Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mila

Mila
E riprendiamo il canale operativo guardandolo con gli occhi del tempo

canale operativo 2.GIF


gli schemi prima proposti (e che facevano riferimento solo al prezzo\volatilità) trovano un rafforzativo anche in base al tempo.
Così un 4gg che deve chiudere ci può portare verso il livello più basso della vola e quindi sulla 3^ ds-.
Mentre un 8h di un nuovo 4gg ci porterà verso la mediana.
Abbiamo quindi delle indicazioni di tempo e di prezzo.
Se deve chiudere il 4gg ci fumiamo borso sup mediana ds intermedie e livelli bassi della vola.
Ovvero abbiamo un controllo di tempo\prezzo non indifferente.
E questo x coloro che hanno deciso che oggi si deve scendere non è poco.
Proprio per niente.
 

Mila

Mila
Quante volte abbiamo assistito ai troncamenti? Tante.
Al punto che già nel 2009 volevo stracciare i cicli (memorabile il primo 16gg post minimo di marzo...deve scendere e allora short per prendere qualche punticino = incastrati. Dai dai, usciamo sul mensile. L'incastro diventò una tragedia. Ok rimandiamo all'intermedio. Help. La tragedia diventò un fallimento totale. La colpa non era dell'Ac. Non era nemmeno del contro trend. Quello ci stava. Chi poteva assicurare che quello era il minimo di svolta a 8gg dal suo effettuarsi? Forse Bradlay. Cq l'errore fu quello di non uscire. E di non aver messo gli stop. Come sempre. Oggi ci proteggiamo con le opzioni. Ma il prezzo è sempre lo stesso, il fib costa non meno di 200 euro a posizione. Sia che si entri per prendere 50 euro, sia che si punti ad 800. Sia che si metta le opzioni a copertura, o che non si mettano. Certo con le opzioni abbiamo più possibilità. Ma su questo Ross spiega bene come alla fin fine è uguaglio.).
Dunque, possiamo troncare.
Cosa deve succedere per avere il troncamento? Questo:

canale opertivo controllo.GIF
 

Mila

Mila
Rottura dei livelli 1 e 2 e superamento in sintonia con gli indicatori di controllo dei punti A e B.
Poi, fatta la rottura (ergo la storia raccontata dal tempo era una balla) vedremo di che pasta è fatto il rialzo.
Perché in ogni caso possiamo avere anche la terza possibilità: il 4gg ha si chiuso alla 29 ora, ma ora andiamo giù dritti come un missile e il max è già bello che fatto: è il punto B.
Ma in questo caso noi siamo già in posizione. E quindi questa ipotesi è già contemplata.
Vedremo solo i prezzi accelerare a ribasso e andare oltre quanto supposto (altro controllo di trend: se mi aspetto un close dell'8h alto e invece i prezzi rompono tutti i supporti allora quell'8h ha più probabilità di essere in un ciclo maggiore che deve ancora chiudere).
Ma tanto noi non chiudiamo le posizioni sui livelli se gli indicatori non rallentano e cominciano ad invertire.
 

Mila

Mila
Dunque un controllo di tempo\prezzo c'è.
E se andiamo oltre le 12.00 14.00 di oggi?
Siamo andati ancora una volta in un assonante laterale.
Lo schema vale ancora tutto. Solo che faremo riferimento più al livello\prezzo che al tempo.
Il quale, quest'ultimo, continua a raccontarci una storia tutta sua.
Ovvero si è fumato un bel cannone.
(oppure l'ho fumato io ahahahaha)
 

Mila

Mila
Ciao mila..scusa parli di indice o fib?...Buy day, quindi dovrebbe fare un minimo su cui comprare giusto?

Visto Lori? Il disallineamento fib\indice è stato registrato dall'oscillatore. Sull'indice ieri batteva bay day.
Un caso?
Direi proprio di no.
Dipende poi da te come utlizzare queste informazioni.
E come proteggerti.
Az13 ha messo come metto:
"meno si rischia, più si guadagna".
Quello che sostengo pure io ai corsi: siamo in un periodo difficile per cui il trading è di difensiva. Cerco di salvare il capitale come prima motivazione. Poi, in seconda battuta, di aumentarlo. Ovvero aspetto i momenti in cui va in trading. Che sono sostanzialmente 4 all'anno: due up e due down. Per il resto si potrebbe anche stare fuori dai giochi.
Altro discorso come nel biennio 2005-2007 (toro), o 2007-2009 (orso).
Da cosa capisci poi che il trend ha preso una direzione?
Dai loss che accumuli contro trend.
Bye
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
:)

argomenta argomenta

..aspettavo che ti prendessi la pausa caffe'...:lol::lol:

cmq volevo solo dire che ni son letto anche i tuoi sforzi di ieri su spx e dax;):D....magari metto qualcosa di mio a bocce ferme nel week con un grafo..cosi' ti spiego meglio il mio punto di vista:up:

sul ns invece....galleggiamo ad ora:titanic:.... dal minimo dell'altro di in cui abbiam contato la nascita del t-1 , avremmo anche quantomeno lla partenza di un tracy...ora vedendo il suo max fatto sul 2 gg.....:specchio:...certo al momento vincoli ribassisti ancora non ne ha ...ma se siam in chiusura del 4gg non e' che mi aspetto molto... la struttura non sembra ottimale per il long...sotto i 15400 ci si posson giocare i 15000 per il proseguio...e magari ci mettiam un po' di orzobimbo:-o:D...sotto i 15000 poi so' quazzi...ma qui poi vedremo...che adesso e' presto

poi nel week ti metto due scarabocchi sul 3d...che e' giusto che ogni tanto mi smazzi pure io...:D
se no ti faccio fare il lavoro tutto a te:lol::ciao:
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
Cerco di salvare il capitale come prima motivazione. Poi, in seconda battuta, di aumentarlo. Ovvero aspetto i momenti in cui va in trading. Che sono sostanzialmente 4 all'anno: due up e due down. Per il resto si potrebbe anche stare fuori dai giochi.
Altro discorso come nel biennio 2005-2007 (toro), o 2007-2009 (orso).
Da cosa capisci poi che il trend ha preso una direzione?
Dai loss che accumuli contro trend.
Bye

...esatto...a me non mi obbliga mica nessuno a operare sempre:lol::up:

e se mi fossi fatto i kazzimiei invece che cercare il trading della minkia sui cicletti mensili ...titoli come lottomatica e altro ...( lottomatica poi:wall::wall::wall::wall::wall:) ivece di farci 5-6 operazioni che nel totale mi avran reso il 20% me latenevo stretta visto che l'avevo battezzata come mio titolo dell'anno a inizio anno....porkadiquellatroikagrecaediquellamaremmamaiala:wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::rolleyes:

...scusate:-o:bow:...mi e' scappato:wall::lol::ciao:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto