Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mila

Mila
Personalmente gli intermedi troppo corti o a tre mensile mi fanno rimanere in attesa.
Il tempo medio di un intermedio sappiamo essere di 73 giorni circa. Il tempo ideale di 64 giorni. E sul minimo di venerdì siamo a 47 daily. Dunque giusto i giorno sopra il tempo minimo.
Non mi piace ma non possiamo assolutamente escluderre che non si scenda ancora giù su questo ciclo.
 

Mila

Mila
Ed andare trai 14.200 e i 14.600 della media semestrale (che si alza al passare del tempo).
Ma i 15.000 medi sono già unb target ottimale per l'intermedio. Quindi controlliamo da vicino questo rialzo e la tl più bassa prima tracciata sarà del semestrale in caso i prezzi romperanno a rialzo i paletti a controllo del ribasso; dell'intermedio se non lo faranno.
Di fatto a noi non interessa sapere se intermedio si o intermedio no. Noi abbiamo un primo punto di possibile chiusura (dato dal target di prezzo e non di tempo) e andiamo a testare questa ipotesi. Per cui la tl di controllo dello short (sempre quella più bassa) rimane un punto di entrata a ribasso ottimale su questo ciclo.
 

Mila

Mila
La struttura del mensile sembra essere questa

struttura mensile.GIF


il punto critico è la chiusura del 1° T+1. Che a mio avviso è il 20 sett
 

Mila

Mila
Torniamo a venerdì, cosa facciamo in chiusura?
Il tracy è al suo sesto daily e quindi chiama ancora un 2gg a ribasso.
Il che chiama il mantenimento della eventuale posizione ribassista.
Ma xò andiamo a target. E con la precisione vista sopra per giunta.
Io non ci rimarrei a ribasso.
Primo xè il gain è già cospicuo ed entra in gioco l'avidità.
Secondo xè raggiungiamo il target.
E terzo xè il troncamento avviene di solito sul 6° daily. Tu rimani short nel 7° e quelli ti fregano.
Infine è venerdì e ti godi il week spesato dalla borsa.
Kuelo difatto chiude.
E ti rimetti long?
Dipende. Per l'Ac no.
 

Mila

Mila
Per il nostro canale operativo si.
Ovviamente non la sera di venerdì. Mica vorremo guastarci il week?
Ma già lunedì in apertura questa era la situazione

canale operativo.GIF


a metà mattinata siamo in procinto di rientrare nel canale e gli indicatori si supporto sono a rialzo. Per non sbagliarsi attendiamo il 1° 4h. E' rientro. Rompiamo il bordo inf in accordo con gli indicatori di controllo.
E' segnale che continua il rialzo e il tracy è bello che andato.
 

Mila

Mila
Ma è vero che è andato questo tracy?
Certo che no!
Guardiamo lo schema di controllo. Se siamo sul nuovo mensile primo tracy dobbiamo cercare di rompere la resistenza a controllo del ribasso
Questo è lo schema

schema3.GIF


in quel caso una posizione a ribasso sul ciclo mensile in supposta chiusura andrebbe bannata.

Mentre questo è lo schema in caso di prosecuzione del ribasso

schema4.GIF


il che ovviamente di contro fa o entrare short o chiudere l'eventuale long in supposta ripartenza del mensile.
Dunque abbiamo un punto su cui aggrapparci: 15950 circa medi
 

Mila

Mila
kuelo non riesce a postare per problemi con il 3d. Speriamo che qualche buon tempone non abbia male interpretato lo spirito di questo 3d e non sia andato dai censori. Nel caso gli consigliamo di ascoltarsi questa bella canzone
 

Novenove

Moderator
kuelo non riesce a postare per problemi con il 3d. Speriamo che qualche buon tempone non abbia male interpretato lo spirito di questo 3d e non sia andato dai censori. Nel caso gli consigliamo di ascoltarsi questa bella canzone
nn ho capito, cosa e' successo
Mila questo e' il tuo 3D, DIMMI BENE COSA SAREBBE SUCCESSO PERPIACERE
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto