Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mila

Mila
Come sta andando lo schema in inversione?
In corso d'opera

schema 20 min.GIF


trend che si è alzata, la stretta aggiunta ieri sul close, essendo stata negata con il minimo attuale (la prima dal basso)
Io lo terrei così com'è. Mi sembra ancora tutto valido.
 

Mila

Mila
Siamo sul primo supporto dello schema. Poco distanti dall'aera di contenimento. Valida per il primo 8gg (ga funzionato egregiamente e aver fatto un reverse li è stato ottimo), ora ritorna in auge per il T+1. Chiudere li senza sfondarla è ancora una possibilità di tornare sui max del mese. Anche se, ovviamente, fortemenete ridotta.
Chiudere sotto...il mensile è bello che andato.
E conviene non uscire dallo short almeno fino al successivo, più basso, supporto
 

Mila

Mila
allarghiamo

schema zoom dello zoom.GIF


il nostro paletto a controllo del ribasso. Violato ha aperto la strada verso i massimi di settembre (donde l'avviso che se se fosse successo saremo stati in presenza di una spinta rialzista più forte del previsto...il bla bla della settimana scorsa su questo punto).
E' stata falsa violazione?
Forse. Intorno al 22 ottobre ci siamo fermati proprio li.
Donde la possibilità che il 22 ott sia partito un T+1 (sul quale non ho scommesso xè siamo comunque dentro la stessa dd e poco mi cambia: tradotto il 22 non avevamo segnali di chiusura del T+1).
Da considerare questo schema, questo vincolo ribassista, xè se ci sbattiamo sopra e veniamo respinti allora altro indizio che il max di settembrino è l'ultimo per qualche mese.
Sigh!
 

Mila

Mila
Canale operativo

canale operativo.GIF


non abbiamo ancora il momentum up, anzi è quasi in incrocio riba. Però il willy è rimasto a rialzo = si sono aperte diverse posizioni up in questo ribasso.
Che siano gli mm che hanno assorbito i trader intraday entrati short su quella stecca? Vedremo.
Cq un targe è raggiunto. Ne manca ancora uno (quello a 405, la tl gialla tratteggiata sotto) ma praticamente è stato fatto.
Dunque siamo a targe riba su questo canale.
Sempre le due solite cose:
- costruiamo qui il nuovo canale
- inversione a ^ e torniamo nel precedente.

E' T+1 chiuso oggi solo se succede la seconda.
Quindi i prezzi tra oggi e domani tornano almeno a 15.800. Sotto non vale a mio avviso. Sopra è meglio.

La terza possibilità, continuazione del ribasso senza laterale, è una DD fortemente ribassista.
Dunque non si esce mai dal trade finché non ci sono i segnali.
E il segnale di chiusura più veloce è sempre la tl. Altri non ce ne sono.
E oggi, ora, passa intorno ai 15.500.
La prima.
Riprendere lo schema zoom sul 20'
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
MMMM:rolleyes:

Eurozone Composite PMI hits 40-month low at 45.8 in Oct vs 46.5 expected, 46.1 in prior month

Eurozone Manufacturing PMI falls to 45.3 vs 46.5 expected, 46.1 in Sep
 
Ultima modifica:

kuelo

C'e' grosssa crise...
Canale operativo

Vedi l'allegato 191073

non abbiamo ancora il momentum up, anzi è quasi in incrocio riba. Però il willy è rimasto a rialzo = si sono aperte diverse posizioni up in questo ribasso.
Che siano gli mm che hanno assorbito i trader intraday entrati short su quella stecca? Vedremo.
Cq un targe è raggiunto. Ne manca ancora uno (quello a 405, la tl gialla tratteggiata sotto) ma praticamente è stato fatto.
Dunque siamo a targe riba su questo canale.
Sempre le due solite cose:
- costruiamo qui il nuovo canale
- inversione a ^ e torniamo nel precedente.

E' T+1 chiuso oggi solo se succede la seconda.
Quindi i prezzi tra oggi e domani tornano almeno a 15.800. Sotto non vale a mio avviso. Sopra è meglio.

La terza possibilità, continuazione del ribasso senza laterale, è una DD fortemente ribassista.
Dunque non si esce mai dal trade finché non ci sono i segnali.
E il segnale di chiusura più veloce è sempre la tl. Altri non ce ne sono.
E oggi, ora, passa intorno ai 15.500.
La prima.
Riprendere lo schema zoom sul 20'

MI SA DI NO:-o....senti Mila....quindi dal tuo punto di vista e' corretto se chi si shortava l'intermedio doveva mettere un po' di ciccia sui 15800 circa ( candle 12-13 circa di ieri ) ci sta?:-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto