Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mila

Mila
Buondi a tutti , teoricamente siamo a target:):) , sulla trend inferiore del triangolo divergente , inoltre siamo arrivati sul 50 % della salita dai minimi di marzo 2009 ,12340-24495 il 50% e' 18420( abbiamo fatto 18500 ) ,stamani abbiamo chiuso il 4°8h del 2° T-1 di questo tracy che dovrebbe essere il 2°tracy del 4° T+1 partito il 08/02.I conti tornano?In caso di conteggio sbagliato chiedo vs visione.BUON GAIN.:ciao:E SPERIAMO :lol::lol:

Tutti, a parte che per me siamo abbiamo chiuso il 7° 8h del 2° 4gg
 

mentino60

Forumer storico
Volevo solo fornire un'informazione per chi opera con eft e magari si chiede il perchè di certe trattenute sulla vincita che vanno alla voce "Imposta sul reddito da capitale".
La questione funziona così:
L'imponibile soggetto ad imposta sui redditi da capitale, è pari alla differenza, se positiva, tra il nav medio ponderato di carico e il nav rilevato alla vendita.
Quindi per esempio supponiamo per semplicità di prendere 100 etf xbr a 35 euro e venderli a 42.
Supponiamo che al momento della vendita il nav medio ponderato che compare nelle voci dell'eseguito (che non ho ben capito come si calcola) valga 37 mentre quello rilevato al momento della vendita sia 43.
Quello che viene trattenuto come "Imposta sul reddito da capitale" sarà = 100*(43-37)*12.5% ovvero 75 euro.
Quindi la vincita totale alla quale vanno ancora tolte le commissioni sarà di (700 - 75) ovvero 625 euro! ;)
 

mentino60

Forumer storico
Buondi a tutti , teoricamente siamo a target:):) , sulla trend inferiore del triangolo divergente , inoltre siamo arrivati sul 50 % della salita dai minimi di marzo 2009 ,12340-24495 il 50% e' 18420( abbiamo fatto 18500 ) ,stamani abbiamo chiuso il 4°8h del 2° T-1 di questo tracy che dovrebbe essere il 2°tracy del 4° T+1 partito il 08/02.I conti tornano?In caso di conteggio sbagliato chiedo vs visione.BUON GAIN.:ciao:E SPERIAMO :lol::lol:
Anche per me quello che dici è giusto e la conta degli 8ore permette di vedere stamattina sia la chiusura 4° 8ore del 2° T-1, come hai scritto, ma anche come dice mila la chiusura del 7° 8ore.
La situazione è un pò incerta...:rolleyes::rolleyes:
 

Mila

Mila
Chi va meglio chi va peggio (su base annua)

- al primo posto gli amerikani con il loro fiore all'occhiello: S & P 500. rialzo di +1,17%
- al secondo posto gli ex bacchettoni d'Europa, i crucchi, con la loro fiammante macchina da guerra: il Dax. A ribasso di un misero -0,83%
- al terzo posto i soliti fricchettoni solo cipria e profumi, i francesini d'oltralpe con il loro spumeggiante Cac 40. A ribasso con un significativo -9,66%
- ultimi, come al solito, i polentoni spaghettari con il loro catorcio mal carburato Ftse Mib index. A ribasso con un preoccupante - 16,19%

Londra in linea con Usa e Cina Australia e Canada. Spagna Portogallo Belgio Olando chi sopra il catorcio chi sotto ma ben distanti dai primi 3.

Qualcuno diceva che avrebbe portato sfiga festeggiare i 150 anni....mi sa che aveva ragione
 

kadet

Forumer attivo
Volevo solo fornire un'informazione per chi opera con eft e magari si chiede il perchè di certe trattenute sulla vincita che vanno alla voce "Imposta sul reddito da capitale".
La questione funziona così:
L'imponibile soggetto ad imposta sui redditi da capitale, è pari alla differenza, se positiva, tra il nav medio ponderato di carico e il nav rilevato alla vendita.
Quindi per esempio supponiamo per semplicità di prendere 100 etf xbr a 35 euro e venderli a 42.
Supponiamo che al momento della vendita il nav medio ponderato che compare nelle voci dell'eseguito (che non ho ben capito come si calcola) valga 37 mentre quello rilevato al momento della vendita sia 43.
Quello che viene trattenuto come "Imposta sul reddito da capitale" sarà = 100*(43-37)*12.5% ovvero 75 euro.
Quindi la vincita totale alla quale vanno ancora tolte le commissioni sarà di (700 - 75) ovvero 625 euro! ;)


Ciao a tutti .... :):):)

erano mesi che cercavo questo, ne parlavamo tempo fa ti ricordi,
pensa ho chiesto alla mia banca, non sono riusciti a spiegarlo come hai fatto tu.

Grazie grazie grazie
 

kadet

Forumer attivo
:up:Si Mila abbiamo chiuso il 7°8h , il 1° T-1 durato 3° 8h , il 2°ha chiuso il 4° 8h .Potrebbe chiudere qui con stamani o proseguire fina a lunedi mattina.


Ciao ...

mi permetto di mettere un grafico spero chiarisca la situazione...
sembra che il 3/05 si fosse chiuso qualcosa ..... 2gg/4gg ??? di 3 daily.

1273228017pubblicazione1.jpg


:ciao:
 

mentino60

Forumer storico
Ciao a tutti .... :):):)

erano mesi che cercavo questo, ne parlavamo tempo fa ti ricordi,
pensa ho chiesto alla mia banca, non sono riusciti a spiegarlo come hai fatto tu.

Grazie grazie grazie
Fugurati!
Si infatti mi ricordo che lo cercavi...:)
L'ho scoperto praticamente stamattina leggendo con attenzione l'eseguito sulla vendita di eft xbr e cercando di capire esattamente cosa significasse quella voce.:)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto