Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
asganawana e ollywissiemplesticonensolanciuse:-o:lol:...ot:-o:ciao:
.
.
Guascone!
Invece, visto che il giorno (oggi) è importante, prova a stare concentrato per capire se veramente ven ha troncato, tutti abbiamo dei dubbi a tal proposito, ma il tema è...."oltre quale soglia (MIB/DAX/SeP, scegli tu..) ho la certezza che abbiano cominciato il nuovo mensile?"

A tutt'oggi non credo che abbiano superato "quella" soglia....però andreste corti ADESSO.. (per un 2gg)? è una bella domanda...ci son varie risposte...dipende anche che strumenti usa il singolo trader.

.
.
Guascone!
Invece, visto che il giorno (oggi) è importante, prova a stare concentrato per capire se veramente ven ha troncato, tutti abbiamo dei dubbi a tal proposito, ma il tema è...."oltre quale soglia (MIB/DAX/SeP, scegli tu..) ho la certezza che abbiano cominciato il nuovo mensile?"

A tutt'oggi non credo che abbiano superato "quella" soglia....però andreste corti ADESSO.. (per un 2gg)? è una bella domanda...ci son varie risposte...dipende anche che strumenti usa il singolo trader.

mahhh..per capire se e' gia cominciato il nuovo mensile...ognuno ha un po' i propri sistemi....ci son le medie ciliche + oscillatori+ statiche+velocita+fibo+ecc eccc..ecc

a me non risulta ancora cominciato ( o meglio non ne ho i segnali certi )..diciamo che , per come la vedo io..e per come detto stamane sul 3d di 99...finche non mi piazzan una canlde sopra la 33 MA ...grafo 1h...io coi long aspetterei...:D:D..poi fate vobis:-o
per adesso monitoro...che a me i 50 -100 punti in su e giu' ..di solito non mi interessano...c' ho mica il tempo per quelle robette li:-o:lol::lol::lol::rolleyes::-o:cool::ciao:

Ultima modifica:
.
.
Guascone!

Con il solito schema controlliamo l'andamento
Intanto abbiamo il primo segnale, la rottura della trend ribassista stretta che tiene tutto il ciclo (ma quella più alta lo è troppo quindi teniamo buona questa)

20 min.GIF

la tl è stata testa e tiene

ma il taglio è avvenuto con gli indicatori di controllo ancora a ribasso

per cui lo schema dovrà essere confermato come riportato sotto

20 min 2.GIF

taglio tl con indicatori up e rottura dei supporti punteggiati.
La rottura di entrambi è un segnale forte up. La rottura del primo supporto xò è gia condizione di segnale di nuovo mensile.
Questo considerando il fatto che il mensile in partenza dovrebbe essere l'ultimo dell'intermedio\semestrale\annuale ecc...

mahhh..per capire se e' gia cominciato il nuovo mensile...ognuno ha un po' i propri sistemi....ci son le medie ciliche + oscillatori+ statiche+velocita+fibo+ecc eccc..ecc

a me non risulta ancora cominciato ( o meglio non ne ho i segnali certi )..diciamo che , per come la vedo io..e per come detto stamane sul 3d di 99...finche non mi piazzan una canlde sopra la 33 MA ...grafo 1h...io coi long aspetterei...:D:D..poi fate vobis:-o
per adesso monitoro...che a me i 50 -100 punti in su e giu' ..di solito non mi interessano...c' ho mica il tempo per quelle robette li:-o:lol::lol::lol::rolleyes::-o:cool::ciao:
.
.
Solo per capire i tuoi strumenti (io ne ho altri...ma son curioso)...parli di tutto il corpo della candela sopra la 33mm, giusto?
Poi sec. me nn basterebbe neppure SOLO quello, ma sono sicuro che hai anche altri indicatori...:lol::lol:
Ciao KU!

.
.
Solo per capire i tuoi strumenti (io ne ho altri...ma son curioso)...parli di tutto il corpo della candela sopra la 33mm, giusto?
Poi sec. me nn basterebbe neppure SOLO quello, ma sono sicuro che hai anche altri indicatori...:lol::lol:
Ciao KU!

...la 33 ma ( o 32 ..dipende:D) perche' su 1h identifica un ciclo tracy;)...cioe' io mi son posto la domanda ...puo' mancare ancora un tracy alla fine di sto ' mensile?...altre cose mi dicon di no :-o...ergo se i prezzi avevan la forza di starci sopra...candle 1h allora...;) ...ma e' solo un 'indizio..poi dipende ddalla "forza della candle " , da che altre medie ci son nei paraggi....( e oggi ce nerano :D)...dalla median e dalle BB ..etc etc...:D..ai voglia....anche i pattern delle candle posson aiutare a comporre i quadro...e sotto scadenze ...come siamo....anche avere un quadro dell 'OI ...;)...insomma....tutto fa BRODWEY:D

poi ripeto..ognuno ha il proprio sistema e i propri segnali....
e ce ne sarebbe da dire....:-o:-o:lol::ciao:

martedì 17 luglio 2012

Buongiorno

Tenuta sostanziale della tl ribassista stretta che tiene il movimento a scendere dai massimi dei primi di luglio, primo steep per la formazione del minimo di chiusura del mensile partito i primi di giugno.
Ieri non eravamo in presenza di tutti gli indicatori di controllo in formazione up.
In chiusura la situazione era la medesima, come esemplificato nel grafico sottostante

20min.GIF

Entrambi i williams non danno ancora il via libera up, anche se il veloce (quello sottostante) cominca a girarsi. Obbiettivo a conferma del taglio up della trend, e quindi del susseguente girarsi delle medie sul mensile, è la punteggiata sopra. Che è anche un target di controllo per eventuali ripiegamenti. Un paletto a controllo del ribasso\rialzo. Come il solito.

Ancora Taylor a controllo.
Ieri sell day, controprova il recupero in chiusura dei prezzi tipico di un su e giù da nulla di fatto. Ma il max superiore a venerdì non è stato fatto.
1 tick.
5 punti.
Ma quello è.
Ed è il primo segnale da cogliere.
Oggi è short day. Il target è il max di ieri.
In sostanza il max di venerdì.
Se anche oggi lo falliamo, allora il minimo del mensile, a mio avviso, non è ancora stato fatto.
Ecco il grafico

taylor.GIF

Per facilitare la comprensione ho indicato con la freccia gli short day. Si vede bene che quando ha fallito il target siamo scesi. O continuato la discesa.
Abbiamo due casi in cui non è successo.
Il primo, con x cerchiata, facciamo target ma poi scendiamo. Vero. Ma non per due cicli consecutivi. E sul successivo short day (dove il target non viene raggiunto) invertiamo up troncando il ciclo a 3gg.
Si dirà: bravo mila lo dici oggi a boccie chiuse.
Vero.
Tutta la vita intellettuale è così.
Abbiamo 4 percettori validi.
Il primo è il percettore d'organo. Ad esempio l'organo della vista.
Il secondo è il percettore mentale. La coscienza.
L'organo registra lo stimolo visivo e lo trasmette alla coscienza (cellule neurali) che elaborano l'informazione dando significato.
Il tempo tra la percezione e l'elaborazione è il passato.
Dunque xè mai io in borsa non dovrei guardare al passato?
Ma le cose non stanno proprio così. Difficilmente troverete queste parole in giro:
"la prima elaborazione avviene già a livello dell'organo; esso è dotato di una coscienza che elabora l'informazione "simultaneamente" alla sua percezione". E' il presente.
Poco mi importa che la scienza ufficiale non ci sia ancora arrivata.
Quindi in borsa se falliamo il target di oggi abbiamo più probabilità di scendere piuttosto che di salire

Ultima modifica:
Ieri abbiamo aperto lo short a 13.685 verso l'ora di pranzo quando le cose si mettevano male per tentare il max di venerdì.
Purtroppo in serata è stato preso il take profit (mei permettere che un gain si trasformi in un loss). Peccato per i 140 punti dall'entrata. Non abbiamo potuto portarli tutti a casa.
Ma dice papà miglio quando ci passa il suo taylor che se i prezzi ritornano sulla posizione di partenza è saggio chiudere e riprovare il giorno dopo.
Ed è quello che oggi faremo.
Ma solo se sarà evidente che il max non arriva

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto