Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mila

Mila
Aggiornamento schema

schema.GIF
 

Mila

Mila
Come prima cosa la tl up è andata. Niente test da sopra poiché nel caso sarebbe nuovo minimo. Dunque se questa tl è stata costruira per fare il nuovo max lo sapremo a breve dove si fermerà il secondo max successivo inferiore al primo: se è quello del 5 ottobre o maggiore.
 

Mila

Mila
In sostanza. Se dobbiamo scendere è ora di farlo. Il taglio tl riba dal mas di sett era farlocco e non porterà a nessun nuovo massimo poiché la tl è una "trappola"

schema zoom.GIF


se non si passa la tl gialla si torna appunto sotto il min di sett senza fare ulteriori nuovo massimi.
Un ulteriore nuovo massimo, ma che appunto deve essere di 40\100 punti superiore, sposta la gialla dando sempre più sostanza alla tl riba dai max.
Ho scritto tl up nel grafo poiché intendo dire che è la tl che ha riportato i prezzi verso il massimo.
 

Mila

Mila
zoom

schema zoom 2.GIF


e se non rompiamo in successione i tre punti cerchiati...si torna giù.
Tempo per farlo?
Siamo in alto, quindi i primi due oggi. Il terxo anche mercoledì\giovedì prossimo. A patto che si rimanga in laterale con oscillazioni di prezzo che non vadano sotto il paletto postato ieri in chiusura a sostegno dell'over.
 

Mila

Mila
ciao MIla...scusa se son stato un po' latitante ...ma ho avuto un leggero imprevisto un paio di gg fa...:wall::wall::wall:...cmq niente di grave:-o

eccomi qua:up:

ho riacceso stamane tutto 'l'ambaradam...e mi son perso yn po' di cose...

cmq gia' a quel che vedo ...secondo me stiam solo aspettando di vedere se le rekkie ( o la seppia come dici tu :D)...va a rompere sta mizzega di canale e corregge ..o decidon di tirarla in lunga ancora un pochetto...

per ora resto della mia...loro devon chiudere l'annuale e quindi almeno 1400...( ma io credo 1350..e insisto:D)...dovremmo vederli nei modi e nei tempi .....adesso cmq mi rimetto in pari...e poi ti dico:-o:ciao:



:)
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
...allora , io son contento quando posti....e continuo a farti i complimenti a prescindere per il grande lavoro che porti avanti :bow::bow:( tanta gente non capisce nemmeno quanto lavoro ci sia dietro:-o)....

solo che se mi perdo una gg son fottutto...:-o...ripremndere il discorso con tutto quello che scrivi:wall::wall::lol:...ma va bene cosi':up:

una pregunta...se non ho capito male ( ma forse si :rolleyes:)

..mi sembra che tra le varie opzioni ci fosse un mensile partito sul miimo di fine luglio e chiuso intorno alla fine di agosto....circa 25 barre se non erro...un po' corto:specchio:.....mi dici solo quante probabilita' ritieni di

a) essere dentro un intermedio a 3 tempi ...( ancora da chiudere )

b) intermedio chiuso sul minimo di fine settembre inizio ottobre

c) altre cose

...mi scuso per alcune cose e imprecisioni messe nei giorni precedenti sulla divisione dei tempi e di cui mi son accorto solo ora...:wall::wall::wall::wall::wall:...maremma ladra la fretta:-o:ciao:
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
intanto do una mia personale lettura dell'OI e della situazione call/ put scadenze ottobre...

a quel che vedo sembra ci sia una particolare convenienza da parte dei babbani ad arrivare li intorno 15500-15250:rolleyes: ....

la ciccia vera invece e' sulla scadenza dicembre ...:eek::-o...ma li avremo tempo:-o....( intanto la "salvo " ):D

....mi piacerebbe su ste cose pero' avere il pensiero di opzionisti come SHIBRAZEN e UMBOLOX e altri:-o....ecco perche' invitavo a condividere uno spazio comune ....questo 3d appunto...per cercare di integrare la ciclica con movimenti e opzioni e scadenze sul ns.....ma non c'e' niente da fare:sad::sad::sad::sad::sad::sad:.....sono triste:cry::tristezza:....secondo me poteva essere una buona cosa per migliorare la prevsione e cercare di capire dove andava il mercato....:-o:D:ciao:
 

Mila

Mila
ad esser onesti questa è la view che va per la maggiore

battelpan.GIF


che non è proprio la mia... :)( ho rinforzato il coppino, in caso di legnate dovrei farmi meno male :lol:)
 

Mila

Mila
...allora , io son contento quando posti....e continuo a farti i complimenti a prescindere per il grande lavoro che porti avanti :bow::bow:( tanta gente non capisce nemmeno quanto lavoro ci sia dietro:-o)....

solo che se mi perdo una gg son fottutto...:-o...ripremndere il discorso con tutto quello che scrivi:wall::wall::lol:...ma va bene cosi':up:


:lol::lol::lol:

hai ragione, vale anche per me che mi ci perdo :lol::lol::lol:
vedi, lavorando come formatore (e prima tenendo dei corsi in università) ho capito che il modus operandi della mia mente è quello esplicativo: capivo meglio la materia oggetto di studio proprio nel momento in cui la dovevo spiegare. La necessità di trasmetterla (per lavoro) mi metteva nella condizione di cercare di renderla chiara al destinatario. Questa esigenza di chiarezza è sempre stato un feedback notevole per me stesso.
E' per questo che si cresce insieme.
 

Mila

Mila
..mi sembra che tra le varie opzioni ci fosse un mensile partito sul miimo di fine luglio e chiuso intorno alla fine di agosto....circa 25 barre se non erro...un po' corto:specchio:.....mi dici solo quante probabilita' ritieni di

a) essere dentro un intermedio a 3 tempi ...( ancora da chiudere )

b) intermedio chiuso sul minimo di fine settembre inizio ottobre

c) altre cose

Le probabilità sono mutevoli. Se al 1 ottobre dicessimo che al 100% si è chiuso un intermedio saremmo degli imbroglioni. Con noi stessi più che con gli altri.
Ma allo stesso modo lo saremo se dicessimo che non si è chiuso un intermedio.
Dunque le probabilità si dispiegano man mano che passa il tempo.
Più ci si allontanta senza nuovi minimi e maggiore è la probabilità.
E' ovvio questo!
Ma non dobbiamo dimenticarcelo.
Quindi io in partenza do sempre poche probabilità. E cerco di vedere se aumentano man mano che passa il tempo.
Passare il tempo vuol dire raggiungere anche obbiettivi di prezzo.
Dunque attualmente non posso dare grandi probabilità che sia partito l'intermedio se considero il tempo: il min del 28 sett è troppo corto. Ma come obbiettivo di prezzo abbiamo avuto qualcosa di interessante.
E badiamo bene che lo stesso discorso vale per l'annuale.
Ordunque, se mi trovo up, xè mai dovrei ignorare questa possibilità?
Mi trovo up ovviamente xè vedo una reattività che, come dice Umbo, porta soldi. Almeno a sua madre.
Poi vedo salire i prezzi verso target rialzisti. Bene. Siamo in trading following. E qui cominciano a dispiegarsi le probabilità.
Quanto probabilità ho di continuare a salire?
Tutte! A patto che raggiunga i paletti che mi sono posto.
Nessuna se non li raggiunge.
Dunque la probabilità la sposto sui paletti.
Ma sempre rimane tale.
Allora riduco i paletti cercandone di intermedi.
Cerco cioè di vare più "basi" per dare probabilità al tempo di svolgersi.
Dunque ora ho all'attivo solo un 8gg. E nemmeno di quello sono sicuro.
Se vedo che non mi ripiega sui supporti rimaniamo a rialzo. Se mi rompe lo schema postato, rimaniamo a rialzo.
Rimanendo a rialzo allora la possibilità che il 28 sett sia un mensile è alta.
E' di un intermedio nuovo o a 3 tempi?
Può interessarci questa domanda?
Si. Per lo short ovviamente.
Ma allora è più interessante se abbiamo visto l'ultimo max prima del supposto minimo del 2013, oppure no.
Appunto.
Dunque non pensiamo a cosa sia partito. Perché anche se fosse partito un nuovo intermedio, questo potrebbe non andare sopra il max di settembre.
E rimaniamo quindi su cicli superiore a ribasso.
Come di fatto è, a meno che non si prenda luglio 2012 come minimo di svolta epocale.
Lo schema lo vediamo: parla di ribasso. Se così è allora possiamo dire che sicuramente è un intermedio che deve chiudere. Quale? Ora non ci interessa. Tanto deve tornare giù. Dopo che abbiamo il minimo ci chiederemo quale. Prima è fuorviante.
Ma per andare giù deve rompere i supporti dello schema.
E al contempo per andare su deve rompere le resistenze dello schema.
Quante probabilità ci sono che faccia l'uno o l'altra cosa?
E chi se ne frega.
Io devo sincerarmi, giorno dopo giorno, che lo schema sia giusto.
Se lo è ho i punti di entrata.
La probabilità entra in gioco quando anticipo.
Su questo sono d'accordo con te.
Ma se anticipo allora questo non è lo spazio adeguato per dirlo.
Sarebbe scorretto.
In quanto rischioso.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto