Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mila

Mila
Ti ringrazio per la risposta ... i miei dati vengono da Visual Trader,
non conosco la loro attendibilità, comunque controllavo prorpio adesso,
credo abbiano "rollato" i valori si dice così ???

Senti mi ritrovo un indice che perde 0,8/0,9% ed il MiniFin il 4% .. che succede ???

:ciao:


percentuale calcolata in modo sbagliato. Ora indice a -1,27% e derivato a -1,24% sostanzialmente uguali
 

Mila

Mila
Non lo so, tecnicamente direi "adeguamento". Il roll-over del resto è la stessa cosa fatta sul contratto aperto nel passaggio da una scadenza ad un'altra...
 

Mila

Mila
Intermedio

1272441292pcintermedio.jpg

[derivato scadenza giugno: pista ciclica]

1272441322pcintermediozoom.jpg

[derivato scadenza giugno: pista ciclica zoom]

Incrocio ribassista del 64 gg a chiudere l'intermedio
 

luisepe

Forumer storico
Ho fatto come detto ieri con Mentino. In apertura mollato lo short. Vediamo se deve pentirmi adesso!!!!


se date uno sguardo al grafico del TRIN vi accorgerete che questi son movimenti da ciclopi su scale diverse da quelle tradizionali,questo per dire che conviene restare short.
 

dark tranquillity

Torino è granata.
se date uno sguardo al grafico del TRIN vi accorgerete che questi son movimenti da ciclopi su scale diverse da quelle tradizionali,questo per dire che conviene restare short.
Ciao Luisepe, sono d'accordo con te (come ho scritto, la stessa indicazione è fornita dall'OI sul future nostrano).
L'indicatore trin lo vedi sulla tua piatta o su una pagina web free?
 

Mila

Mila
Ciao Mila, siamo in chiusura di intermedio secondo te? Quindi si tratterebbe di un bimestrale... :rolleyes:

Che settaggio usi per il MACD a due giorni?

12\26 periodi per il MACD

Se stiamo chiudendo ora l'intermedio?: a ritmo 4 certamente si. Oggi siamo nella 55^ candela daily, poco sopra il minimo che è a 48gg. Se mi chiedi se si chiude oggi non lo sappiamo ancora. Anche perché l'incrocio ribassista è appena stato fatto (26 aprile) e un rimbalzo per poi fare il minimo di chiusura è cosa più usuale che chiudere subito damblé.
Stiamo a vedere, supporti sotto (a parte il bordo inferiore del canale) non ce ne sono più.
Trend ancora ribassista come detto in apertura: le tl tengono ancora...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto