Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kuelo

C'e' grosssa crise...
....in ritardissimo ma mi unisco anche io agli AUGURISSIMI:V:V
ringrazio sempre MILA per il lavoro che fa ( e che speriamo riprenda:D)...
son stato un po' latitante ultimamente...ma da domani dovrei avere un po' di gg tempo per interagire e porre alcune domande serie:D

...intanto un salutone MILA:up::ciao:
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
....in ritardissimo ma mi unisco anche io agli AUGURISSIMI:V:V
ringrazio sempre MILA per il lavoro che fa ( e che speriamo riprenda:D)...
son stato un po' latitante ultimamente...ma da domani dovrei avere un po' di gg tempo per interagire e porre alcune domande serie:D

...intanto un salutone MILA:up::ciao:
se torna...:rolleyes::rolleyes::cool::specchio:
 

telone

Forumer attivo
magari!

eur/usd sospesi in aria come a fine febbraio.

s&p idem, su date diverse, mi pare ovvio.

se mila torna ci divertiamo sulla chiusura dell'intermedio.

Manca poco, facciamo ripartire l'ultimo t+1 la prossima settimana, senza fretta, e sui massimi di milano senza guardare più di tanto a ny e al cambio entro pesante al ribasso. A oggi farei questo, finora robbetta, se mila torna ci confrontiamo.

umbo, tu che giustamente non conti soltanto il tempo, se passi e hai voglia lascia qualcosa qui.





ai posteri l'ardua...
 

Umbolox

Plain vanilla
umbo, tu che giustamente non conti soltanto il tempo, se passi e hai voglia lascia qualcosa qui.

ciao telone,
attualmente sono straimpegnato per lavoro e posso seguire molto molto poco..

sono esposto su dax, sono short di euro, e ho qualche titolo principale dell'indice con cui faccio operatività in opzioni molto tranquilla.. ho poi qualche posizione residua in opz sul fib, in perdita, ma che mi è servita per cavalcare un rialzo che questa volta ho preso molto bene

il mio ritorno alle montagne russe è rinviato purtroppo di un bel po' di tempo

non conto + il tempo, ma mi diverto come sempre a individuare gli eccessi in logica "ciclica", in cui qualche operazione gliela sbarbo, nota le date dei miei ultimi post :-o:-o
http://www.investireoggi.it/forum/panico-tra-i-ciclisti-vt63893-14.html

in realtà con un amico stiamo cercando di arrivare a questo punto, cercando di capire cosa succede all'interno delle candele per un intraday che si rispetti (footprint charts)

footprint.png


evitando di pagare per una piatta che lo faccia ma plottando tutto in xls..

l'idea successiva è quella di eliminare completamente il tempo dall'asse orizzontale ma costruire ogni nuova candela sulla base di quello che succede dentro, con algoritmi diversi, sulla falsa riga delle candele a volume costante o a tick costante, a prescindere dal tempo.. in tal modo in una giornata potresti avere poche candele e in un'altra giornata molte candele.. togliendo qualunque indicatore di analisi tecnica

e cmq, sempre, partendo dalle idee e dal fervido genio che puoi leggere in queste pagine
www.optionclub.it • Leggi argomento - Operatività mese di Settembre 2012
e in agosto

sciao ;)
 
Ultima modifica:

telone

Forumer attivo
ciao telone,
attualmente sono straimpegnato per lavoro e posso seguire molto molto poco..

sono esposto su dax, sono short di euro, e ho qualche titolo principale dell'indice con cui faccio operatività in opzioni molto tranquilla.. ho poi qualche posizione residua in opz sul fib, in perdita, ma che mi è servita per cavalcare un rialzo che questa volta ho preso molto bene

il mio ritorno alle montagne russe è rinviato purtroppo di un bel po' di tempo

non conto + il tempo, ma mi diverto come sempre a individuare gli eccessi in logica "ciclica", in cui qualche operazione gliela sbarbo, nota le date dei miei ultimi post :-o:-o
http://www.investireoggi.it/forum/panico-tra-i-ciclisti-vt63893-14.html

in realtà con un amico stiamo cercando di arrivare a questo punto, cercando di capire cosa succede all'interno delle candele per un intraday che si rispetti (footprint charts)

Vedi l'allegato 183250

evitando di pagare per una piatta che lo faccia ma plottando tutto in xls..

l'idea successiva è quella di eliminare completamente il tempo dall'asse orizzontale ma costruire ogni nuova candela sulla base di quello che succede dentro, con algoritmi diversi, sulla falsa riga delle candele a volume costante o a tick costante, a prescindere dal tempo.. in tal modo in una giornata potresti avere poche candele e in un'altra giornata molte candele.. togliendo qualunque indicatore di analisi tecnica

e cmq, sempre, partendo dalle idee e dal fervido genio che puoi leggere in queste pagine
www.optionclub.it • Leggi argomento - Operatività mese di Settembre 2012
e in agosto

sciao ;)

grazie,

ma mi sono invecchiato, me lo dice anche mio figlio, che mi frega sui 100, sui 200, sui 400, sui mille e quello che gli pare.

nessun sarcasmo, sono io che ho chiesto il tuo punto di vista e ti faccio i miei complimenti. non chiedo a nessuno di perdere tempo, provo a capire, ciao
 
Ultima modifica:

shybrazen

Cialtrone perditempo
grazie,

ma mi sono invecchiato, me lo dice anche mio figlio, che mi frega sui 100, sui 200, sui 400, sui mille e quello che gli pare.

nessun sarcasmo, sono io che ho chiesto il tuo punto di vista e ti faccio i miei complimenti. non chiedo a nessuno di perdere tempo, provo a capire, ciao

Umbo si è evoluto, ha compreso la fallacia dello scommettitore e della congiunzione, l'inferenza del troppo dal troppo poco ed ora ha quasi la capacità di non lasciarsi ingannare dal ritorno ai valori medi della regressione riguardo alle manifestazioni casuali e sta riuscendo piano piano ad accettare fatti ed eventi come semplice frutto del caso mentre prima, ex post, riusciva sempre a trovare caratteristiche specifiche di una serie di eventi e costruirci sopra un'analisi dettagliata e staticamente "coerente".
Ne è prova la sua ultima opera: il software su excell il "creacicli".....:D
 

Umbolox

Plain vanilla
Umbo si è evoluto, ha compreso la fallacia dello scommettitore e della congiunzione, l'inferenza del troppo dal troppo poco ed ora ha quasi la capacità di non lasciarsi ingannare dal ritorno ai valori medi della regressione riguardo alle manifestazioni casuali e sta riuscendo piano piano ad accettare fatti ed eventi come semplice frutto del caso mentre prima, ex post, riusciva sempre a trovare caratteristiche specifiche di una serie di eventi e costruirci sopra un'analisi dettagliata e staticamente "coerente".
Ne è prova la sua ultima opera: il software su excell il "creacicli".....:D

lasssa stà
sono stato insultato più o meno direttamente su questo thread per giorni e giorni per il mio generatore svela-pacchi
ora io mostro il market delta e tu mi ritiri fuori le braci dalla cenere con lessico da accademia della crusca :-o:-o:-o
 
Ultima modifica:

shybrazen

Cialtrone perditempo
lasssa stà
sono stato insultato più o meno direttamente su questo thread per giorni e giorni per il mio generatore svela-pacchi
ora io mostro il market delta e tu mi ritiri fuori le braci dalla cenere con lessico da accademia della crusca :-o:-o:-o

Scommetto però che ogni tanto un'occhiatina amorevole al tracy ed al battleplan la dai o perlomeno il frattalismo condiziona ancora un pò le tue scelte. Confessa, tanto non c'è niente di male, succede pure a me!!!....:D
 

kuelo

C'e' grosssa crise...



lasssa stà
sono stato insultato .......

innanzitutto un saluto a tre belle "capocce " ...di cui mi piacerebbe leggere piu' spesso:-o

....poi, a me non piace la gente che ghettiza e cataloga come "cacate " i sistemi , i ts, le strategie ecc ecc degli altri...figuriamoci chi le offende ( SE TI E' CAPITATO UMBO QUI SU QUESTO 3D MI SPIACE:()

:-o.....insomma.cosi' come non mi piace chi pensa di aver trovato nell'analisi ciclica l'UNICA , VERA, GRANDE, VERITA' ASSOLUTA E ARRIVA DERIDERE DELLE ALTRE COSE....NON MI PIACE NEMMENO IL CONTRARIO:-o

ritengo che il sistema perfetto non esista...:-o:cool:...ci posson essere cose funzionano meglio in un determinato momento dei mercati...e magari altre che funzionan meglio in un altro....( e anche qui poi cambia molto dall'operativita' , dagli sghei, dalla disciplina ecc ecc ecc )....

della serie ...nessuno ha la verita' in tasca ( poi e' logico che si puo' tentare di migliorarsi :D:D:up:)

quello che mi piacerebbe in conclusione e' che gente come MILA ( ciclista tayloriano ) potesse esser libero di dire la sua e potesse confrontarsi con gente come SHyBRA e UMBO che avrebbero diritto ad altrettanto e che insieme si riuscisse a costruire un percorso di possibili target su prezzi e tempo.....:D

...UN SOGNO...:-o....GUARDATE ...IO MI METTO ZITTO IN UN ANGOLO ..ASCOLTO E BASTA:lol::bow:

p:s IL POST SOPRA NON VUOLE ESSERE ASSOLUTAMENTE UN ATTO DI ACCUSA CONTRO shYBRA E UMBO....ANZI:D:D:D:D
E' SOLO UN DISCORSO GENERALE....DICIAMO UN 'INVITO MIO PERSONALE...UN SOGNO...CHE GENTE CON CAPOCCE TANTE E TANTA PREPARAZIONE, MA "STILI" DIFFERENTI ...SI POTESSERO CONFRONTARE E MAGARI "AIUTARE " A BENEFICIO DI TUTTI....CHISSA':-o:sad::sad::D:ciao:
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto