Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mila

Mila
...mi devo assentare un po' per una commissione....ti lascio terminare tutto il tuo aggiornamento che leggero' in modo interessato..come sempre ...dopo....

ma mi aspetto anche una risposta ...su quello che ti avevo detto sul ns...dei 3 mensili coorti...:-o;):lol:

....poi chiaro MILA::..io non pretendo da te la verita' assoluta:-o....non e' che qualsiasi cosa dic io mi precipito a comprare o vendere....capisco i tuoi punti di vista;) e la maggior parte dei concetti che esponi...:up:

quello che ti chiedo...come quando parlo di tue "probabilita"...e' solo latua opinione...in ottivca di confronto ....:-o:up:percio' ..vai tranquillo......a dopissimo...finisci che poi passo.a vedere ehh..:-o:lol:;):up::ciao:

Quella è l'ipotesi di partenza: intermedio a 3 mensili. Ora che siamo su un terzo mensile è sempre più chiaro. Il conteggio riportato l'altro giorno ha cominciato a togliere ipotesi ormai cadute.
Che sia il terzo di un nuovo intermedio non lo sappiamo con certezza.
Considerando un tempo corto cq si dovrebbe essere a rialzo su questo ciclo.
Se si fa il mensile si dovrebbe essere anche qui ancora a rialzo.
Dunque rimane da decidere se e quando uscire.
E non è cosa da poco questa decisione.
Per la scelta dello short su questo ciclo...cq ancora non ci sono i segnali.
Quindi in questo momento se pensiamo all'intermedio non dovremo essere con garze e bende :-F
 

Mila

Mila
kuelo;3112971 e poi un 'altra cosa....quel "frattale" che mi hai messo l'altro di...:specchio:...se era diviso in t+1...qule perido minimo di 24 luglio -30 agosto...ma non e' un po lunghino per un t+1?:rolleyes::D....quante probabilita' potresti dare al fatto che si sia ( dal minimo di fine luglio ) dentro un 'intermedio da circa 75-80 barre con 3 mensili "corti"?...( certo a sto punto bisognerebbe che chiudessero in fretta...:rolleyes::rolleyes:...mmmmm)...... ti leggo..:bow::ciao:[/QUOTE ha scritto:
Infine il battleplan (ti riferisci e quello giusto?): l'autore oggi ha ammesso che dovrebbe essere sbagliato.
Mi sembrava infatti che potesse essere negato.
 

Mila

Mila
metto anche qui una cosa che trovo interessante pescata sul 3d di SHINOBI...e sulla quale mi trovo molto daccordo ....nella sua prima parte ...( perche' poi su eventuali target di ritraccio ho una wiew diversa ...almeno finche ' terranno certi livelli....ma nel caso ne parleremo poi )....la metto perche' in pratica a grandi linee e' quello che ho nella capoccia ma non avrei mai avuto la pazienza di scrivere un tomo cosi'...:lol::lol::lol::lol::lol:....poi mi dici la tua pure su questo se vuoi;)

http://www.investireoggi.it/forum/che-punto-siamo-vt70993-108.html#post3112317

Quello che ho riassunto sull'ultimo post con il grafico del conteggio.
Riporto questa frase

" davvero pensate che se i primi due cicli annuali hanno chiuso com un movimento finale compreso tra -17,1% e -21,6% ora si sia avuto un ritracciamento di soli quasi 11 punti percentuali?"
[shinobi69]

Si integra perfettamente con l'ipotesi avanzata. Manca ancora un minimo.
Non parlerei invece di semestrali. Anche se ci sono.
Ma di rapporto salita\discesa.
Fatto 15 il tempo medio di durata, abbiamo che 5 è il tempo di discesa. Rapporto 1 a 3. Saliamo per tre e scendiamo per uno. E questo è la mano nascocosta del tempo.
Per chi sa coglierla. E quello non sono certamente io.
Praticamente perfetto!
E questo rimanda al post sull'idealità.
 

Mila

Mila
Eccolo li, a ribasso.
Lo schema era questo

2min5.GIF


per nn fare il minimo doveva essere negato.
Ultima chane la tl più bassa.
Rotte tutte.
Sono le 13.00. Siamo sui minimi e non sui massimi.
A mio avviso dunque tutto giusto con daily partito alle 15.20 di ieri e 4h sotto nella sua chiusura.
Dovremo continuare a scendere fino al punto indicato stamattina.
Attenzione alla 6^ ora dove si può ripartire...
 

Mila

Mila
Per andare sotto ci siamo andati. Ma per ora poca soddisfazione. Del resto stiamo cercando di capire se il max è fatto sul tracy.
In ogni caso laterl ribassista.
Ci conviene percoò andare sul canale operativo ora
 

Mila

Mila
Teniamo anche l'ipotesi tracciata stamattina. Anche se fa confusione. I livelli blu sembrano invece più imprecisi oggi. Almeno per ora.
E concentriamoci sul giallo:
siamo sempre sul bordo superiore, poco sotto, con indicatori che ancora non mollano la presa up. E il mom potrebbe portare nuova forza rialzista.
A questo punto prenderà velocità a ribasso solo se sulla 1^ ds+ ci arriviamo con entrambi gli indicatori a ribasso. Ovvero probabilmente li verso le 15.30 (prima credo) per la chiusura del 3° 2h.
Due a questo punto compatibile con la chiusura dell'8h nel suo tempo corto rispetto ai 4h. Ideale rispetto alla partenza.
Dunque se non rompiamo come detto a ribasso, si torna su.
Dimostrando di essere un laterale, non vorrei dire di accumulo, ma interlocutorio. Diciamo così, anche se vuol dire poco.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto