamo.
Per cui questi 3 sono a mio avviso quelli con maggiore probabilità di essere giusti
 

Mila

Mila
Dunque ci troviamo o sulla seconda o sulla terza ipotesi. La prima la lascio a te se la vuoi.
Fino ad oggi sembra essere la terza. Verrà smentita da nuovi massimi. Ma prima ancora da minimo non sufficenti a sorreggerla.
Che per noi è il minimo del 27 febbraio. Sensa un nuovo minimo sotto quello non se ne parla della terza. Parliamo di 16.140.
Per arrivarci deve fare un pull back sotto i paletti, sfondare il supporto della mediana e andare a target.
Se non succede vediamo nuovi massimi.
I tempi?
Ho provato a individuare un percorso temporale. Lascia il tempo che trova.
Però, caro Telone, se penso al semestrale siamo oltre il tempo ideale di chiusura verso il tempo massimo. Verso il tempo massimo su questo ciclo
E sappiamo che quando il tempo scade, la tendenza cambia.
Dunque non abbiamo ancora molto tempo per fare il minimo.
Ecco un altro paletto che se non si verifica ci farà salire sul carro della seconda ipotesi quanto prima.
Se invece siamo nella prima ipotesi le cose si fanno più dure xè saremo già sul secondo semestrale, dove si forma il massimo dell'annuale. Anche se fosse un annuale a tre tempi semestrali.
Sono stato troppo lungo?
 

Mila

Mila
1° ti svuoterei il3d, e ci rimetterebbero tutti
2° foucault ha, pubblicamente e intellettualmente appoggiato la rivoluzione iraniana contro lo scià e sappiamo come è andata a finire (che se fosse vivo farebbe la rivoluzione contro quest'altro). voglio dire: di confusione ce n'è già troppa, per guagadnare in borsa serve chiarezza, metodo e fortuna, non è proprio il pensiero di foucault direi
3° infine, è già tanto se sono capace di leggere i.o., con la tecnologia sono peggio di una zappa

e comunque, quando passo, rischierai che dentro a quelle 4 chiacchiere mie c'è già

Il 3d non è di nessuno. Men che meno mio. Come hai notato si autoregola da solo mantenendo un discreto livello di sobrietà. Che per me è sinonimo di armonia. Ma poi non a tutti piace la pace interiore.
Fa lo stesso.
Quindi se desideri postare posti. Tu non puoi sapere se a qualcuno sarà utile o no. E se il tuo post gli aprisse nuovi orizzonti? Che facciamo, gli neghiamo un pò di felicità? Vedi tu.
L'appoggio alla rivoluzione iraniana non è di per sé sbagliato.
Quando i movimenti iniziano noi dobbiamo scegliere. E le scelte sono sempre due:
- con quale contendente stare
- astenersi
La maggioranza del mondo ha scelto la seconda. A te il giudizio.
Nel merito comunque la rivoluzione inizialmente aveva un volto "occidentale". Era capitaniata da un galantuomo. Ed aveva come obbiettivo un "falso storico", lo scià. Ma ti sembra che nel 1950 si possa parlare ancora di scià?
Solo Novella 2000 poteva crederci.
E infatti è venuto giù con la BP, la Britisch Petroleum.
La quale se ne è andata nel Golfo del Messico. Come sudditi i gamberi. Almeno quelli non parlano, mangiano e basta. Petrolio però.
A questa prima parte della rivoluzione, quale intellettuale di sinistra non poteva dare la sua adesione.
Dopo le cose hanno preso una piega diversa.
Ma, e qui torniamo sulla ciclicità, guarda che anche TU, si proprio TU, devi dire con chi stare. Perché la stessa cosa sta accadendo ora nel Mahgreb. Dall'Algeria alla Sira.
E ancora mi ricordo un ministro (o simile) del governo Berlusconi andare a tutti i talk show a invocare l'intervento armato xè sulle spiagge di una città libica si stavano sotterrando migliaia di morti.
Era un bufala.
I morti cerano, ma erano pochi.
Le miagliaia sarebbero arrivate da li a poco.
Forse grazie a quel bolognese che a spada tratta ha difeso un video, una foto.
Un'ideale.
Ma tutti siamo fatti così.
A te la scelta.
E il post
Caro Telone
 

Mila

Mila
Il supporto delienato qualche ora fa tiene

tf orario.GIF


e il richiamo di minimo si è chiuso. Si può tentare il pull back per il pomeriggio.
Facendo scattare i paletti.
 

Mila

Mila
Non abbiamo ancora il via libera dle tutto

2 min.GIF


sul 2' dobbiamo superare la mm200 e la tl riba, quello sopra lo schema, ma, e lo vediamo sul 5'

5 min.GIF


il minimo odierno sta a circa 16 ore dalla partenza, un 2gg.
Taylor si aspetta un nuovo minimo per domani. Ma non dobbiamo chiudere alto.
Dunque si potrebbe anche provare una scalpatina per testare la possibilità di chiudere, invece, alto.
Difficilmente tenterei un long da un livello superiore a quello attuale oggi.
La possibilità di prendermi una legnata aumenta man manco che ci allontaniamo up dal minimo odierno.
Questo in intraday.
Se no si aspetta il close e si medita l'entrata domani in open.
Vedremo.

(sul 2' non mi sembra che ci sia ancora la divergenza up)
 

Mila

Mila
Intendo al close dell'attuale 2h partito alle 11.36. Oppure ora con lo stop sotto le 13.16 nel caso sia già parito.
Trade che xò risulta essere controtrend.
Ma non costa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto