Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kuelo

C'e' grosssa crise...
Fino al 21 giugno nessuna sorpresa. Max che si forma sulla media del semestrale

Vedi l'allegato 178731

è il target dell'intermedio del secondo semestrale che deve chiudere l'annuale sotto il min di partenza...quello è il punto giusto dove fare il max.
Ma è un semestrale quello partito il primo giugno. Quindi il target è la mm dell'annuale.
Ci arriviamo prima del fatidico minimo? No.
Quando possiamo capirlo?
Cosa vuoi, dirlo ora è facile. Noi avevamo un mensile in chiusura. Per cui avremo dovuto andare short dal 21 giugno, am era il primo 16gg.
E poi i target delle mm li consideriamo veramente per mettere gli ordini?
Appunto, mi ha risposto.
Abbiamo aspettato. Giustamente. Inizio intermedio. Shortiamo dal max del 2° 16gg. E il trend è riba xè è il penultimo mensile.
Certo. Stiamo accorciando rispetto al 23 settembre. Primo giugno 23 settembre...abbiamo spazio per tre mensili.
Difatto la visione di papà miglio.
Ma cambia poco. Il mensile durerà 37 giorni allungando i tempi. E dando la possibilità al secondo mensile di avvicinarsi ancor di più a settembre per la sua chiusura.
Dunque fino al 24 luglio non abbiamo proprio niente che possa dirci che tale visione con minimo di arrivo per settembre (o anche fine agosto) sia sbagliata.
E la mm? Non ci arriviamo proprio.
E anche questo è giusto xè siamo sulla parte finale dell'annuale.
Cosa potevamo avere in mano?
Pochissimo.
Forse questo, il Taylor

Vedi l'allegato 178733

ho scaricato il taylor (i buy) con la scadenza di giugno riportando solo alcuni nella scadenza di settembre. Ma la regolarità anche prima era notevole. Prima di andare a fare il max attuale di marzo avevamo assistito a dei sfasamenti.
Ora se guardiamo il taylor vedi che il 26 giu abbiamo uno sfasamento che da origine al movimento di formazione del mensile...come sta avvenendo in questi giorni.
Troppo poco vero?
Si.
Infatti.
Ora torniamo a noi. Abbiamo un annuale che riparte sull'ultimo mensile. Mi fanno tre sfasamenti (Taylor) ed arrivano ad un massimo che non potevamo certo immaginarci. Nulla di straordinario direi.
Certo, dobbiamo attendere la scadenza del tempo ideale prima di poter scludere che l'annuale debba ancora chiudere. Magari andando in allungo.
Non importa. Tanto sappiamo che dobbiamo scendere di nuovo verso i minimi del 2009 e del 2012. I volumi chiamano questo minimo.
Il comportamento di Monti chiama questo minimo.
Un governo non eletto chiama questo minimo.
La sospensione dei diritti nel silenzio assordante di tutti chiama questi minimi.
Se poi non ci saranno, l'importante è non farsi cogliere in contro trend.
Le persone che hai citato sono andate a rialzo il 24 luglio 2012 non certo per l'Ac.
O meglio, non certo per la partenza di un annuale.
Hanno preso al volo il 26 luglio (prima è da maghi) forse in ottica di primo 16gg di un mensile. O di un mensile. Difficilemente il giorno del minimo si va a dire che ha chiuso l'annuale.
Si può ipotizzare.
Ci si può, arditamente, scommettere sopra..
Ma se lo si fa sempre, allora il mercato rimarrà sempre vincente.
E' un gioco in cui il banco non perde mai.
I motivi sono quelli sopra elencati.
Dunque, e concludo, a mio avviso il tuo ragionamento era ed è giusto.
Il sette agosto puzzava la storia di un annuale che deve chiudere. Il 14 agosto diventava ancora meno probabile e il 16 agosto perdeva una buona fetta di possibilità.
Ma siamo arrivati ad oggi. E' da questi giorni che puoi parlare di annuale si o annuale no.
Il 24 luglio al max una telefonata

se dicessi che ho capito tutto quello che hai detto..direi una kazzata:D:lol:

cmq a grandi linee direi di si...e cmq giusto il fatto che nemmeno io mi aspettavo i prezzi ad aora SOPRA la media dell'annuale ( come di fatto sono :sad:)...pensavo al massimo dei massimi che quella media li contenesse e poi si andasse insieme a spx e dax ( si vabbe' una settimana di diffrenza e che vuoi che sia :-o)...a chiudere sta minkia di annuale....sra' cosi' lo stesso ?...sara' cola'? sarah ..ferguson?:lol::lol::lol:

boh...sul ns veramente ci sto capendo poco....e quindi al momento lo metto da parte:-o...da parte mia difficilissimo credere che sul minimo del 24 luglio possa essere ripartito un annuale....ma anche difficile centrare gli intermedi giusti passati ..a quel punto...( come detto nei post del 3d linkato)....per adesso voglio considerarlo come un 'anomalia ( nel senso e nell'altro ) verificatosi nel mese di agosto ( mese che storicamente di anomalie e casini ne vede tanti:D)....e mi porto a pensare che dax e spx il loro anuale lo debban chiudere...e ritracceranno...di poco o tanto ..lo si vedra'...:-o

per quel che riguarda il ns...sul mio personalissimo cartellino " valiamo " almeno 1000 punti in meno sui prezzi.....ma non mi sembra che a loro gli e ne freghi molto...:lol::lol:..e per ora salgono:rolleyes::-o

a dopo....se riesco a collegarmi:rolleyes::wall::wall::ciao:
 

Mila

Mila
Sull'orario ancora no

canale orario.GIF


qui anzi fose andiamo a rittoccare il max se il mom ritorna positivo.
In sostanza siamo andati già a target su questo tf\canale. I prezzi sono giustamente scesi (hanno sentito il livello del target posto il primo a 15.300 e il secondo a 15470): se questo è il target assisteremo al nuovo canale intorno ai 15.300, con possibilità di bordo inferiore intorno ai 15.000.
Rapportato al 16gg potrebbe indicare il max di ciclo (e dunque di mensile).
Lo vedremo già da oggi.
Dunque qui lo short ancora non si apre (stiamo sempre ipotizzandolo su ciclo mensile)
 

Mila

Mila
Questo mi piace di più

canale 10'.GIF


stessa solfa ma con il mom che è nettamente riba e il willy che è nettamente up
e quindi?
quindi aspettiamo
in sostanza 50 punti sopra è long e tentiamo il nuovo max portando il 16gg verso il 20 agosto come partenza
50 punti sotto è short, portanto il 16gg verso il 10\14 ago come partenza
e non è poco.
Ma vale per il mensile?
No. Tf 10' vale per l'intraday e, a volte, per il multiday. Con orizzonte l'over. Poi si vede di giorno in giorno.
E se collima anche con il tf orario allora si mantiene la posizione.
Diversamente si swinga tra le ds. C'è chi lo fa con le opzioni.
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
se dicessi che ho capito tutto quello che hai detto..direi una kazzata:D:lol:

cmq a grandi linee direi di si...e cmq giusto il fatto che nemmeno io mi aspettavo i prezzi ad aora SOPRA la media dell'annuale ( come di fatto sono :sad:)...pensavo al massimo dei massimi che quella media li contenesse e poi si andasse insieme a spx e dax ( si vabbe' una settimana di diffrenza e che vuoi che sia :-o)...a chiudere sta minkia di annuale....sra' cosi' lo stesso ?...sara' cola'? sarah ..ferguson?:lol::lol::lol:

boh...sul ns veramente ci sto capendo poco....e quindi al momento lo metto da parte:-o...da parte mia difficilissimo credere che sul minimo del 24 luglio possa essere ripartito un annuale....ma anche difficile centrare gli intermedi giusti passati ..a quel punto...( come detto nei post del 3d linkato)....per adesso voglio considerarlo come un 'anomalia ( nel senso e nell'altro ) verificatosi nel mese di agosto ( mese che storicamente di anomalie e casini ne vede tanti:D)....e mi porto a pensare che dax e spx il loro anuale lo debban chiudere...e ritracceranno...di poco o tanto ..lo si vedra'...:-o

per quel che riguarda il ns...sul mio personalissimo cartellino " valiamo " almeno 1000 punti in meno sui prezzi.....ma non mi sembra che a loro gli e ne freghi molto...:lol::lol:..e per ora salgono:rolleyes::-o

a dopo....se riesco a collegarmi:rolleyes::wall::wall::ciao:
anche il kelther su week mi daremme come max gia' fatto intorno ai 15400....ma prima di partire per le mie vacanze ..guardando l'OI...vi eran un po' di call aperte sopra i 14000...e a rigor di logica vi eran altri punti in cui portare i prezzi a scadenza agosto...in modo piu' profittevole per i babbani...eppure non solo an pagato le 14000 ma anche qualcosa in piu' ...:D..e titoli "consegnati " a prezzi top di periodo:rolleyes::rolleyes:....

quindi di cose che trovavo "insensate " mi sembra di averne viste "abbastanaza ":lol::lol::lol:.....:rolleyes::ciao:
 

Mila

Mila
E taylor?
Buy day, direbbe che il minimo può ancora arrivare e quindi scendiamo oggi pomeriggio. Nel caso intorno ai 15.150 short.
Ma se non vediamo il minimo e saliamo ancora (post precedente) allora come detto ieri è altra troncatura.
E di solito ci porta verso il max nel breve...
staremo a vedere.
Intanto per oggi la pagnotta c'è.

bye
 

Mila

Mila
anche il kelther su week mi daremme come max gia' fatto intorno ai 15400....ma prima di partire per le mie vacanze ..guardando l'OI...vi eran un po' di call aperte sopra i 14000...e a rigor di logica vi eran altri punti in cui portare i prezzi a scadenza agosto...in modo piu' profittevole per i babbani...eppure non solo an pagato le 14000 ma anche qualcosa in piu' ...:D..e titoli "consegnati " a prezzi top di periodo:rolleyes::rolleyes:....

quindi di cose che trovavo "insensate " mi sembra di averne viste "abbastanaza ":lol::lol::lol:.....:rolleyes::ciao:

dopo pranzo conto...ma questi sono gli intermedi

intermedio.GIF


con quella chiusura poco prima del max che tanto ha fatto arrabbiare molti facendoli scendere dall'Ac.
Tanté
 

sunjet

solo elliott e gann
è meglio disinvestire dalla borsa e togliere soldi dalle banche,questo sistema è un bluff
debbono andare a lavorare e non a fo.ttere soldi ai poveri cristi.mi auguro che scoppi una bella guerra dove usa e inghilterra paghino lo scotto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto