Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Siamo alla 39^ ora del 4gg partito il 23 marzo e con l'indice sul supporto

indice.GIF

la coda che mancava ieri

15.800/900 la prima resistenza da superare.
Si stanno chiudendo i richiami sull'orario e dovremo proprio essere sul minimo del 4gg

Indicativamente il recupero del canale

orario.GIF

il suo bordo inferiore

orario zoom.GIF

Quello che ora dovrebbe succedere è un recupero del canale con carimante da sotto prodomo al successivo rialzo.
Se questo non dovesse succedere i paventati 19.000 medi di target dai minimi di settembre 2011 per l'annuale in corso non verranno raggiunti.
Questo canale ha due target importanti:

a rialzo: 18.000 - 18.420
a ribasso: 14.780 - 14.500

Ovvero da qui capiremo cosa ci aspetta e come posizionarci.
Per andare a rialzo è dunque necessario recuperare il bordo inferiore.

Indicativamente il recupero del canale

Vedi l'allegato 153933

il suo bordo inferiore

Vedi l'allegato 153934

Quello che ora dovrebbe succedere è un recupero del canale con carimante da sotto prodomo al successivo rialzo.
Se questo non dovesse succedere i paventati 19.000 medi di target dai minimi di settembre 2011 per l'annuale in corso non verranno raggiunti.
Questo canale ha due target importanti:

a rialzo: 18.000 - 18.420
a ribasso: 14.780 - 14.500

Ovvero da qui capiremo cosa ci aspetta e come posizionarci.
Per andare a rialzo è dunque necessario recuperare il bordo inferiore.

CIAO MILA:V

2 cose

la prima ...guarda se ti viene anche a te che sul minimo di stamane si sia sfiorata la media dell'annuale che fa da supporto

secondo ...io per i ritracci uso anche il fibo....e i 15550 circa che ti ho detto pag fa...che sarebbero il mio target di questo intermedio ...( e sem estre ) sarebbero circa il 50% ..secondo me se si resta li...vista la conformazione anche deglia altri indici mondiali ....la possibilita' di un allungo intorno ai 18500 nei mesi a venire ( max prossimo intermedio ) resta...in fondo anche noi, seppur stiracchiato un max superiore a quello di ottobre l'abbiam fatto:rolleyes::ciao:

Dunque tra i 15.250 e i 15.630. Derivato il primo, indice il secondo.
Pensavo che i 15.800 fossero sufficenti.
Ne prendiamo atto, ringraziamo, e vediamo se andiamo a target più sotto.
Il tempo per farlo è ancora poco.
Appunto una decina di giorni.
Per cui già oggi potrebbe essere il giorno del minimo di intermedio.
Vedremo. Sempre con la solita tecnica dei paletti violati o confermati
Bye

Dunque tra i 15.250 e i 15.630. Derivato il primo, indice il secondo.
Pensavo che i 15.800 fossero sufficenti.
Ne prendiamo atto, ringraziamo, e vediamo se andiamo a target più sotto.
Il tempo per farlo è ancora poco.
Appunto una decina di giorni.
Per cui già oggi potrebbe essere il giorno del minimo di intermedio.
Vedremo. Sempre con la solita tecnica dei paletti violati o confermati
Bye

vabbe'..in pratica mi hai risposto...:D..bei grafi:up:

hai MP;):ciao:

CIAO MILA:V

2 cose

la prima ...guarda se ti viene anche a te che sul minimo di stamane si sia sfiorata la media dell'annuale che fa da supporto

secondo ...io per i ritracci uso anche il fibo....e i 15550 circa che ti ho detto pag fa...che sarebbero il mio target di questo intermedio ...( e sem estre ) sarebbero circa il 50% ..secondo me se si resta li...vista la conformazione anche deglia altri indici mondiali ....la possibilita' di un allungo intorno ai 18500 nei mesi a venire ( max prossimo intermedio ) resta...in fondo anche noi, seppur stiracchiato un max superiore a quello di ottobre l'abbiam fatto:rolleyes::ciao:

eccomi
per i ritracciamenti li calcoliamo sia sull'intermedio che sul supposto semstrale. Prendiamo inoltre come massimo quello della scadenza di marzo.
Ecco la tabella:

intermedio

rit intermedio.GIF

semestrale

rit semestrale.GIF

Dunque siamo giusto su quanto da te indicato. Per il semestrale tra il 38% e il 50%.
Questo è giusto e in linea con la tendenza rialzista e la posizione del massimo.
Si, come target ci siamo.
Ance per questo non andrei sotto i 15.250 postati prima. Sarebbe già tanto così.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto