Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mila

Mila
Ma è vero che è andato questo tracy?
Certo che no!
Guardiamo lo schema di controllo. Se siamo sul nuovo mensile primo tracy dobbiamo cercare di rompere la resistenza a controllo del ribasso
Questo è lo schema

Vedi l'allegato 185932

in quel caso una posizione a ribasso sul ciclo mensile in supposta chiusura andrebbe bannata.

Mentre questo è lo schema in caso di prosecuzione del ribasso

Vedi l'allegato 185933

il che ovviamente di contro fa o entrare short o chiudere l'eventuale long in supposta ripartenza del mensile.
Dunque abbiamo un punto su cui aggrapparci: 15950 circa medi

Dunque il taglio della tl riba è solo il segnale che il precedente tracy si è chiuso. Ed un segnale non fa nemmeno un tracy. Dobbiamo attendere fino alla resistenza. Intanto diventa interessante questo 2gg.
 

Novenove

Moderator
niente, è una bella canzone.
Io non so dirti xè su alcuni 3d si e su questo no. Per quanto ne so di programmazione e sistemica è un fatto di permessi.
ho guardato il nick di kuelo e a lui e' permesso di scrivere dove crede.
Contestualmente ho provato a bannarlo e sbannarlo e a livello di moderazione non ha nessun problema.


Cmq sia e' parecchio tempo che mi dice che ha problemi a loggarsi, io piu' di questo nn so che fare.


Se il problema persiste fatemi sapere
 

Mila

Mila
Target sulle mediane raggiunto. Precisione millimetrica

canale opertivo 2.GIF


il timing è ancora in linea con un possibile 4h da chiudere, ma siamo entrati in laterale. Il willy si è stancato di salire e il mom ha incrociato a ribasso. Se mi passa sotto l'asse dello zero mi porto a casa i punti fino alla mediana.
Se poi mi trovo già con il max fatto anche qs di più.
Ma prima segnali completi, poi rottura dei 550 (dove si mette il primo take profit).
Diversamente continuiamo la salita
 

Mila

Mila
Ora ragioniamo. Se rompo il bordo sup scatta il target sul canale.
Il quale a rialzo guarda caso è proprio a 15.985. A 15.955 abbiamo la nostra resistenza discriminante per l'andamento del mensile. E poi dell'intermedio\semestrale.
Il target ha possibilità di essere raggiunto se:
rompiamo la 3^ ds (in questo caso +)
rompiamo il target delle ds (quello raggiunto e che ora fa da tappo).
Ovviamente più probabilità di andare a target. In questo senso è da capire.
 

Mila

Mila
L'8h parte alle 09.10 di stamattina. Schema classico con chiusura del gap down e prosecuzione del trend. Direi proprio chiusura di un ciclo. Dunque alle 14.30 tempo max per il close del 4h.
 

Mila

Mila
Se fosse già chiuso avremo questi due possibili punti

2 min.GIF


il primo è dopo 2,5 ore... anticipato, il secondo alle 13.06, praticamente 4h quasi perfette. L'incrocio delle medie sul 2h individua questi due punti: primo incrocio primo 2h, secondo incrocio secondo 2h.
Per andare su mi deve rompere lo schema ivi postato.
Ma apetto il tempo min per decidere.
Se mi si girano up gli indicatori di controllo allora ho prosecuzione del rialzo e rinuncio allo shortino e valuto.
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
ok...adesso sembra tutto a posto :up::up::up::V

Ringrazio 99 , sempre presente:D,....e MILA ...magari qualcuno mi aveva bannato senza accorgersene:D:lol:....bohh...:-o...cmq qdesso va:up:

letto tutto MILA....quindi siam nel 2 gg ...c'e' qualcosa che vedi che ti potrebbe dare un probabile tracy al riba? ( il max sul 2 gg sarebbe compatibile con cio...se poi si scende:D )o siam in linea con nuovo up sopra i 15500? ...e cmq secondo me adesso il momento potrebbe cominciare a esser topico:rolleyes: ..magari un po' di debolezza per la chiusa di questo 4h....:-o....ma non dico niente perche' su questi cicletti cosi' piccoli....non ho proprio i ferri del mestiere giusti:D:D:ciao:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto