Mila
Mila
ben ritrovato, dopo tante granite e cannoli persa anche quella poca dimestichezza che avevo con la borsa.
Ne parlavamo a metà luglio, prima di partire per le vacanze mi sembra entrambi ci aspettavamo s&p e dax forti, con il primo soprattutto che avrebbe cercato di tornare in quota, sui 1400 a agosto.
quello che mi ha sorpreso personalmente (e favorevolmente) è stato il nostro indice.
Rileggendo un po' la differenza tra me e te è che non escludi la chiusura dell'annuale sul minimo di fine luglio (io la escludo, per il tempo insufficente soprattutto). Però un affondo di quello che per me è il 2° mensile del 2° semestre e poi quella spinta a seguire mi fa dubitare dell'idea di un intermedio negativo partito all'inizio di giugno.
Non possiamo dare per finito un ciclo prima della sua scadenza ideale. Per cui un troncamento anticipato rimane come una probabilità di ripartenza di ciclo fino alla scadenza del suo tempo ideale.
Poniamo che un 8gg finisca al suo 5° daily (raro e anomalo). Cosa facciamo, aspettiamo l'8° daily per dirlo? Dovremo. Ma se nel frattempo abbiamo i segnali di ripartenza, cosa facciamo? Aspettiamo. E se ci "strappa" violentemente a rialzo portandoci a centinaia di punti dal minimo di partenza cosa facciamo? Entriamo alti?
Nel caso in questione abbiamo segnali di ripartenza (e non mi riferisco solo alle percentuali vistose con giornate a +4% consesecutive), cosa facciamo? Li ignoriamo?