Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Riassunto: abbiamo detto che sopra i 15.800 potevamo parlare di un 8\16gg. Sotto sicuramente di un 2gg.
Siamo andati sopra i 15.800 con un aumento della volatilità a rialzo.
La vola la guardiamo con le ds. Quindi con il canale.
Per cui si diceva sopra il bordo superiore parliamo di un nuovo 16gg.
Giusto?
Si.

ebbene eccolo graficamente esemplificato

canale operativo.GIF

Bordo inferiore giallo, posto a 15.800 circa medi, toccato due volte e non sfondato.
Siamo andati vicini alla ripartenza ma non abbiamo avuto la conferma.
Potevamo saperlo prima?
Ci abbiamo provato nel piccolo con i volumi. Sembrava proprio che dovessimo ripassare sul minimo di mercoledì.
Ecco il grafico:

Madre Teresa ha fulminato tutti un giorno riassumendo tutto questo con tali parole: "la Santità è un dovere di tutti!".

Quello che nella spritualità è il sommo benne, la summa teologica, il punto di arrivo, è a disposizione di tutti. Nessuno escluso. Ed è inutile nascondersi dietro a paraventi di facciata (io non sono così, non sono in Grazia di, sono sfortunato, non posso farcela etc..): tutti siamo in "potenza" Santi.
E quindi è un nostro "Dovere" diventarlo.
E dietro a questo c'è tutta l'autenticità della vita.
La libertà della scelta.
Il bene\male dell'Essere (Umano).
E dunque, xè no, la Borsa

un paio di contributi

Nisargadatta Maharaj

thaycit.gif

E' sempre così?
Io non lo so. Va osservato nel tempo. Con attenzione. E fatta una analisi statistica.
Questi due giorni sono stati così.
Ieri ho detto che ci torniamo. Ma che facciamo proprio il nuovo minimo a me non è dato saperlo.
Per cui posso solo dire che se non facciamo i paletti a sostegno del rialzo tale non è. Non è inversione ma reazione.
Se ci sono dei volumi che richiamo i prezzi facendo da attrottori, allora è probabile che si torni verso li. Ma non che è certo.

E' sempre così?
Io non lo so. Va osservato nel tempo. Con attenzione. E fatta una analisi statistica.
Questi due giorni sono stati così.
Ieri ho detto che ci torniamo. Ma che facciamo proprio il nuovo minimo a me non è dato saperlo.
Per cui posso solo dire che se non facciamo i paletti a sostegno del rialzo tale non è. Non è inversione ma reazione.
Se ci sono dei volumi che richiamo i prezzi facendo da attrottori, allora è probabile che si torni verso li. Ma non che è certo.

Ciao Mila, Cia tutti :-o..

bel gicohino;):up:....cmq gapetto non chiuso nella prima mezz'ora , e gia' qui un altro biscotto ci stava...(secondo me :-o) cmq se non lo tappano entro la 1a ora..... diventan due gap di lungo ..( cmq visibili su orario ) e per una vecchia regola, avrei un 'altro mattoncino che porta al target di 14600-14500 nel proseguio....fate vobis:-o

daily.GIF

sell day con target raggiunto e max superiore a ieri fatto. Ma non al 22 ottobre.
Tanté. Lui liquidava su quella posizione e poi avrebbe aspettato oggi per shortare.
Errore!
Oggi sta al palo e aspetta domani per longare (o oggi se vede le condizioni).
L'errore xò non ha causato un loss. Ed è questo che lui cerca.
E pure io.
La chiusura sui minimi, sul minimo, era ed è indice di massima probabilità di nuovo minimo.
Sempre rimandendo dentro il Taylor, lui insegnava che quando i prezzi ritornano sulla propria posizione di entrata, questa volta a rialzo da mercoledì, qualcosa non funziona. E si deve immediatamente liquidare. Anche in perdita se necessario.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto