Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Situazione 8h\2gg è rimasta quella che si vedeva ieri in close con un 2° 8h durate 7h

20min.GIF

nel frattempo il willy di controllo sul mensile sta andando verso il segnale di conferma di ciclo ripartito. Ma il willy di breve ancora non molla.
Probabilmente la conferma è intorno ai 13.900. Livello dove abbiamo la punteggiata a controllo del rialzo. Il paletto canonico

Si è così. A 14.250 (14.260) abbiamo la prima resistenza forte da superare. Testata 6 volte da agosto 2011. Da li si capirà il target successivo e quindi i 14.800/15.000.
Del resto con un mensile precedente che ha il suo massimo a 14.700 medi circa la cosa si può fare.
Anche se non dovremo arrivarci...

:D:D:D

Situazione 8h\2gg è rimasta quella che si vedeva ieri in close con un 2° 8h durate 7h

Vedi l'allegato 172994

nel frattempo il willy di controllo sul mensile sta andando verso il segnale di conferma di ciclo ripartito. Ma il willy di breve ancora non molla.
Probabilmente la conferma è intorno ai 13.900. Livello dove abbiamo la punteggiata a controllo del rialzo. Il paletto canonico

sempre avuto casini col williams...quando zoommavo sul grafo...mi si spostavan i segnali del willy:-o:sad::sad::sad::lol:

:D:D:D

sempre avuto casini col williams...quando zoommavo sul grafo...mi si spostavan i segnali del willy:-o:sad::sad::sad::lol:

Si è così. Ti regoli con il tempo. Ovvero zoomi in base al tempo (giorni\ore) e dunque al ciclo che ti interessa. Stabilisci dei punti. Ad sempio con Sella identifico il fattore dello zoom in base al quale le medie vengono "ricalcolate". Il tutto lo controllo con il willy che ho costruito in excel che non soffre di questa cosa.
Non che la cosa mi aggrada molto, ma così è e così la prendo.

:ciao:

Ciao Mila! Un grazie gigante per le analisi passate presenti e future! :)

ciao Mila ....come detto di la ..un segnalino up con candle sopra la 33 1h c'era...;)...a questo punto sembra proprio che possa essere ripartito il tutto ( mancherebbe ancora la certezza,....ma tant'e :D)....in qual caso battezzerei il minimo di venerdi mattina;)

cmq sia...per i discorso scadenze e base 14000 e sup...diventa difficile pensare che paghino quelle call venerdi mattina....
quindi..se iniziato...avrebbe poi poco margine di manovra...un lateral up spalmato...su 4 gg insomma :rolleyes::rolleyes:

dopo... miei target sulle statiche...potrebbero essere 14250 il primo e sui 14800 il massimo ( ma ci credo poco )....poi sciotteremo:D:D:D:ciao:

Ciao Kuelo, c'è un modo molto più affidabile di analizzare l'oi sulle opt, filtrando il dato in modo da distinguere tra le posizioni degli istituzionali di copertura e quelle non. Senza questo filtro il rischio di scottarsi è alto, te lo garantisco (provato sulla pelle :d:). Si tratta del DPD di Cagalli, che sfrutta un algoritmo proprietario e non è disponibile nelle piatte tradizionali (guarda caso... :D), ma ti assicuro che è notevole.
Inoltre, mi permetto di consigliare a te e a chi ancora non lo conoscesse questo link:

Diamo i Numeri

e le istruzioni per la sua corretta interpretazione:

Istruzioni sull'interpretazione dei grafici di Diamo i Numeri

;)

Ultima modifica:

Ciao Kuelo, c'è un modo molto più affidabile di analizzare l'oi sulle opt, filtrando il dato in modo da distinguere tra le posizioni degli istituzionali di copertura e quelle non. Senza questo filtro il rischio di scottarsi è alto, te lo garantisco (provato sulla pelle :d:). Si tratta del DPD di Cagalli, che sfrutta un algoritmo proprietario e non è disponibile nelle piatte tradizionali (guarda caso... :D), ma ti assicuro che è notevole.
Inoltre, mi permetto di consigliare a te e a chi ancora non lo conoscesse questo link:

Diamo i Numeri

;)

se quel chedici e' vero e i valri esatti....allora..:up:

ggrazie :bow:per i link..appena ho un po' di tempo.ci smeno..poi ti dico:D

a una prima occhiata...veloce...mi sembra che area 13250-13500 possa essere interessante"....:D...li mi sa che pagano poco:D

Ultima modifica:

Diamo i Numeri

;)

....quante seghe mentali......scusa ,gli o.i. sono posizioni aperte non chiuse ,.......ora qualcuno le avra' pur messe sul mercato , e chi se non i marchettari????????.......che poi chiaramente quelle posizioni vendute risultano coperte da altri strumenti vedi fib........

Ultima modifica:
se quel chedici e' vero e i valri esatti....allora..:up:

ggrazie :bow:per i link..appena ho un po' di tempo.ci smeno..poi ti dico:D

a una prima occhiata...veloce...mi sembra che area 13250-13500 possa essere interessante"....:D...li mi sa che pagano poco:D

DPD è acronimo di Defence Point Distribution e mostra (o almeno questa è la sua finalità) il posizionamento sul mercato (e quindi la view) di istituzionali, mm, maniforti e così via. Ma cosa ancora più importante, secondo me, è che fornisce supporti e resistenze in prossimità delle quali i venditori di opzioni intervengono sul mercato per difendere le loro posizioni. Tiene conto, tra le altre cose, dei prezzi a cui sono state aperte le posizioni (perché se tu vendi una call16000 a 1.200 pt il tuo punto di difesa sarà vicino a 17.000, se la vendi a 200 pt le cose cambiano). ;)

....quante seghe mentali......scusa ,gli o.i. sono posizioni aperte non chiuse ,.......ora qualcuno le avra' pur messe sul mercato , e chi se non i marchettari????????

se ho ben capito Geronimo, era un tentativo di distinguere le posizioni aperte con copertura di opzioni da quelle posizioni in essere solo a scopo speculativo...

come dire filtriamo da chi sta sul mercato con intenzione ottica di investimento...da chi "cavalca" solo per cavalcare:D:D:D

non so' sinceramente se sia una cosa fattibile...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
ho visto il sito un po' a volo..mi sembra carino:up::up:

poi ...avere dei dati "precisi" e veritieri..su ste robe qua..l'e' mai facile...:rolleyes::rolleyes:

non so mica se ho capito bene i discorsi e mi son spiegato bene...:rolleyes::rolleyes:..mi s di no:-o:lol::lol::lol:

adesso taccio..mangio...e poi vi "ascolto":bow::ciao:

12.05 chiusura 1° 4h un tick sotto il livello di controllo a 13.680. Che quindi sostanzialmente ha tenuto.
Purtroppo siamo entrati in laterale poco sopra tale livello lasciando il tutto in grande incertezza. Sostanzialmente sopra i 13750 con mom e will up fine dello short day di oggi. E dunque dello short.
Dati a raffica alle 14.30
entro alle 14.28. Come?
Lo vedo proprio alle 14.28
bye

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto