Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

telone

Forumer attivo
Per meglio specificare:
- se l'annuale deve ancora chiudere deve andare sotto il minimo di luglio
- se l'annuale è già partito quando chiuderà dovrà andare sotto il minimo di luglio
- non andiamo sotto luglio se i minimi son finiti con luglio

poi il significato che vuoi dare alla parola crollo sta a te.
Non cambia che per essere minimo di chiusura si va sotto luglio.
Di solito sono zampate a suon di -3% in rapida successione.

Bye

stavo a scrivere e non avevo letto.
Minimo di chiusura sotto luglio e i minimi non sono finiti, penso
 

telone

Forumer attivo
Il conteggio batte oggi sell day

Vedi l'allegato 187572

e seguiamo il conteggio rosso.

Seguendo il conteggio bianco ed ignorando il 01 ottobre dove non abbiamo avuto un minimo inferiore oggi batte buy day, in accordo con l'oscillatore

Vedi l'allegato 187573

In entrambi i casi abbiamo mancato il target del massimo del giorno prima. Indicazione molto più veritiera in trend up. Primo segnale di cedimento di tale trend.
Ora lo short day tenterà il max di oggi dando conferma, in caso di fallimento, dell'inversione sul primo ciclo a 3gg.
Ovvero, rapportandoci al Tracy, che il 7° 8h di oggi è farlocco.
Ma questo lo potevamo vedere già da ieri: target fallito in un buy day. Ma che ovviamente ci sta se siamo scesi oltre l'1%. Ma, se siamo a rialzo, il max superiore in un sell day è d'obbligo.
Invece la tl orizzontale evidenziata sul 20 minuti (appositamente evidenziata) nei precedenti post ha bloccato il rialzo. Così come il canale operativo.
Può sempre fare il massimo domani. Ma certo un sell che torna indietro verso l'apertura invece di andare a target non è un buon segnale per domani.
Lo stesso dicasi nel caso del conteggio atipico ma soretto dall'oscillatore: il buy day fallisce il suo target e rimanda i giochi a domani. Esattamente come sopra ma slittato di un giorno.
Dunque se non vedo un'apertura gap up che mi riporti sui 15.600 rapidamente l'orientamento è per la prosecuzione del ribasso.
Nel caso di un minimo inferiore a oggi già nelle prime battute della seduta viceversa potrebbe essere il minimo di chiusura (anticipata del tracy) e quindi va tenuta in considerazione tale evenienza (usare le tl per uscire\entrare dal\nel trade).
Cartina di tornasole ciclica? La solita: minimo del 1° 4h e massimo del 2° 8h.
Bye

Dal 1° ottobre mi sembra che hai evidenziato una buona regolarità del tempo e dei prezzi.

Se proseguisse sarebbe meglio, ma non potendoci scommettere hai indicato i paletti, di breve e di lungo.

Sul breve, secondo me, se la regolarità sul cambio euro dollaro continua a esserci e la relazione euro giù indice milano ecc giù, potremmo avere un 1° minimo di arrivo giovedì11 a metà pomeriggio, salita momentanea fino a venerdì, poi riaprire le danze per un 2° minimo fino a mercoledì 17 ( con coda e botta finale là per venerdì 19ott).

Quando si dice ciclicità... Non vuole essere una previsione, neanche un auspicio per il paese, ma io continuo a tenerlo a mente mentre provo a leggerti quando ci riesco,

di nuovo grazie, saluti a tutti
 

Mila

Mila
Entrati nel nuovo 8h ieri mattina alle 09:20 dobbiamo sapere se siamo ancora nel vecchio o nel nuovo tracy.
Guardiamo le medie

osci8gg.GIF


dove trovo l'incrocio ribassista a chiudere. Dunque da questo direi che siamo ancora all'interno di un 8gg che deve chiudere.
Perciò il trend sull'8h è a ribasso.
Per la giornata odierna si prevede un minimo inferiore a ieri mattina. Su conteggio ideale.
Ma la velocità che storia ci racconta?

velo8gg.GIF


La stessa. Ancora orientata verso il basso. E per indicare che il minimo è fatto (o in formazione) deve tagliare verso l'alto l'asse (massima velocità di formazione del min\max)

Parrebbe quindi che sia in arrivo un ulteriore minimo.
Sarà proprio così?
 

Mila

Mila
Il mensile è ora in incrocio a rialzo

mensile.GIF


ma in tendenza ancora ribassista (l'interpolata): deve essere confermato l'incrocio up che da il 28 settembre come ripartenza del mensile.
In ogni caso, anche in presenza di un mensile che gira sul suo primo T a ribasso l'incrocio up\down delle medie ci deve essere.
Non lo troviamo in un solo caso: dd iperbolica a ribasso. I prezzi scendono con una tale violenza in un periodo di tempo brevissimo che l'incrocio delle medie non è più possibile.
Ora prevedere un crollo siffatto non è a me possibile.
Ma la tendenza del mensile mi si scarica sul tracy e sulla giornata odierna. Ancora turbolenze in arrivo?
 

Mila

Mila
Il 16gg è anch'esso in segnale di ripartenza

v16gg.GIF


che si somma a quello sul mensile.
Unitamente abbiamo che il 28 settembre è partito un tracy che fa parte di un 16gg che attende la conferma del fatto che entrambi possono far parte di un nuovo mensile (cosa a cui mi sono orientato da molti giorni).
Le velo sul 16gg è andata giù

v16gg.GIF


unitamente al taglio della trend rialzista.
Cosa significa?
Dopo 7 giorni dalla partenza due sono i significati:
- che il T+1 sta andando a ribasso
- segna la chiusura di un 8gg.

Essendo questo il 1° 8gg oggi possiamo dire che è la seconda: in questo momento mi indica un T in chiusura. Sul minimo di chiusura e sul max del successivo vedremo le sorti del T+1.
Sicuramente non entro oggi a ribasso su questo ciclo.
 

Allegati

  • velo8gg.GIF
    velo8gg.GIF
    194,5 KB · Visite: 102
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto