Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
le sim si ingrassano con la marginazione over e di seguito si comportano,ma il sig monti li fa i conti a questi di quanto rubano o rompe il kazzo solo alla povera gente.con una disoccupazione alle stelle tasse da paura e ancora qui giocano col bluff.meglio sequestrae un finanziere che giocare in borsa almeno i soldi so sicuri altrimenti lo scanni a lui e family
 
Situazione 8h

Daily partito alle 16.25 di ieri con close del 1° 4h alle 11.55

5 min.GIF


Abbiamo due incroci up delle medie di controllo del 4h, sia li che un'ora prima. Ma alle 11.55 siamo sul tempo ideale quindi scelgo la seconda.
 
Dimentichiamoci del trend e consideriamo solo l'entrata a prendere il max del 2° 4h

2min.GIF


sulla punteggiata il min della prima mezz'ora: taglio della tl riba dal max del 1° 4h, taglio della tl riba di controllo del min suddetto (taglio up), scatta il long.
Stop e controllo sul minimo (linea punteggiata).
Target: max 1° 4h in caso di daily a rialzo. Da raggiungere entro le 14.00\14.30, controllo max delle 10.20; target in caso di daily ribassista un punto qualsiasi prima delle 10.20.
 
Raggiunto il max delle 10.20. Vuol dire che siamo a rialzo?
No. E' possibile, ma non vuol dire niente.
Siamo in laterale quindi non prendiamo la tendenza da quel max. E' solo un controllo per cercare di superare il max del 1° 4h. Se non arriva li non arriva, ovviamente, nemmeno al max relativo in essere.
 
Ora capovolgiamo e cerchiamo l'inzio di chiusura del daily

5 min due.GIF



finché non abbiamo un nuovo max vale la tl sul min del 1° 4h.
Poi tracciamo la tl di controllo inferiore: in assenza di un new max vale questa seconda: al perforamento short.
Conferma le medie (bianche). Se non incrociano subito a ribasso dopo il taglio via a razzo dalla posizione.
Devono necessariamente incrociare a ribasso.
E quelle gialle del 4h? Meglio le bianche...sono in prossimità dell'incrocio riba e quindi controllo quelle
 
A quel punto decido se entrare subito al taglio (sconsigliato) o attendere il min della 1^ mezz'ora. Andiamo in simulazione

2 min.GIF


diciamo ora che il max è stato fatto, tagliamo la tl a ribasso e facciamo il min. I prezzi si riprendono così che tracciamo la seconda tl di controllo: al taglio down della medesima short (S).
Alla rottura della punteggiata la conferma (C).
Meglio se rompiamo anche la punteggiata blu, è la mm200 (da notare sui grafi giornalieri di ieri e oggi come fa da supporto ora che è stata rotta up).
Se siamo già entrati prima della 1\2h? Se non fa quello che è stato ipotizzato meglio uscire. Se non rompe down la punteggiata bianca si esce a razzo.
Stop loss 2 tick sul max di oggi.
In sostanza: 15.230 short. Ora. Rischio 40 punti\euro valore mini. Non di più
 
Due considerazioni importanti. Perché decido di entrare ora?
Perché è partito l'ultimo due ore che ci porta al minimo di chiusura. Dovrei evitare il long xè tutto parla di daily a rialzo e mi troverei controtrend. Ma se proprio lo voglio fare siamo sul time di formazione del max. A dire il vero saremo già oltre. Sull'ultimo due ore quando il max tende a formarsi (ciclo a rialzo) sul 3°.
Altra considerazione: metto lo stop stretto xè siamo appunto sul 4° 2h, e un ciclo a rialzo tende a troncare alla 6^ ora. Quindi potremo essere nel nuovo 8h dalle 13.44 circa. E sarebbe una amara sorpresa se fossimo nudi short.
Ma è proprio così?
Tecnicamente si. Solo che siamo in un laterale asfittico e quindi queste considerazioni vanno calate in questo contesto: perdono di valore ergo probabilità.
Meglio giocare con la rottura delle resistenze\bordi sui laterali.
Dunque sul canale.
Il ledge di Ross.
 
Lo vediamo molto bene il laterale sul canale operativo.
La situazione alle 12.00 circa

canale 10'.GIF


mom riba e willy up, prezzi attorno alla 1^ ds+ verso bordo sup

qualche minuto fa

canale operativo.GIF


si sono invertiti gli indicatori di controllo: mom up e willy down. Prezzi sempre tra bordo sup e 1^ ds+ = nulla di fatto ancora.
Dove li aspettiamo? dal canale superiore (orario) da cui determinare il trend (tecnica derivata da ross per il ledge) niente indicazioni. Siamo ancora nella situazione postata prima. Taylor scommette ancora per il ribasso xè il max di ieri è inviolato ma è flat (regola: quando i prezzi tornano verso la tua posizione di entrata liquida e non permettere che vadano in loss. Lui è andato short over), ergo poco convinto.
Dunque rimango su quanto detto stamattina per i punti di entrata con conferma degli indicatori.
 
Torniamo sull'esempio. Non abbiamo ancora l'incrocio down delle medie dell'8h ma la tl up è stata tagliata a ribasso e, non avendo fatto un max superiore al 1° 4h, è ancora valida.
Dunque lo teniamo come max del 2° 4h.
I prezzi sono in formazione del max della prima mezzora e quindi del successivo min. Non sono stato molto chiaro quindi specifico: a rialzo guardo i min a ribasso i max. Ma devo sempre sapere quando il ciclo 1\2h chiude, per individuarlo. Quindi mi serve in ogni caso il minimo.
Poi se devo andare up le tl sono riba e al taglio entro; se devo andare short le tl sono up e al taglio entro. Ora siamo così

2 min 3.GIF


Dunque l'entrata a 230 è stata buona ma non abbiamo ancora rotto la tl punteggiata a controllo del rialzo. E non abbiamo incrociato a ribasso le medie. Posso al massimo abbassare lo stop loss per ridurre una eventuale perdita...ma il margine è troppo esiguo ancora per portare lo stop in pari.
Tanto vale uscire ora e rifare tutto il procedimento sul close della 1^ ora dell'ultimo supposto 2h.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto