Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dobbiamo avere necessariamente un max superiore a ieri. Dunque al 2° 4h. E verificare che l'attuale 2h abbia proprio chiuso in modo anticipato alle 09.15. Su un tempo di 16.45-09-15 = 1h e 10'. Pochi.
Quindi ci aspettiamo un colpo giù.
Se non arriva allora dovremo già essere sopra il max di ieri. Se non siamo sopra il max di ieri e non arriva siamo entrati in laterale sui massimi. Se arriva ne valuteremo l'entità. Con questa fiammata up non dovrebbe andare sotto il minimo di partenza.
Ma come detto prima, abbiamo evidenze di possibile 8h a rialzo in una ottica sull'operativo non ancora del tutto favorevole all'allungo up e in presenza di un richiamo per il close del 4gg o del 16gg.
L'operativo è ancora in versione riba?
No, non lo era del tutto e non le è ora

mi sto preparando ad un giretto antikrukko.....:eek::D
...appena fanno il test del minimo, gli stirakkio una bordata....;)

174987d1343246489-spazio-di-prova-2-capitolo-revenge.png
.
.
Ciao Mila, ben ritrovato (io sn appena tronato dal...mare!)

Per Elfino..
Anche se forse ho capito....ti ho scritto sul mio.
Ciao e buona giornata a tutti!

Ora il mom ha dato segnale convinto up con rottura del bordo inf

canale operativo2.GIF

buon segnale di ripresa. Che si accoppia a quanto detto sopra per l'Ac.
Ma il willy deve mollare.
Dobbiamo arrivare sulla mediana, a 12.640 circa, con tutto il quadro up. Se no o non la rompiamo e torniamo giù, o facciamo una falsa rottura.
Ecco xè leggendo questi post non rimane una chiara idea del trend e di cosa possiamo fare oggi: il quadro non è ancora girato up. Abbiamo una tendenza up in atto dopo lo strappo delle 09.15 ma che non è ancora del tutto supportata dai segnali tecnici.
E pone il nostro 12.550 circa medio come spartiacque di questa mattinata.
Tradotto una entrata up con stop sotto può essere tenuta fino alla mediana ma va mollata se tutto non gira up.
Di contro tenere una posizione a ribasso in tale situazione diventa più problematico ma non è ancora detto che vada in loss alla fin fine.
Siamo nel guado e non possiamo fare altro che aspettare che si chiarisca il quadro. Nel breve ovviamente.
Dunque il close del 2h: quello delle 9.15 o deve ancora arrivare?
Per questo è consigliabile attendere questa risposta prima di prendere posizione a mercato. Diversamente, come sopra scritto, sono ancora valide entramebe le opzioni.

mi sto preparando ad un giretto antikrukko.....:eek::D
...appena fanno il test del minimo, gli stirakkio una bordata....;)

Il dax lo vedo così

dax.GIF

la perdita del supporto indicato in freccia in un quadro di indicatori ancora riba non sarà proprio una cosa indolore.
Il giallo è lo spartiacque.
Finché tengono è il supporto da cui tentare il pull back.

Eccolo. Classico schema. Colpo su colpo giù colpo su colpo giù. Noi in mezzo con i 12.550.
Si sta delineando il canale odierno.
Ma non ci fregano. Lo abbiamo già!
Da qualche giorno. Quello operativo appena postato.
E se non rompono la media con indicatori up non si sale. Se non rompono il bordo inferiore o la 3^ ds- con indicatori down non si scende.
E dunque?
Il solito laterale rompi balle...
Faremo solo swing tra i livelli con colpi mordi\fuggi nel caso

Abbiamo il minimo sotto di controllo. Schema sul 2'.
Se dobbiamo salire non si va sotto il min a 12.445 (n.b. stesso min della 1^ ora, vedete come si bara :lol:). Quindi abbiamo il min di controllo a 12.495 e la tl di controllo

2 min.GIF

a volte il min secondo più alto (123 di ross) viene forato, ma lo fanno apposta. La tl tiene il controllo.

Molliamo la presa ribassista?
Dobbiamo cominciare a considerarlo.
Il canale operativo si trova di nuovo sopra il bordo inferiore e di nuovo con il mom up. Il willy risale ma ancora tiene

canale operativo3.GIF

a differenza del primo tentativo xò ora abbiamo molte più possibilità che l'8h si sia chiuso ieri visto che l'attuale 2h non ha fatto il minimo entro le 10.00.
Siamo in uno short day dopo un sell day che ha confermato la variante 4 di mercoledì dando una tendenza rialzista al ciclo dei 3gg (tendenza xè, ricordo, non ha raggiunto il suo target) e quindi ci aspettiamo un target sopra il max di ieri.
Abbiamo lo schema di controllo sul 2min: se tiene allora appunto dobbiamo mollare la presa.
Cosa può indurci a rimanere ancora in posizione? Solo un laterale.
Ma quello che dobbiamo evitare è di arrivare riba sulla mediana. Troppo pericoloso. Se saliamo fin li anche in presenza di un willy non ancora up, il rischio che ci giri up cogliendoci impreparati è alto.
Cq abbiamo ancora tempo per decidere.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto