ciao telone,
attualmente sono straimpegnato per lavoro e posso seguire molto molto poco..
sono esposto su dax, sono short di euro, e ho qualche titolo principale dell'indice con cui faccio operatività in opzioni molto tranquilla.. ho poi qualche posizione residua in opz sul fib, in perdita, ma che mi è servita per cavalcare un rialzo che questa volta ho preso molto bene
il mio ritorno alle montagne russe è rinviato purtroppo di un bel po' di tempo
non conto + il tempo, ma mi diverto come sempre a individuare gli eccessi in logica "ciclica", in cui qualche operazione gliela sbarbo, nota le date dei miei ultimi post
http://www.investireoggi.it/forum/panico-tra-i-ciclisti-vt63893-14.html
in realtà con un amico stiamo cercando di arrivare a questo punto, cercando di capire cosa succede all'interno delle candele per un intraday che si rispetti (footprint charts)
Vedi l'allegato 183250
evitando di pagare per una piatta che lo faccia ma plottando tutto in xls..
l'idea successiva è quella di eliminare completamente il tempo dall'asse orizzontale ma costruire ogni nuova candela sulla base di quello che succede dentro, con algoritmi diversi, sulla falsa riga delle candele a volume costante o a tick costante, a prescindere dal tempo.. in tal modo in una giornata potresti avere poche candele e in un'altra giornata molte candele.. togliendo qualunque indicatore di analisi tecnica
e cmq, sempre, partendo dalle idee e dal fervido genio che puoi leggere in queste pagine
www.optionclub.it • Leggi argomento - Operatività mese di Settembre 2012
e in agosto
sciao