Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E sotto?
Sotto abbiamo il supporto ora, quello indicato dalla freccia sul primo grafico a 12985 circa con la sua area di contenimento.
Dunque nel range 12865-12985 abbiamo trend a rialzo.
Sotto l'area di contenimento ci giochiamo il nuovo minimo.
Questo per il close del 2gg in essere

ti amo, mi dispiace, ti prego perdonami, grazie.:)

Ho

L'amore è il sentimento più nobile che posso esprimere. Poiché il mio è sempre invischiato con il volere qualcosa o con la paura di perdere qualcosa non trovo mai pace.
Per questo sono io che devo ringraziarti. Perché mi insegni come amare:
esponendosi sapendo che in cambio puoi avere solo critiche.
Grazie :bow:

Taylor
velocemente a cosa ci serve: ciclo dei 3gg in inversione possibile inversione del ciclo dell'Ac. Conferma su due cicli Taylor.
Sequenza: buy sell short.
A ribasso sell short buy: max - min -min - max = max decrescenti
A rialzo buy sell short: min - max -max - min = min crescenti

Cerchiamo nel grafo questa cadenza

taylor daily.GIF

La serie viene interotta il giorno 18 maggio. Conteggio rosso sell day, conteggio bianco short day.
In entrambi i casi chiamano minimo per il giorno dopo.
Arriva, ma solo sull'indice. Causa dividendi.
Che si fa?
Semplici rimaniamo e guardiamo ad entrambi: per l'indice è sell day quindi ci aspettiamo max superiore a ieri. Ci siamo.
Per il derivato max superiore a ieri in uno shor day: ci siamo.
Siamo sullo schema di un ciclo dei 3gg a rialzo.

ed è proprio questo che rende ancora più sconvolgente il fatto che la gente comune ai partiti che hanno portato il paese alla disfatta preferisca l'ignoto, come dice Renzi...

Scusate se entro nel merito, come sapete sono di Parma, e la realtà della città la conosco bene.

Di sconvolgente c'è chi ancora dà il proprio voto ai partiti tradizionali.

Parma, la sinistra non la vuole, è da 20anni che prende legnate alle elezioni.

Perchè? Perchè li conosciamo bene.

La destra negli ultimi 10 anni ha creato centinaia di milioni euro di debito.

La gente è stufa. Ha scelto che la città sia governata da cittadini come noi, senza esperienza è vero, ma se l'esperienza è quella dei partiti tradizionali che ci hanno portato nel baratro, che rubano e che vogliono accendere termovalorizzatori, creare ponti inutili, per intascarsi chissà quante tangenti in appalti ecc....bè a voi le conclusioni!

Grazie dell'attenzione.
Scusa Mila per la digressione ;)

Il 18 maggio mi va in doppio incrocio up: per l'osci si è girato su uno short day.
Da qui riprendiamo il conteggio, portando oggi ad uno short day in trend up. Ora il suo target è raggiunto. Il max di ieri. E superato. = trend up.
Abbiamo ancora il dubbio con l'indice. Ma a noi cambia poco xè cerchiamo la conferma sul prox 3gg. Quindi domani possiamo anche non andare a fare un amx superiore ad oggi, ma entro giovedì quel max lo vogliamo.
Ci siete?
Forse si forse no.
Se il 18 mag (21 per l'indice) è giorno di minimo per inversione a rialzo ora devo trovarmi max a salire.
Taylor non è altro che Dow. Ma questo qualcuno lo aveva già capito immagino.
E quindi posso anche provare a collocare il ritmo nei prox due giorni.
In base allo schema di cui sopra.
Ci siete?
Forse si forse no.

Il 18 maggio mi va in doppio incrocio up: per l'osci si è girato su uno short day.
Da qui riprendiamo il conteggio, portando oggi ad uno short day in trend up. Ora il suo target è raggiunto. Il max di ieri. E superato. = trend up.
Abbiamo ancora il dubbio con l'indice. Ma a noi cambia poco xè cerchiamo la conferma sul prox 3gg. Quindi domani possiamo anche non andare a fare un amx superiore ad oggi, ma entro giovedì quel max lo vogliamo.
Ci siete?
Forse si forse no.
Se il 18 mag (21 per l'indice) è giorno di minimo per inversione a rialzo ora devo trovarmi max a salire.
Ci siete?
Forse si forse no.

potremmo terminare venerdì
bisogna vedere se arriviamo a 13.800

Ci siete?
Forse si forse no.
Ci siete?
Forse si forse no.

Ciao, interessante... io sto cercando di capire a fondo Taylor e cerchero' di seguirti, cmq per me oggi e' short day, quindi spero che il max sia stato fatto :)

Pausa per il "trappolone"
Siamo in close di un 4h in un supporto short day con un gap sotto da chiudere.
Tre stili diversi di trading:
- up al close del 1° 4h
- short sotto l'open di oggi
- short per la chiusura del gap

chi ci prende? il mover maker.
Passiamo l'open, entrano i tayloriani. MM spinge il ribasso.
Entra il gappista (se non è gia dentro)
Siamo tra la 4^ e la 5^ ora.
Improvviso min in spike con recupero di 100 punti in 10 minuti; entra il ciclista.
I prezzi ritornano verso l'open:
tayloriano depresso
ciclista euforica
gappista incerto
In realtà sono tutti e tre a rischio: l'MM muoverà per far uscire in loss tutti e tre.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto