Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mila

Mila
Ma, mi ripeto, consideriamo chiuso oggi il T+1 solo sopra i 15.800.
Diversamente o deve ancora chiudere o è già partito.
E allora xè chiudi una posizione a 15.600?
Perché con un minimo a 15.385 il gain c'è già. Comunque dipende da che punto si è entrati. Come sempre.
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
Ok, come 8h siamo sul giro delle 10.00 direi. Ora scatta il solito schema di inversione.
Si può uscire a 15.600 o a 15.800. Prima ho scritto un punto di uscita più basso. E' sbagliato. In ottica T+1 è intorno ai 15.600.
Con più contratti uno lo si molla sicuramente qui.
Più in basso se seguiamo gli 8h.

in effetti il future delle rekkie e' gia' sulla bassa delle BB..e qualche segnale di rimbalzello:rolleyes::rolleyes::rolleyes:....bahhh..io vado per il medio ( sperando che non me l'infilino:rolleyes::D:rolleyes:)....male che va invece di portare a casa 350 pti ce ne rimettero'75:-o:sad::sad:....ma voglio andare a "vedere" e aandare a vedere si paga...:-o...se si ha ragione si raddoppia se si ha torto....:fiu::sorpresa::sad:.....a dopo:ciao:
 

Mila

Mila
in effetti il future delle rekkie e' gia' sulla bassa delle BB..e qualche segnale di rimbalzello:rolleyes::rolleyes::rolleyes:....bahhh..io vado per il medio ( sperando che non me l'infilino:rolleyes::D:rolleyes:)....male che va invece di portare a casa 350 pti ce ne rimettero'75:-o:sad::sad:....ma voglio andare a "vedere" e aandare a vedere si paga...:-o...se si ha ragione si raddoppia se si ha torto....:fiu::sorpresa::sad:.....a dopo:ciao:

Tranquillo, ormai siamo in una situazione tale per cui anche gli onesti sono equiparati ai disonesti.
E il cerchio si è chiuso.
 

Mila

Mila
Schema entrato, e questa volta precisissimo

2min.GIF


ora per essere close di un t+1 deve fare quanto detto. E il primo segnale in questo senso è tagliare up la tl ribassista dai massimi di ieri
 

Mila

Mila
E si vede molto bene la dd

2min2.GIF


in una situazione come questa chi si arrischia? Pochi, appunto.
Il grafico parla da sé della situazione. E si badi bene che fino alle 3 non possiamo parlare di inversione sul T+1.
Per ora abbiamo fatto i 150\200 punti previsti. Ora da qui le sorti del daily.
Ma penso che ci becchiamo un laterale fino alle 14.00
 

Mila

Mila
Riprendiamo anche il conteggio di un pull back per reazione\inversione
Abbiamo tre range:
- max 16gg a 16250
- max ultimo 2gg a 16010
- max ultimo 8h a 15825

minimo attuale a 15385

range

- 865
- 625
- 440

sappiamo che è inversione sopra 1\2 2\3 del range. Sotto è semplice reazione.
Per ora prendiamo il parametro più veloce (stesso discorso delle medie) e quindi l'1\2

- 430
- 310
- 220

che sommato al minimo fa

- 15.815
- 15.695
- 15.605
 

Mila

Mila
Ovvero abbiamo lo stesso valore che ci da la trend line ribassista vista prima, intorno ai 15.800 per il T+1 e intorno ai 15.600 per l'8h.
Donde si diceva di uscire sui 15.600 se consideriamo l'attuale 8h come il primo del nuovo T+1. In ottica 16gg ovviamente.
Ma che strano, come mai sono sempre gli stessi valori?
E lo stesso con il canale dove abbiamo posto il bordo inferiore a 15.800. Dando la possibilità che sia chiuso il T+1 solo in caso di inversione ^ e rientro nel precedente canale (salvo possibilità che si sia già chiuso il 16gg, remota comunque).
Tutto deve tornare.
Oppure sono io che forzo i grafici e i calcoli...ahahahah
Ovviamente può essere xè sono io che traggo queste informazioni dai grafici, e quindi induco <<l'errore dell'ossservatore>> (ineliminabile del resto come l'Antropologia ha ben dimostrato).
Cq queste coincidenze ci sono.
 

Mila

Mila
Allora, fino ai 15.600 (dovremo arrivarci) non sappiamo bene se è partito nemmeno un 8h. Sopra i 15.700 odoriamo aria di nuovo 2gg. Sopra i 15.800 di 16gg.
Attenzione che stiamo andando veloci.
Quindi meglio rifare anche i calcoli con i 2\3. E orientarsi tra i due. Seguendo il canale operativo e le trend line considerando che oggi è Buy-day
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto