Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dark tranquillity

Torino è granata.
Chiedo scusa a tutti, era un dialogo tra me e Dona. Finché la tl tracciata in open teneva, cosa che ha fatto, il long era da tenere (ovviamente in dipendenza del livello di entrata). Ora proprio il fatto che abbiamo "corso" a ribasso su detta tl per tutto il giorno puzzava molto. Così come il mancato max del 2° 8h. Purtroppo potevo seguiro fino a poco dopo l'open di Wally e alle 15.40 la situazione non era ancora ben direzionata. Così mi è balanata la sensazione che il mancato taglio a ribasso fosse voluto per far entrare long. Ma il sentiment è qualcosa di molto pericoloso, soprattutto se si perde la concentrazione o si è un contesto troppo disturbante. Certamente l'over long può rimanere rischioso, e solo la chiusura amerikana dirà quanto, ma questo è il massimo che si poteva dire.
Purtroppo mi sono espresso fin troppo bene con Dona e ne è risultato un "non andare over long", alla quale ringrazio comunque di aver riportato il mio pensiero. Ma io non sono in grado di poter dare consigli in borsa e, seguendo le orme di Ciampa, anche agli "amici" che chiedono lumi sugli investimenti mio malgrado devo rifiutare. La responsabilità in un lavoro dove il rischio è tutto può essere solo e soltanto personale...
Scusate per l'arroganza dell'affermazione "non andare long over"....
bye

Mila, non c'è nulla di cui ti debba scusare. Anzi, ho trovato davvero molto carino che tu abbia pensato a noi del tread e che Dona si sia addirittura premurata di avvisarci di un pericolo che a voi sembrava reale e incombente. Personalmente l'ho molto apprezzato!

Oltretutto, a parte il fatto che la tua visione della seduta odierna si è rivelata azzeccatissima fin dall'inizio, sono convinto che ognuno sia responsabile in toto delle proprie decisioni.
Non vorrei che tu pensassi di avermi indotto in errore nell'operatività. Non che non abbia preso in grande considerazione il tuo suggerimento, tutt'altro, perché riconosco la tua preparazione ed esperienza. Ma la realtà è che anche a me pareva tergiversassero un po' troppo nel far salire l'indice, dopo che c'era stata una evidente ripartenza alle ore 15. Così, ho pensato anch'io alla formazione di una bull trap, non mi sono fidato e non ho portato la posizione overnight.
E non è affatto detto, poi, che il tuo consiglio non si riveli più che corretto, anche alla luce della chiusura americana... :D

In compenso, adesso è evidente a tutti che sei un signore, ma io questo l'avevo già capito! ;)
 
Ultima modifica:

kadet

Forumer attivo
Chiedo scusa a tutti, era un dialogo tra me e Dona. Finché la tl tracciata in open teneva, cosa che ha fatto, il long era da tenere (ovviamente in dipendenza del livello di entrata). Ora proprio il fatto che abbiamo "corso" a ribasso su detta tl per tutto il giorno puzzava molto. Così come il mancato max del 2° 8h. Purtroppo potevo seguiro fino a poco dopo l'open di Wally e alle 15.40 la situazione non era ancora ben direzionata. Così mi è balanata la sensazione che il mancato taglio a ribasso fosse voluto per far entrare long. Ma il sentiment è qualcosa di molto pericoloso, soprattutto se si perde la concentrazione o si è un contesto troppo disturbante. Certamente l'over long può rimanere rischioso, e solo la chiusura amerikana dirà quanto, ma questo è il massimo che si poteva dire.
Purtroppo mi sono espresso fin troppo bene con Dona e ne è risultato un "non andare over long", alla quale ringrazio comunque di aver riportato il mio pensiero. Ma io non sono in grado di poter dare consigli in borsa e, seguendo le orme di Ciampa, anche agli "amici" che chiedono lumi sugli investimenti mio malgrado devo rifiutare. La responsabilità in un lavoro dove il rischio è tutto può essere solo e soltanto personale...
Scusate per l'arroganza dell'affermazione "non andare long over"....
bye


Scuse .. non ci pensare prorpio, il tuo attaccamento a questa passione, che portiamo avanti, ti rende al contrario una persona speciale, che ci mostra tutti i giorni il senso vero dell'amicizia che io, e credo tutti noi, apprezziamo molto e ti ringraziamo per questo.

I tuoi consigli e le tue analisi sono preziosissime e quella di ieri sera ne è la conferma, vista la chiusura negativa degli USA avvenuta successivamente.
In quel frangente ci stava bene anzi benissimo la tua analisi.

Siamo tutti consapevoli al rischio a cui andiamo incontro per questo la tua presenza, come quella di tanti altri, non faccio i nomi per non dimenticare nessuno, ci aiuta, tutti i giorni, a coltivare questo "passatempo" che deve rimanere tale.

......
 

Mila

Mila
mercoledì 12 maggio 2010

Situazione ciclica dul derivato che batte un 2° 8h\2gg che da origine a due scenari. Se da un lato la salita è ben delineata dal minimo di venerdì

1273646611derivatodaily.gif

[Derivato scadenza giugno: tf daily]

dall'altro solo un nuovo massimo oggi darebbe la definitiva chiusura ieri del 2gg

1273646656derivato20min.gif

[Derivato scadenza giugno: tf 20']

La tl più stretta decreta il max nel 1° 8h di questo 2gg, e ieri non siamo riusciti ad andare oltre. Questo porta l'attenzione tutta alla seconda tl, la cui rottura potrebbe aprire il ribasso a chiudere il 2gg. Del resto due sono gli scenari

A. con maggiore probabilità

12736468978h1.jpg

[Derivato scadenza giugno: tf 20'. Situazione 8h]

che parla di un 2gg chiuso ieri alle 15.20

B. con minore probabilità

12736469318h2.jpg


[Derivato scadenza giugno: tf 20'. Situazione 8h]

che parla di un 2gg con il 2° 8h che avrebbe ancora uno spazio di discesa

La tenuta della tl rialzista più larga sarà lo spartiacque della giornata, all'interno di una visione rialzista nonostante il max sul 1° 8h. Tale max, se non fosse rotto nella giornata odierna potrebbe dare origine ad un ciclo misto con max sul 1° 8h ma con un 4gg a rialzo con minimo superiore a quello di venerdì. Ma si sa, sono i minimi che comandano...

bye
 

BILLY RAY BALLANTAIN

Forumer attivo
bravo!
Ti va sempre bene a te, mi fai schiattare d'invidia! :lol::lol::V;)
Buondi a tutti anche se noto che oggi siamo in pochi( parla uno che per impegni ogni tanto sparisce dal forum :lol::lol::lol:.) ,partito il 2° T-2 vediamo se facciamo new max ( 20620 ) ci dovremmo essere , ieri essere rimasto dentro e' stato un azzardo che per adesso paga ,questione : e se i furbetti ci fanno fare una V riportandoci a 22000-23000 ??Nessuno se l'aspetta. Prossima trend adesso verso 21500-21250 .Una cosa Mila , nel tuo secondo grafo la trend rialzista io la faccio partire dal minimo di giovedi a 18500 senza contare le 4 candele che si sono formate dopo i problemi di venerdi pomeriggio (le valuto come cosa anomala del grafo ), pensi sia un errore nell'analisi ?:ciao:
 

dona46

Forumer storico
Buondi a tutti anche se noto che oggi siamo in pochi( parla uno che per impegni ogni tanto sparisce dal forum :lol::lol::lol:.) ,partito il 2° T-2 vediamo se facciamo new max ( 20620 ) ci dovremmo essere , ieri essere rimasto dentro e' stato un azzardo che per adesso paga ,questione : e se i furbetti ci fanno fare una V riportandoci a 22000-23000 ??Nessuno se l'aspetta. Prossima trend adesso verso 21500-21250 .Una cosa Mila , nel tuo secondo grafo la trend rialzista io la faccio partire dal minimo di giovedi a 18500 senza contare le 4 candele che si sono formate dopo i problemi di venerdi pomeriggio (le valuto come cosa anomala del grafo ), pensi sia un errore nell'analisi ?:ciao:
i giochi si riaprono quando la lingua sarà completa. Per me la chiusura di annuale rimane all'8 febbraio
 

Mila

Mila
Buondi a tutti anche se noto che oggi siamo in pochi( parla uno che per impegni ogni tanto sparisce dal forum :lol::lol::lol:.) ,partito il 2° T-2 vediamo se facciamo new max ( 20620 ) ci dovremmo essere , ieri essere rimasto dentro e' stato un azzardo che per adesso paga ,questione : e se i furbetti ci fanno fare una V riportandoci a 22000-23000 ??Nessuno se l'aspetta. Prossima trend adesso verso 21500-21250 .Una cosa Mila , nel tuo secondo grafo la trend rialzista io la faccio partire dal minimo di giovedi a 18500 senza contare le 4 candele che si sono formate dopo i problemi di venerdi pomeriggio (le valuto come cosa anomala del grafo ), pensi sia un errore nell'analisi ?:ciao:


Quelle sono per me. Prova ne è che sulla seconda, quella più larga, il mini è paretito verso il nuovo max. Ovvero, avendo retto, è significativa.
Del resto le candele possono anche scomparire,a seconda della sim, ma i grafici prima o poi li mettono a posto e quello è il minimo. Da li non si scappa...
 

Mila

Mila
i giochi si riaprono quando la lingua sarà completa. Per me la chiusura di annuale rimane all'8 febbraio



Non lo puoi ancora dire. Ciclicamente la data del 7 maggio è compatibile con la chiusura di un annuale all'interno del suo range massimo. Solo un nuovo minimo nei prossimi giorni, diciamo entro maggio, porebbe sostanza alla tua ipotesi: chiusura 8 febbraio e 2° annuale girato a ribasso.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto