Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kadet

Forumer attivo
Ciao ... a tutti buongiorno !!

Questo sta influenzando oggi i mercati:

[FONT=&quot]Listini in peggioramento, pesano i timori di Moody´s[/FONT][FONT=&quot]
[/FONT]
[FONT=&quot]Accelerazione al ribasso dei principali listini: l´agenzia di rating Moody´s ha espresso preoccupazione per un contagio della crisi greca alle maggiori banche europee. In proposito va ricordato che ieri la francese Société Générale ha dichiarato di essere esposta per 3 miliardi di euro verso il debito pubblico greco. Il gruppo ha comunque pubblicato una trimestrale superiore alle attese. Moody´s ha evidenziato anche il rischio che le difficoltà della Grecia si estendano al Portogallo, alla Spagna, all´Italia, all´Irlanda e alla Gran Bretagna.

:(:(
[/FONT]
 

dark tranquillity

Torino è granata.

Ciao Gabriele, grazie! ;)

Ciao Autaret, è un prodotto che ha pregi:

– molto liquido e molto scambiato, quindi vanta spread bid/ask minimali;
– replica abbastanza fedelmente il comportamento del fib con leva 2x;

e difetti:

– erosione del valore nel tempo rispetto al sottostante (se lo succhia la Lyxor);
– fiscalmente è penalizzante come tutti gli etf!
 

dark tranquillity

Torino è granata.
sai che su questo il fenomeno è quasi assente :)

;)
:ciao:

è senz'altro molto più evidente nel fratello gemello, l'xbear, ma se ci fai caso, mentre durante la giornata il fib è replicato correttamente (anche se ufficialmente dovrebbe replicare l'indice, se non sbaglio... :rolleyes:, certo che per l'emittente è così più comodo), in apertura il valore non è perfettamente allineato (si parla di scostamenti minimi, naturalmente). Ne va di conseguenza che giorno dopo giorno dopo giorno un po' di valore evapora (non per il mm, naturalmente! :D).

Questa caratteristica, insieme al discorso fiscale, rendono i due gemellini più adatti a un'operatività intraday (in questo modo, il recupero sul capital gain è totale!). Mia personale opinione, naturalmente... :)
 

Mila

Mila
Ciao ... a tutti buongiorno !!

Questo sta influenzando oggi i mercati:

[FONT=&quot]Listini in peggioramento, pesano i timori di Moody´s[/FONT]

[FONT=&quot]Accelerazione al ribasso dei principali listini: l´agenzia di rating Moody´s ha espresso preoccupazione per un contagio della crisi greca alle maggiori banche europee. In proposito va ricordato che ieri la francese Société Générale ha dichiarato di essere esposta per 3 miliardi di euro verso il debito pubblico greco. Il gruppo ha comunque pubblicato una trimestrale superiore alle attese. Moody´s ha evidenziato anche il rischio che le difficoltà della Grecia si estendano al Portogallo, alla Spagna, all´Italia, all´Irlanda e alla Gran Bretagna.[/FONT]

[FONT=&quot]:(:([/FONT]

I Market Moover servono per spingere i mercati nella direzione voluta. Se no xè aspettare S&P per scendere?
 

Mila

Mila
Confronto cambio\derivato

1273149088confronto.jpg

[Cambio Euro\Dollaro - Derivato scadenteza giugno: tf 60']
 

autaret

Nuovo forumer
Grazie per la risposta e i consigli ... attendo fiducioso il momento del long (ottica multiday) che non sembra ancora arrivato, stamattina ero tentato ma la trendline più inclinata, posizionata sul grafico orario, è stata toccata in una condizione di congestione (con barra guida, vedi Ross) ... per me quello è un filtro che mi fa stare fuori. Non so se qualcuno dei più esperti ha mai pensato a questa cosa, per me funziona quasi sempre.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto