Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mila

Mila
Ciao mila…..:)
Ti leggo e penso che sei brava coi cicli… dico solo la mia,
Su spmib dovremmo avere la chiusura di un t+1 come dici te(se non già partito e già al ribasso), ma sugli altri mercati si aspetta la chiusura del 1° tracy di un t+1(credo l’ultimo dell’intermedio) se non già partito e se non già al ribasso peraltro.
Mi domando: può il nostrano salire per un t+1 mentre gli altri scendono per finire il loro?
Secondo me, se non si è dentro short, conviene aspettare 7/8 giornalieri per tentare un long, e ogni buon rimbalzo prima è solo buono per scortarlo…
Io il treno short l’ho perso.Sono andato short ieri a 15920, e scendendo ho messo uno stop a 15910 che mi ha preso stamattina:sad:(vedi max oggi). Poi ho tentato un rishort a 740 mettendo lo stop a 810, lo spmerd mi ha visto e mi è venuto a prendere, non facendo nemmeno 15815, ha preso solo me:eek:.

Poi lo mandato affanqulo perché ero incazzatissimo. Insomma giornata di merd…
Se avessi potuto seguire stamattina e se potessi permettermi stop congrui magari sarebbe andata diversamente…
Adesso la situazione è confusa, si scende e basta, e prendere la spada mentre sta cadendo non mi va proprio… aspetto quindi come detto rimbalzi congrui per scortarlo oppure lo aspetto per fine intermedio per prenderlo long
ciao

Certo che possiamo risalire. Ma il punto non è quello, ma fin dove possiamo risalire.
Le entrate erano giuste. Gli stop anche. La strada è buona.
Diverso era andare long...
 

Mila

Mila
MI SA DI NO:-o....senti Mila....quindi dal tuo punto di vista e' corretto se chi si shortava l'intermedio doveva mettere un po' di ciccia sui 15800 circa ( candle 12-13 circa di ieri ) ci sta?:-o

questi erano i 3 punti per l'intermedio, classici, in cui entrare. Dal più rischioso\profittevole al meno rischioso\profettevole

schema intermedio.GIF


quindi poco sopra i 15.800
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
questi erano i 3 punti per l'intermedio, classici, in cui entrare. Dal più rischioso\profittevole al meno rischioso\profettevole

Vedi l'allegato 191083

quindi poco sopra i 15.800

:D:bow::bow::bow::bow::bow::bow:..molto bene...bhe diciamo quasi:-o:lol:

cmq ..l'unica cosa secondo me adesso che lo puo' risuscitare e' il DRAGHI...se spara 2 quazzate delle sue alle 14.00:rolleyes: e...an voglia di crederci...altrimenti ci beviam altri 400 pti:D..e facciam un 'altra gg da
-2,5:-o......
mia opinione chiaramente....invito tutti quelli che ti leggono a non prendermi sul serio...chiaramente:-o:D;):ciao:
 

Mila

Mila
Lo stesso se consideriamo l'intermedio chiuso il 28 sett

schema int2.GIF


saremo un pò più alti.
E' che a 15.950 abbiamo il paletto di controllo del ribasso. Violato. Ovviamente posso aver sbagliato a metterlo li. Andava più in alto.
Ma una entrata sul punto 1 andava necessariamente chiusa. E rifatta sul punto 2 xè concomitante con il close di un T+1.
Ora si sarebbe ancora in posizione a ribasso.
Quindi intorno ai 16.000 lo short su questo trimestrale\T+1 indipendentemente se lo si consideri un intermedio chiuso o meno.
Voglio dire che l'Ac ci dice delle cose, ma noi non possiamo mai esserne sicuri. L'importante è di trovarsi dalla parte giusta del mercato. Se andare long su un 4h che deve chiudere un 6° 8h può essere rischioso, cercare di shortare un 16gg ancorché posto in un trend up qualcosa da sempre. Prendendo ovviamente le opportune cautele xè se inserito in un trend fortemente up ci può rovinare. Se poi lo short si trova ad essere inserito anche in un intermedio che deve chiudere ci si ritrova come oggi (sempre che tale sia).
Altro discorso è quanto investire.
 

Mila

Mila
:D:bow::bow::bow::bow::bow::bow:..molto bene...bhe diciamo quasi:-o:lol:

cmq ..l'unica cosa secondo me adesso che lo puo' risuscitare e' il DRAGHI...se spara 2 quazzate delle sue alle 14.00:rolleyes: e...an voglia di crederci...altrimenti ci beviam altri 400 pti:D..e facciam un 'altra gg da
-2,5:-o......
mia opinione chiaramente....invito tutti quelli che ti leggono a non prendermi sul serio...chiaramente:-o:D;):ciao:

Può essere. Ma prima attendo una reazione di almeno 150 punti.
Del resto, rotto il canale operativo, se no andiamo a fare il nuovo canale intorno al target o rientriamo sul precedente scatta il target sull'orario, che ci porta a 15.020. Il test dei 15.000. Sotto l'area di contenimento.
E diventa chiaro che si vuole andare giù sotto settembre.
Vuoi che facciamo tutto in modo così chiaro?
Si, può ovviamente essere che si farà così...
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
Lo stesso se consideriamo l'intermedio chiuso il 28 sett

Vedi l'allegato 191086

saremo un pò più alti.
E' che a 15.950 abbiamo il paletto di controllo del ribasso. Violato. Ovviamente posso aver sbagliato a metterlo li. Andava più in alto.
Ma una entrata sul punto 1 andava necessariamente chiusa. E rifatta sul punto 2 xè concomitante con il close di un T+1.
Ora si sarebbe ancora in posizione a ribasso.
Quindi intorno ai 16.000 lo short su questo trimestrale\T+1 indipendentemente se lo si consideri un intermedio chiuso o meno.
Voglio dire che l'Ac ci dice delle cose, ma noi non possiamo mai esserne sicuri. L'importante è di trovarsi dalla parte giusta del mercato. Se andare long su un 4h che deve chiudere un 6° 8h può essere rischioso, cercare di shortare un 16gg ancorché posto in un trend up qualcosa da sempre. Prendendo ovviamente le opportune cautele xè se inserito in un trend fortemente up ci può rovinare. Se poi lo short si trova ad essere inserito anche in un intermedio che deve chiudere ci si ritrova come oggi (sempre che tale sia).
Altro discorso è quanto investire.

no...qui son poco daccordo MILA ....da tempc'avevo il dubbio...poi ne abbiam anche parlato :-o.....ricordi?...se si battezza un 3 tempi...aprire li sai cmq che ti devi beccare il rialzo del 3 mensile in faccia ....e se hai sbagliato?...so' quazi:specchio::specchio:...magari pero' una piccola posizione:-o:rolleyes:...poi dipende tutto da come uno sa' coprirsi :rolleyes::-o:wall::wall::lol:....(ma a me certe cose non mi vengono proprio bene bene:D) insomma su un tre tempi ( come sembra ...e che siam stati nel giusto a cogliere ..io sto tranquillo e aspetto l'ultima gobba;):-o...se sbaglio..ed e' un 4 tempi al massimo e' il pulbecco finale:-o):D:ciao:

...scusa ...letto solo adesso che li parlavi di intermedio sull'ipotesi28 settembre...io invece mi riferivo a cio' di cui avevam discusso
 
Ultima modifica:

Mila

Mila
no...qui son poco daccordo MILA ....da tempc'avevo il dubbio...poi ne abbiam anche parlato :-o.....ricordi?...se si battezza un 3 tempi...aprire li sai cmq che ti devi beccare il rialzo del 3 mensile in faccia ....e se hai sbagliato?...so' quazi:specchio::specchio:...magari pero' una piccola posizione:-o:rolleyes:...poi dipende tutto da come uno sa' coprirsi :rolleyes::-o:wall::wall::lol:....(ma a me certe cose non mi vengono proprio bene bene:D) insomma su un tre tempi ( come sembra ...e che siam stati nel giusto a cogliere ..io sto tranquillo e aspetto l'ultima gobba;):-o...se sbaglio..ed e' un 4 tempi al massimo e' il pulbecco finale:-o):D:ciao:

...scusa ...letto solo adesso che li parlavi di intermedio sull'ipotesi28 settembre...io invece mi riferivo a cio' di cui avevam discusso

e' comunque giusto quello che dici. Andare short al primo segnale è sempre rischioso. E appunto ti prendi in faccia il pull back con il rischio anche che sia sostanzioso.
Non avremo mai un punto ottimale di entrata, ma sempre un fattore di rischio ottimale
 

Mila

Mila
Ok, come 8h siamo sul giro delle 10.00 direi. Ora scatta il solito schema di inversione.
Si può uscire a 15.600 o a 15.800. Prima ho scritto un punto di uscita più basso. E' sbagliato. In ottica T+1 è intorno ai 15.600.
Con più contratti uno lo si molla sicuramente qui.
Più in basso se seguiamo gli 8h.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto