Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mila

Mila
Taylor. Target raggiunto, il max del buy day in un sell day

taylor daily.GIF


niente aiuti da qui, se non che un target raggiunte apre la strada per il successivo e quindi uno short day che ritorni sui max attuali (o superiori nel caso la giornata si confermi a rialzo anche con la chiusura)
 

Mila

Mila
E' così se abbiamo avuto regolarità nel ciclo a 3gg.
L'abbiamo avuta? Direi di si

taylor daily zoom.GIF


(seguendo il ritmo 123 si vede bene che quando è fallito il target sul giorno prima vi è stato inversione. Ora ne sparo una...se a rialzo seguiamo il target sul giorno prima pensato come superamento del max precedente; allora a ribasso il target è il minimo del giorno prima con suo superamento. Sappiamo che sempre non è così. Bene. Ogni fallimento è segnale di inversione.
Ma questo è dow mila...o similare.
:lol: appunto...una sparata. Cq io me lo guardo se fa così)
 

Mila

Mila
sembrerebbe ancora up


Prendiamo questa affermazione. Prima dovremo contestualizzarla. In quale fragente temporale? Su quale target di prezzo?
Inoltre è sempre in dipendenza dal punto di entrata. Può anche essere up ma se io sono a rialzo da 15.850 si capisce bene che sono in sofferenza.
Se sono entrato per cercare di prendere il max del tracy ieri xè ho visto i prezzi rompere le resistenze e mi sono finalemente deciso ad entrare, sull'onda dell'"oddio perdo il treno", devo sapere che mi trovo ancora sul primo 4gg poiché diversamente da così potrei aver centrato il massimo.
Long però.
Dunque a mio avviso questa è la struttura di questo 8h

situazione intraday.GIF
 

Mila

Mila
Siamo in chiusura del 1° 2h. Sotto abbiamo due tl importanti. La prima tiene semplicemente l'8h. Ed è molto bassa. Quindi a mio avviso ne costruiremo una intermedia. Fanno sempre così. Ovvero sul minimo del 1° 2h.
Quella interessane è la seconda. La inferiore. Tiene tutto il tracy. E quindi il 16gg.
La si incontra oggi se dovessimo andare giù di botto. Guarda caso proprio ad 8 ore ideali dalla partenza.
Faremo così?
Io non lo so.
Ora mi sembra che non possa accadere.
 

Mila

Mila
Che le resistenze rotte (quelle inferiori ai 16.000 per intenderci) stiano facendo da supporto. Ma aspetto buono buonino il minimo del primo due ore e la possibilità di continuare a fare massimi.
Come sempre smettere di fare massimi e possibilità di scendere. Che trovata.
Appunto.
Quindi controllo successivo sul close del 4h.
Diciamo che ora non me lo shorterei il primo 4h. Subito sotto i massimi? Sarei temerario. E dovrei reversare. Non è da me.
Aspetto dunque il min del 2h. Atteso entro le 10.00 e qualcosa.
Quindi schema sul 2'
 

Mila

Mila
Non ho ancora il minimo di appoggio per cui devo ipotizzare del tutto. Ma se il min delle 09.50 è quello del 1° 2h allora lo schema è questo

2 min.GIF


la tl esterna a dx è sicura: discende dai massimi. La tl inferiore a sx è incerta, ma direi che potrebbe essere. Perché? Perché anche se mi fa un nuovo minimo ora me la sposta verso dx ma non inficia lo schema. Anche una eventuale entrata up ora avrebbe obbligatoriamente lo stop sotto il minimo ad una distanza di almeno 50 punti. Andare sotto quella soglia invece sarebbe un cedimento del 1° 2h.
 

Mila

Mila
In sostanza ora voglio cercare di capire che stanno costruendo una impalcatura per un nuovo massimo, oppure qui mi tirano la sola...
 

Mila

Mila
Anche questa volta schema entrato, era il min del 2h

2min2.GIF


da notare come il min di controllo per l'123 di inversione è avvenuto subito. Da ricordarsi di questo xè è prodomo molte volte di una bella e soddisfacente spinta up.
Il punto di entrata ottimale era intorno ai 15.980 circa medi. Dunque un 100 punti scarsi si facevano oggi.
E per un 2h vai tu a buttarli nel w.c.
 

Mila

Mila
E possiamo ora tirare le tl che mancava sullo schema generale

20min2.GIF


ora è più equilibrata la struttura grafica ed abbiamo più punti di appoggio. Va da sé che la nuova tl in figura è quella del 1° 4h. Passarla a ribasso vuol solo dire che andiamo a chiudere questo ciclo. E nulla più. Per ora.
Ma a noi serve come punto di appoggio per tentare il nuovo max su questo ciclo. Se la rompiamo (rompiamo, non qualche shadow oltre o una o due candele) il max per stamattina è fatto. A quel punto si valuterebbe il close del 1° 4h e si tireranno le conclusioni per la posizione in essere.
Up down che sia
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto