Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il dax lo vedo così

Vedi l'allegato 175068

la perdita del supporto indicato in freccia in un quadro di indicatori ancora riba non sarà proprio una cosa indolore.
Il giallo è lo spartiacque.
Finché tengono è il supporto da cui tentare il pull back.

...Pure io alla perdita di quel supporto dovremmo essere più o meno al test del minimo di quell'etf inverso...ulrimamente va di moda....:D
...E li vedi kome sbragano i nostri amici Blitzkrieg.......:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

12.430 raggiunti. Ci riteniamo siddisfatti. Per un attimo alla rottura dei 12.550 si stava x vendere, ma lo schema sul 2 min non ha retto.
Aspettare questa volta è stato propizio. Non sempre lo è.
Oggi avevamo lo schema sul 2h favorevole.
Ora vediamo se conviene rientrare giù o sarà meglio girarsi.

Torno ora e non mi aspettavo tanta grazia. Preso l'ordine e...+4% :bow:.
Si capisce meglio ora xè lo short è stato chiuso...e l'incertezza che ha regnato sulle prime due ore di stamattina. Con i soliti giochi prendi tempo.
Guardiamo xò una cosa molto importante, sempre sul canale operativo

canale operativo4.GIF

sulla candela prima dell'esplosione dei prezzi il mom era up, il willy si era girato up: siamo arrivati alla mediana con gli indicatori di controllo up. E questo a partire dal bordo inferiore.
La regola dice che una inversione sulla 3^ ds +\- o sui bordi o sulla mediana corre per 3 ds. Partendo dal bordo inferiore vuol dire una ds sopra la mediana: arriviamo all'appuntamento topico di oggi (i nostri 12.550) con tutto up. Si doveva entrare.
Se non sulla barra indicata, sulla successiva, quella che portava alla mediana. Con target la 1^ ds+. Vista la velocità dei prezzi non si sarebbe rimasti in posizione fino al bordo superiore.
Bene, in due ore abbiamo fatto il target previsto di oggi. E ora la domanda è se andare over oppure portare a casa.
Probabilemente meglio la seconda.

Ora occhio che siamo sul target delle ds+, tratto punto sul grafo appena postato. La sua rottura è segnale di go to the target sul canale, sopra i 13.300. Non tutti oggi quindi. Ma darebbe una chance all'over.
Intanto finché non scende si sale. E con la salita sale anche lo stop profit.
Attualmente sulla 3^ ds+, quindi intorno ai 12.860 circa medi.

Il tema di oggi però non era questo. Ma uno ben più importante: siamo già sul nuovo mensile? Se si, fin dove possiamo salire prima di ridiscendere?
E' ancora valido il target a 15.000 circa medi (14.800)?
Dove mettiamo il paletto di controllo nel caso fossimo già nel secondo mensile?
Queste sono le domande importanti. A mio avviso.
Ed è meglio per ora non andare oltre il mensile.

Ciao Mila, scusa se mi permetto risponderti .....

La mia regola, che poi è quella del Miglio, è la seguente :

Se è partito un nuovo T+2 (l'ultimo dell'intermedio a chiusura annuale)
la sua media mobile deve essere penetrata al rialzo e se è penetrata il prossimo arresto è la media mob dell'intermedio.

Se non penetra la MM del T+2 significa che questo ciclo (il T+2) non è partito

grafico

:eek: e chi sono io per meritare codesto rispetto? Nessuno.
E' difficile far passare la nozione che questo 3d è di tutti. Mica mio. In origine si trova mila come colui che lo ha aperto. Si trova mila xè Ciampa era in ospedale. Tutto qui. Ma non era nemmeno di Ciampa.
Sembra una cavolata. Ma non lo è. Poiché tutto vogliamo, e pretendiamo, la libertà, pure io voglio essere libero di scrivere quel che penso. Di rispondere se lo trovo opportuno. Ma per poter far questo si deve lasciare liberi gli altri di fare lo stesso.
Diversamente la mia libertà di oggi sarà la causa della mia prigione di domani.

Venendo al merito della risposta: si, è così. E supponendo che si rompa la media del mensile ad oggi sopra i 13.500 medi circa è arudo andare.
Ma già domani sarà più chiaro.
Dopo continuiamo, ora ancora uscir si deve.
Bye

"Ho un messaggio chiaro da darvi: nell'ambito del nostro mandato la Bce è pronta a fare tutto il necessario a preservare l'euro. E credetemi: sarà abbastanza".....

....Purtroppo le parole del "Mario Nazionale" dicono già tutto da sè......:(

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto