Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mila

Mila
Dunque arrivamo al 22 agosto in apertura dove ci aspettiamo un nuovo massimo.
Il 22 mattina rivediamo il 20 agosto: era uno short day in cui si è verificato il minimo del buy day. Da li portiamo avanti il doppio conteggio:
buy day 20 agosto successivo minimo previsto per il 23 agosto;
buy day il 21 agosto successivo minimo previsto per il 24 agosto.
Tra le due diamo (ricordo che siamo il 22 agosto) preferenza alla prima:
ci aspettiamo che il 23 agosto arrivi il minimo di chiusura del tracy.
E questo non è poco.
 

Mila

Mila
Cosa dobbiamo avere, seguendo il Taylor, xè si realizzi questa ipotesi? che i sell day e i short day falliscano i loro target: ovvero che non vadano a fare un massimo superiore al giorno precedente.
Sell sotto il max del buy day e short sotto il max del sell day
 

secoli

Utente Senior
Così' da quel giorno ho anche questo da padroneggiare:
"il medico che dicide di trapiantare una persone potrebbe favorire un assassino potenziale poiché se fosse morto non avrebbe compiuto il tragico futuro gesto; ma avendo avuto la vita prolungata nel suo futuro lo compierà".
Ovvero noi non sappiamo nulla del futuro e possiamo vivere solo il presente.
Nel quale non siamo nè onesti ne disonesti.
L'onestà e la disonestà son il passato e il futuro di ciascuno di noi.
Ma nel presente, semplicemente, siamo.
Questo fu l'insegnamento di Ciampa. E ne avrebbe avuto ben donde di lamentarsi...

Carissimo, Ciampa era un Santuomo, un Mistico, un Asceta, una Persona davvero speciale che tutto sommato, mi sono domandato + volte, come mai avesse intrapreso il trading che di per se stesso giudico, nn certamente una buona cosa, perchè cosa speculare e cercare di lucrare guadagni, che poco hanno a che fare con far del bene.

Da quello che mi hai raccontato, personalmente da tanti anni a contatto con sofferenza e dolore, fino a poco tempo fa ho "cercato" di nn guardare il passato di quelle persone che ritenevo nn meritevoli di tante cure e sforzi da pare di che li assiste, ma oggi nn mi spremo + di tanto, con i vari tossici, alcolisti, pluri tentati suicidi, grandi obesi,(il mio sogno e di avere G. Ferrara ricoverato), ammetto anche che sono diventato un po' estremista in questo senso, ma daltronde come dice il detto "chi è causa del suo mal, pianga se stesso".

Proprio perchè nn sta a me giudicare le persone, a volte credo che sia meglio che la selezione naturale faccia il suo corso.
Scusami lo sfogo, ma daltronde nn tutti sono santi.

Saluti e b. giornata
 
Ultima modifica:

Mila

Mila
Il 22 agosto (short day conteggio dal 20 agosto; sell day conteggio dal 21 agosto) faccio un nuovo max: mi aspetto un ciclo a rialzo.
Abbiamo quindi un sell day che fallisce il target ma uno short day che va a target:
il quadro sui rialzi si è indebolito per il taylor ma il probabile buy day che mi aspetto il 23 ago è a rialzo: il minimo previsto di chiusura del tracy non è sotto il 20 agosto
 

Mila

Mila
Dunque il 20 agosto possiamo già ipotizzare che il 23\24 agosto si chiuda il tracy e seguiamo da vicino gli indici.
Prendiamo ora il canale
 

Mila

Mila
E torniamo al dubbio sul 21 agosto e su un buy day di chiusura del tracy

canale operativo.GIF
 

Mila

Mila
In questa ipotesi avremo un minimo di chiusura alle 11.50. Fanta borsa a mettere li la chiusura del tracy.
Cq. Se il tracy avesse chiuso li dovremo rompere il bordo superiore ed andare a target almeno sulle ds.
Perchè?
 

Mila

Mila
Un 8gg sale mediamente per 1.140 punti dal suo minimo (statistica dal 2009 ad oggi). Senza considerare se è a rialzo o a ribasso. Un meno se è a ribasso, di più se è a rialzo.
Qui andiamo da 15145 a 15360. Ovvero per 215 punti.
E infatti sul canale non scatta la conferma che andiamo a target: non rompiamo la 3^ ds+.
Niente da fare. Quello è il segnale che il tracy non si è ancora chiuso.
ANZI!
E' il segnale che da li si comincia a pensare allo short per la chiusura del tracy.
Ma non è questo l'oggetto dei post. Noi cerchiamo i mimini. Ma tanté, potete benissimo capovolgere il tutto e cercare lo short day da cui partire per prendere il minimo di chiusura del ciclo.
E' la stessa cosa.
Ma torniamo a noi: il 21 ago su quel massimo e sulla rottura del bordo superiore gli indicatori non sono entrambi up: dunque max in divergenza. Dunque difficile che sia partito il tracy.
Ergo ci aspettiamo ancora il minimo.
22 agosto conferma: arriva il max relativo ancora in una situazione di divergenza.
E' lo short day da conteggio.
 

Mila

Mila
Giorno di buy day per la chiusura del tracy

canale operativozoom.GIF


ma come prima considerzione non abbiamo lo schema classico di fine ciclo 3gg a rialzo: min in open o max in close.
Potrebbe xò fare la finta e aprire in rialzo il giorno dopo (oggi).
Il canale lo mette in dubbio.
xè?
gli indicatori di controllo vanno entrambi a rialzo sulla rottura del bordo inferiore. Ma invece di proseguire la corsa i prezzi tornano sulla 3^ Ds-:
se fossimo entrati a rialzo li avremo visto i prezzi tornare verso la nosta posizione di entrata e il momentum andare sotto l'asse dello zero inclinando il quadro rialzista.
E' sconsigliato andare long over in questa situazione. Probabile variante 4.
Dunque avremo aspettato oggi. E la ripresa (conferma del bordo inferiore rotto a rialzo per entrare up).
E difatti oggi andiamo sotto il min di partenza.
Centriamo in pieno il target ds (punto linea punto, ultima retta dall'alto) e siamo ancora compatibili con il taylor.
Abbiamo un minimo in apertura e potremo assistere ad uno schema di chiusura.
Come ac siamo compatibili con il conteggio.
E quindi una entrata o sulla 3^ ds- o sul bordo inferiore in accordo con gli indicatori di controllo per andare a prendere il max dell'ultimo 8gg si può tentare.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto