Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mila

Mila
Siamo sotto la mediana. Ancora sotto.
Questo è importante, xè anche un rittocco del massimo con un tempo che si sposta sempre più in là è comunque sotto la mediana. E questo farà poi andare i prezzi sul bordo inferiore.
O comunque verso il bordo inferiore.
 

Mila

Mila
Trend line

sep trend line.GIF
 

Mila

Mila
Ancora sopra la tl più stretta. Appena fatto il secondo punto di appoggio. Questo è ancora più importante xè ci dice che questa tl è valida.
 

Mila

Mila
Dunque sotto la mediana diagonale ma sopra la tl stretta che sostiene il rialzo.
Perdurano i prezzi sotto la mediana la rottura della tl del rialzo è l'inizio del ribasso.
Che dovrebbe arriavare almeno alla tl rialzista intermedia, verso dx sul grafo.
E questo è già molto vederlo oggi.
 

Mila

Mila
Siamo sempre li. Attorno alla 3^ ds+. Quella che deve confermare se i target sulle ds e sul canale entreranno o meno. Esattamente il discorso fatto prima sul nostro indici con la 3^ ds- e i target ribassisti.
Non scendiamo xè il momentum è ancora troppo alto e ora anche in incrocio up.
Ma il willy non molla. Segue il mom ma è ancora riba.
Se gira, andiamo a target.
Se rigira il mom e i prezzi vanno sotto la 3^ ds+ allora andiamo almeno fino al bordo superiore.
 

Mila

Mila
Dunque non andiamo a target se rimaniamo sotto la mediana del canale diagonale, rompiamo a ribasso la tl rialzista stretta e andiamo almeno fino al bordo superiore che grosso modo coincide con la seconda tl rialzista citata prima.
Intorno ai 1.400 medi circa.
Poi da li capiremo se faremo o no il target (sopra i 1.500).
Dunque i max attuali non sono significativi. Ma, come detto abbiamo ancora possibilità di rittoccarli.
Sarebbe del tutto diverso andare invece a target.
Ma veniamo al conteggio che forse questa volta è chiarificatore
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
...mi devo assentare un po' per una commissione....ti lascio terminare tutto il tuo aggiornamento che leggero' in modo interessato..come sempre ...dopo....

ma mi aspetto anche una risposta ...su quello che ti avevo detto sul ns...dei 3 mensili coorti...:-o;):lol:

....poi chiaro MILA::..io non pretendo da te la verita' assoluta:-o....non e' che qualsiasi cosa dic io mi precipito a comprare o vendere....capisco i tuoi punti di vista;) e la maggior parte dei concetti che esponi...:up:

quello che ti chiedo...come quando parlo di tue "probabilita"...e' solo latua opinione...in ottivca di confronto ....:-o:up:percio' ..vai tranquillo......a dopissimo...finisci che poi passo.a vedere ehh..:-o:lol:;):up::ciao:
 

Mila

Mila
Ordunque, ho già espresso la mia perplessità nell'applicare tour court il conteggio ciclico ideale europeo a ws. Gli orari di negoziazione sono diversi. E poi di fatto la seppia è sempre aperta.
Quindi io attireri l'attenzione sui minimi.
Partendo dal 2009 li abbiamo ogni 15 mesi e rotti medi circa.
Salgono per 10 mesi circa medi, e scendono per 6 mesi circa medi.
La cosa è logica.
Noi vediamo un indice. Un grafico. Un disegno. Ma questo è il business, dopo la pizza, più grande del mondo. Per capitalizzazione fa impallidire la Chiesa. Per muoverlo ci vogliono i quattrini. E quelli americani da soli non bastano.
E' un elefante. I suoi tempi sono necessariamente più ampi.
Se questo è giusto, allora siamo in zona massimo. Che può appunto essere rittoccato. Poi comincerà, lentamente, a fare il suo minimo.
Siamo ad ottobre. Elezioni a novembre. Diciamo che facciamo ancora un max e quindi cominciamo a contare da dicembre. Sei mesi ci portano maggio 2013 come minimo.
Ad aprile se consideriamo il conteggio da ottobre.
Oddio, io non so se questa è una coincidenza oppure le letture fatte mi hanno a mia insaputa condizionato. Ma intorno a quei mesi molti analisti più bravi di me mettono un minimo significativo.
Questo farebbe tornare i conti.
Spiegherebbe il fatto che ancora non scende.
Si sposa con l'election days.
E mette il minimo di giugno dentro un normale movimento rialzista.
Stiamo a vedere che succederà.
Intanto ricordo che qualche punto di appeggio, paletto o vincolo che sia, lo abbiamo anche noi che di borsa ci capiamo poco. E di soldi ne abbiamo ancora meno.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto