Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E' chiaro che l'ipotesi del 24 è sbagliata. Ma lo sappiamo sempre dopo.
L'importante è non farsi male.
E alla fin fine l'unico vero errore è il loss che ti butta fuori dal mercato per esaurimento dei fondi.
Tutto il resto è esperienza al timone della propria nave (invero lo è ancora di più l'essere buttato fuori, un pò come finire sugli scogli, se sopravvivi li non ci torni più...a meno che non siano le Sirene di Enea...mirabile simbolismo del desiderio).

un paio di contributi

Nisargadatta Maharaj

thaycit.gif

E' il "Presente".
Ne più futuro
Ne più passato
Ne più sofferenza
Ne più cessazione della sofferenza
Ne morte
Ne vecchiaia
Ne malattia
Ne paura
Ne illusione

E' il Sutra del Cuore

Ciao Mila, Cia tutti :-o..

bel gicohino;):up:....cmq gapetto non chiuso nella prima mezz'ora , e gia' qui un altro biscotto ci stava...(secondo me :-o) cmq se non lo tappano entro la 1a ora..... diventan due gap di lungo ..( cmq visibili su orario ) e per una vecchia regola, avrei un 'altro mattoncino che porta al target di 14600-14500 nel proseguio....fate vobis:-o

...aggiungo un 'altra cacata a quella detta sopra:-o:D....

MILA ...scusa, ma se altro di diciamo che possiam essere in chiusa di intermedio in 3 tempi, che ci puo' stare un 'entrata sciott sui 15800 ( io se parliam di indice i conti e la ciclica la faccio li ) ...poi giustamente mi dici che puo' mancare un t+1 e riparte dal minimo del 24 ....e fisso ( perche c'ho le mie ragioni uno stop 75 punti l'ingresso dell'entarta ..discorso lungo..ma se ve come penso ne rischio 75su contro 1000:-o giu') ...non sarebbe il caso di cominciare a pensare magari a un 'ultimo t+1 che ha gia fatto il max nel 2° gg e che va a chiudere?:rolleyes:....mi rispondi se voui e quando vuoi,..grazie:-o:ciao:

intanto gap dopo l'ora..resta aperto...:specchio::-o:ciao:

...aggiungo un 'altra cacata a quella detta sopra:-o:D....

MILA ...scusa, ma se altro di diciamo che possiam essere in chiusa di intermedio in 3 tempi, che ci puo' stare un 'entrata sciott sui 15800 ( io se parliam di indice i conti e la ciclica la faccio li ) ...poi giustamente mi dici che puo' mancare un t+1 e riparte dal minimo del 24 ....e fisso ( perche c'ho le mie ragioni uno stop 75 punti l'ingresso dell'entarta ..discorso lungo..ma se ve come penso ne rischio 75su contro 1000:-o giu') ...non sarebbe il caso di cominciare a pensare magari a un 'ultimo t+1 che ha gia fatto il max nel 2° gg e che va a chiudere?:rolleyes:....mi rispondi se voui e quando vuoi,..grazie:-o:ciao:

intanto gap dopo l'ora..resta aperto...:specchio::-o:ciao:

Scusate il gap di cui parlate è 15480 di ieri? Scusate l'ignoranza..:(

Scusate il gap di cui parlate è 15480 di ieri? Scusate l'ignoranza..:(

..intanto son cacate mie...quindi non accusare MILA...:-o:lol::lol::lol:

scherzo....;)

e' una vecchia regola gap 50% gap 50% = target

esempio...quello che dici tu si..il gap in apertura formato stamane....

ma ce ne dovrebbe essere un 'altro su orario ( piccolo ) in alto sui 16400

quindi...16400- 15500 ( quello di oggi circa ) ....900 pti circa.....questo sarebbe meta' del percorso:-o....da qui togli altri 900 pti e hai il target finale del riba....

ma so' cacate eh:-o;)..o no?:rolleyes::lol::ciao:

"Tat tvam asi ". Appartiene all'"advaita vedanta". L'ultima parte (storicamente parlando) dei veda.
Gli insegnamenti li troviamo nel "Vivekacudamani" di Samkara (Ed. Asrma vidya).
Il grande gioiello delle discriminazioni.
E fa il paio con Nagarjuna e le sue 100 stanze.
In sostanza la tecnica è mirabile: si porta la mente del meditatore (del ricercatore spirituale) ad indetificarsi con tutto quello che altro da sé, tutto quello che è non-io, appunto "tu sei quello". E per converso a dire "tu non sei quello".
Nella via cristiano abbiamo la stessa tecnica. Ma la troviamo dentro i monasteri xè è una via di spogliazione e dunque duretta (ma il cristianesimo, e non solo lui, è una via stretta...).
Da non leggere, ma da "fare".
E non è difficile xè la mente rimane in uno stato di "concentrazione" di fronte ad ogni fenomeno che incontra durante il giorno (ma anche la notte con lo Yoga del sogno).
Capite però che andare al lavoro ed incontrare il proprio capo ufficio ******* e pensare dentro di se "tu sei quello"...è umano arrivare a dire "tu sei quel gran pezzo di str...". Ahahahahah
Dobbiamo prenderci delle pause nella vita.
Dal lavoro
dalla moglio
dai figli
e stare da soli con noi stessi
in pace
non in spa
ma ovunque
anche nella propria casa
ma in silenzio
poiché non è facile è meglio farlo assieme ad altri, le prime volte, e familiarizzarsi con queste sensazioni per arrivare dopo un pò ti tempo\esperienza a farlo da soli

Ciao Mila, Cia tutti :-o..

bel gicohino;):up:....cmq gapetto non chiuso nella prima mezz'ora , e gia' qui un altro biscotto ci stava...(secondo me :-o) cmq se non lo tappano entro la 1a ora..... diventan due gap di lungo ..( cmq visibili su orario ) e per una vecchia regola, avrei un 'altro mattoncino che porta al target di 14600-14500 nel proseguio....fate vobis:-o

Si, cominciamo ad orientarci per il massimo fatto sull'annuale.
Il close del mensile in essere sarà un indizio molto importante

Siamo vicini all'area di contenimento

schema 20min.GIF

sotto la quale abbiamo più probabilità di un mensile negativo e quindi di un intermedio in chiusura.
Di contro abbandono la possibilità che il 22 otto sia partito il 16 virando subito a ribasso spostando questa possibilità sul.
Dunque di nuovo: o siamo partiti con il 16gg il 24 otto e andiamo ora giù come un razzo alla rottura del minimo del 24. Cosa fatta. E dunque ad ogni max si raddoppia la posta short, oppure riparte il 16gg.
Lo schema giallo vale anche per questa ipotesi.
Se non si rompe allora lo shortiamo.
Come sempre.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto