Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mila

Mila
dalla consapevolezza che si ha....e tu, mi pare, ne abbia in abbondanza...tuo malgrado,ahimé!:):(;)

La consapevolezza è visione di come stanno le cose del mondo.
La visione dirette delle cose del mondo rende liberi da esse.
L'essere liberi genera immensa felicità e gioia.
Prova a fare questa piccola meditazione.
Guardi ai giorni che vivi. Come li passi? Semplice, spostandoti da una sedia ad un'altra. Dalla sedia al divano al letto alla sedia al letto al divano alla sedia.
Riesci mai a stare fermo? Riesci a stere seduto per 4 di seguito senza mai alzarti? E questo quando sei a casa (al lavoro la motivazione l'ansia e la tensione riescono a farci dimenticare di noi stessi...anche questo è un punto da meditare). Riesci a stare a letto per 3 giorni di seguito (a meno che siamo affetti da una malattia).
Eppure diciamo sempre "se potessi starei sempre a letto"...
E poi ne trai le conseguenze.
Sulla Consapevolezza.
E sulle cose del mondo
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
La consapevolezza è visione di come stanno le cose del mondo.
La visione dirette delle cose del mondo rende liberi da esse.
L'essere liberi genera immensa felicità e gioia.
Prova a fare questa piccola meditazione.
Guardi ai giorni che vivi. Come li passi? Semplice, spostandoti da una sedia ad un'altra. Dalla sedia al divano al letto alla sedia al letto al divano alla sedia.
Riesci mai a stare fermo? Riesci a stere seduto per 4 di seguito senza mai alzarti? E questo quando sei a casa (al lavoro la motivazione l'ansia e la tensione riescono a farci dimenticare di noi stessi...anche questo è un punto da meditare). Riesci a stare a letto per 3 giorni di seguito (a meno che siamo affetti da una malattia).
Eppure diciamo sempre "se potessi starei sempre a letto"...
E poi ne trai le conseguenze.
Sulla Consapevolezza.
E sulle cose del mondo

beh..io a letto 3 gg con un gnokkone ci riuscirei a stare ...anche se non son ammalato:lol::lol::lol:

cmq...c'e' una bella compressione:rolleyes:...mmm qui qualcosa parte ...entro un par de gg da oggi me sa..:specchio:

oggi come dici te..potrebbe essere un 'altra giornatina da poco....
sulle rekkie della seppia mi sfogo nel week...:D:D

altro che maestri dell'economia e della finanza...questi so' creatori di sfasci e di eccessi...le ultime due bolle son arrivata da la ...e non c'e' due senza tre...certo..ci vuole il suo tempo...e fosre non e' ancora il momento ....:D...ma a forza di HFT e di macchinette an scassato la minkia...:lol::ciao:
 

Lori

Forumer storico
Visto Lori? Il disallineamento fib\indice è stato registrato dall'oscillatore. Sull'indice ieri batteva bay day.
Un caso?
Direi proprio di no.
Dipende poi da te come utlizzare queste informazioni.
E come proteggerti.
Az13 ha messo come metto:
"meno si rischia, più si guadagna".
Quello che sostengo pure io ai corsi: siamo in un periodo difficile per cui il trading è di difensiva. Cerco di salvare il capitale come prima motivazione. Poi, in seconda battuta, di aumentarlo. Ovvero aspetto i momenti in cui va in trading. Che sono sostanzialmente 4 all'anno: due up e due down. Per il resto si potrebbe anche stare fuori dai giochi.
Altro discorso come nel biennio 2005-2007 (toro), o 2007-2009 (orso).
Da cosa capisci poi che il trend ha preso una direzione?
Dai loss che accumuli contro trend.
Bye
Ciao mila...grazie per le precisazioni :)
 

Mila

Mila
..aspettavo che ti prendessi la pausa caffe'...:lol::lol:

cmq volevo solo dire che ni son letto anche i tuoi sforzi di ieri su spx e dax;):D....magari metto qualcosa di mio a bocce ferme nel week con un grafo..cosi' ti spiego meglio il mio punto di vista:up:

sul ns invece....galleggiamo ad ora:titanic:.... dal minimo dell'altro di in cui abbiam contato la nascita del t-1 , avremmo anche quantomeno lla partenza di un tracy...ora vedendo il suo max fatto sul 2 gg.....:specchio:...certo al momento vincoli ribassisti ancora non ne ha ...ma se siam in chiusura del 4gg non e' che mi aspetto molto... la struttura non sembra ottimale per il long...sotto i 15400 ci si posson giocare i 15000 per il proseguio...e magari ci mettiam un po' di orzobimbo:-o:D...sotto i 15000 poi so' quazzi...ma qui poi vedremo...che adesso e' presto

poi nel week ti metto due scarabocchi sul 3d...che e' giusto che ogni tanto mi smazzi pure io...:D
se no ti faccio fare il lavoro tutto a te:lol::ciao:

Ognuno da quello che pensa sia giusto dare. Nel bene e nel male. Noi dobbiamo solo accettare ed essere grati del contributo. Un pò più difficile seguire il consiglio che ci suggerisce che il più grande Maestro è il nostro nemico. Ovvero vedere nelle offese e nelle ingiurie che ogni giorno riceviamo (sia in ambito famigliare che lavorativo) chi ci sta aiutando e che, a sua insaputa, ci vuole bene. Difficile davvero.
Del resto anche il talebano andava in giro a dire: porgi l'altra guancia. :eek:
Cioè non ho capito, prendo un cazzatto e devo stare li a prenderne un'altro?
Ahimé, si.
E perché mai?
Il fachiro seminudo (Ghandi, così lo definivano in Gb all'epoca) spiegò meglio: il potere che ottieni in questo modo è incomensurabile. Ma per farlo la tua motivazione deve essere altruistica. Se no soccombi.
Poi venne quell'altro, il montanaro, dalle montagne (non Zaratustha, bensì Tenzin Guiatzo il D.D.) che allargò l'insegnamento del talebano ad una intera nazione: i cinesi sono nostri amici e fratelli.
Insegnamento alto e duro.
Non c'è che dire.
Eppure il mobbing che alcuni di noi subiscono nel posto di lavoro si svolge sempre a loro sfavore (di chi lo subisca) ogni qual volta iniziano a rivoltarsi contro. Giudice o non giudice.
Perché?
 

Mila

Mila
In merito al conteggio, è così.
Quando ci assotigliamo in laterale, i prezzi stanno esaurendo la loro carica e si prepara la direzionalità.
E' la posizione dell'agguato (o avvoltoio) che il mago otelma (papà miglio) scriveva nei suoi libri.
O la rottura del ledge di Ross.
A quel punto a noi che interessa dell'Ac? Prendiamo la direzionalità e amen.
Semmai il punto è la copertura, come hai ben detto nel post lottomatica.
 

Mila

Mila
...esatto...a me non mi obbliga mica nessuno a operare sempre:lol::up:

e se mi fossi fatto i kazzimiei invece che cercare il trading della minkia sui cicletti mensili ...titoli come lottomatica e altro ...( lottomatica poi:wall::wall::wall::wall::wall:) ivece di farci 5-6 operazioni che nel totale mi avran reso il 20% me latenevo stretta visto che l'avevo battezzata come mio titolo dell'anno a inizio anno....porkadiquellatroikagrecaediquellamaremmamaiala:wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::rolleyes:

...scusate:-o:bow:...mi e' scappato:wall::lol::ciao:

Di che è Lottomatica?
Della famiglia che possiede la De Agostini.
Hanno un castello in provincia di Novara.
Enorme.
Arrivano con l'elicottero.
Anche il berlusca arrivava con l'elicottero.
Guarda caso il settore scommesse è decollato grazie alla detassazione e ai mancati controlli da parte dello stato.
Li siamo proprio nel gotha dei tira pacchi.
 

Mila

Mila
altro che maestri dell'economia e della finanza...questi so' creatori di sfasci e di eccessi...le ultime due bolle son arrivata da la ...e non c'e' due senza tre...certo..ci vuole il suo tempo...e fosre non e' ancora il momento ....:D...ma a forza di HFT e di macchinette an scassato la minkia...:lol::ciao:

appunto, maestri (neri) della finanza. A scuola raccontano un film diverso.
E questo film poi lo raccontano a noi quando diventano ministri o commentatori mediatici.
Mi piacerebbe xè sapere se vivono dello stipendio pubblico, o degli investimenti che fanno in privato?
Non mi interessa la loro dich dei redditi, ma sapere se riescono a guadagnare in privato.
Se non ci riescono, allora che vadano a raccontare il film alla loro suocera...se ci riescono :)clava:: la scuocera!).

Per gli hft...l'universo è regolato da leggi fisiche. Nemmeno l'hft si può sottrarre.
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
appunto, maestri (neri) della finanza. A scuola raccontano un film diverso.
E questo film poi lo raccontano a noi quando diventano ministri o commentatori mediatici.
Mi piacerebbe xè sapere se vivono dello stipendio pubblico, o degli investimenti che fanno in privato?
Non mi interessa la loro dich dei redditi, ma sapere se riescono a guadagnare in privato.
Se non ci riescono, allora che vadano a raccontare il film alla loro suocera...se ci riescono :)clava:: la scuocera!).

Per gli hft...l'universo è regolato da leggi fisiche. Nemmeno l'hft si può sottrarre.

diciamo ...sul lungo periodo....:rolleyes::rolleyes:...perche' sul medio an ragione loro:-o

attaccano...salìgono, vendono e staccano..fan mancare gli acq ..e si scende ( poco ehh:-o)..poi riattaccano , salgono, vendono e staccano ...e via cosi':lol::lol:...piu' che un "mercato " e' diventato un giochino elettronico...e chi ha dei dubbi , puo' mettersi due bollinger e tirare due linee di un canale su spx per vedere che son molto regolari ( certo poi ogni tanto, quando scaricano si inventan la quazzata dell black-out o del trader che sbaglia tasto:lol::lol::lol:)......

bel mercato:-o...domanda e offerta " vera " , umana..la non esiste piu':-o

uno dei miei piu' grandi sogni sarebbe vederli con spx a 300 e noi a 30000...:lol::lol::lol::lol:...non succedera' mai:-o:sad::sad::sad::sad::lol::ciao:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto