Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Canali Taylor e Ac ci portano al 16gg.
La visione proposta era questa:

16gg A.GIF

Ma ci sono alternative possibili?
Si, questa

16gg B.GIF

un T+1 dal 16 feb al 07 mar che ci porta a chiudere il successivo introno al 30 marzo e, dunque a far cadere il 7 maggio come inizio del successivo.
Questo comporta che ora è partito un 8gg che va sotto la sua partenza. E dovrebbe farlo a breve se fosse vero.
Però quel 16gg 16feb-07 mar ha una struttura a v con minimio in mezzo. Io non lo considero un ciclo e quindi lo scarto.

Variante a questa ipotesi:

16gg B 2.GIF

dal 30 marzo circa di porta ad un minimo il 24 apr e poi al 18 mag. Ma così allora ritorniamo alla A, la quale non ha quel ciclo a v. Vale ancora la prima.

Altro? Si, questa:

16gg A_2.GIF

la variante della prima, la A.
Questa si che è pericolosa. Xè parla di un 16gg partito il 07 maggio e dunque, al pari della B2, di un attuale 8gg che chiderebbe sotto i minimi di partenza.
Ma per questo abbiamo i controlli postati in apertura, unitamente al Taylor.
Se i controlli non vengono rotti up e il Taylor non conferma sul 2° ciclo allora la A2 (questa) diventa possibile.
E qui si è chiuso il cerchio.

Lo vediamo sull'osci del 2gg

Vedi l'allegato 162662

Per il 4gg questo ci porta a ritenere con maggiore probabilità che siamo sul 3° 8h dove, in un ciclo a rialzo, si colloca il max.

che e' poi quello che penso anche io:D:up:...

cia MILA cia Tutti..:V:ciao:...sono al volo che oggi purtroppo non ho tempo di seguire...:sad::sad::sad:domani e dopo invece mi voglio ritagliare un po' di tempo per vedere che faccia avra' sto 4 gg;)

se posso permettermi ...io ho seguito piu' il future sti gg...l'attacco si vede meglio;)....poi comunque cara MILA ...su quel 24 aprile ..mi sa che giravan anche le medie di un mensile:-o;);).....ergo , abbiam visto il t+1 da li al ribasso ...e va bene ....adesso bisogna vedere di cosa fa parte sto' 4 gg che e' partito...:D:D:D....se non comincero 'pross. gg. a vedere i prezzi sopra la 65 su 1h....cominciero' a a pensare male :D:D:D.....

mi sento un po' come CESARE RAGAZZI.:-o...ho in tesa un 'idea meravigliosa:rolleyes::D...ma prima di espormi aspettero' ancora un pochino;)....giusto qualche segnalino in piu'.....:ciao::ciao::ciao:

a presto

Canale odierno in costruzione

canale2.GIF

nel caso di raggiungimento del primo target (13.550) a 13.450 trovermo la mediana da cui si formerà il nuovo canale, quello da cui poi si deciderà il proseguimento o meno del trend in essere. Ovvero si capisce meglio il trend.
Che per inciso, se entriamo in questo canale con trend up, quello è il trend che dovrò essere confermato.
Ogni canale è il ledge di ross, o il position trading che si voglia: una pausa dei prezzi. Quindi una accumulazione\distribuzione dei medesimi.
Senza non esisterebbe la borsa.

cara MILA

a presto

conta poco, cq caro è meglio
mila non è un nome di donna, ma una abbreviazione di un tipo vissuto secoli fa. Uno tosto che si costruiva la casa con le sue mani e, appena finita, doveva ricominciare d'accapo xè non piaceva al tizio che gli dava da mangiare...
alla fin fine ci è riuscito, e la sua torre rotonda è stata costruita alla perfezione.
Forse pure io un giorno riuscirò a costruire la mia.
Senza il forse, il che è di migliore auspicio...

Ultima modifica:
Si, li girano le medie del mensile. Il 24 apr. Ma senza conferme non ce ne facciamo niente.
E la conferma è che questo 16gg sia il secondo del mensile. E non il primo di un nuovo mensile.

Abbiamo i controlli per oggi: sopra il primo livello dall'alto scatta il tentativo di andare al successivo (fuori campo, sella nn lo fa vedere). Che poi è 13430 di cui sopra.
Area ci contenimento in trend up dal bordo sup alla mediana (linea tratteggiata). Se un eventuale ribasso si ferma sopra la mediana, su quella punteggiata, abbiamo più forza per tentare i 13.400. Se poi non scendiamo sotto il bordo sup...allora ci andiamo.
Sotto la mediana area di contenimento tra i 13195 e 13125. Sotto scatta l'allungo per il successivo livello a ribasso posto circa a 13.025.
Come tradiamo il tutto?
Vediamo se Esploratore dirà qs in merito.

sulla 3^ ora del 2° 4h
occhio ai livelli di contenimento
sia in un senso che nell'altro
medie 2h incrociate ribasso e taglio tl up

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto