Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Da una stazione dove parlano afrikano, brasiliano, qualche dialetto non decifrabile di qualche ignota parte dell'Italia (ma di emiliano manco l'accento per errore), e vedendo solo italy 40, mi sa che con ws si chiude il 4gg...

è così?

.... se siamo su un Tracy a rialzo .... dovremmo andare a fare un massimo sulla seconda parte dell' 8gg !!!

America permettendo !!!

Torna presto :D:D

.... se siamo su un Tracy a rialzo .... dovremmo andare a fare un massimo sulla seconda parte dell' 8gg !!!

America permettendo !!!

Torna presto :D:D

Taci va, per 7 minuti ho perso tram treno coincidenze ecc.ecc. Di contro mi sono messo a fare l'antropologo in stazione. E mi è sorta questa domanda: ma tutta questa gioventù modaiola, persa fra ipod e cuffie roboetanti; tra pantaloni di dubbio colore e taglio femminizzante (mi riferisco ai maschietti) sa ancora "soddisfare" una donna? A me sembrano tanto fiapetti con tutte queste diete. Almeno una volta (qualche anno fa) ci si prendeva a cinghiate per un'occhiata troppo sinistroide o un taglio troppo corto ma poi alle feste (ops, si chiamavano riunioni di partito) era tutta una musica. Per non parlare dei patronati, luogo mitico per mitici incontri.....

:lol:

(mi sa che arriva un nuovo minimo a giudicare dal valore di Italy 40, ma senza grafici è impossibile dire qualcosa di certo)

Taci va, per 7 minuti ho perso tram treno coincidenze ecc.ecc. Di contro mi sono messo a fare l'antropologo in stazione. E mi è sorta questa domanda: ma tutta questa gioventù modaiola, persa fra ipod e cuffie roboetanti; tra pantaloni di dubbio colore e taglio femminizzante (mi riferisco ai maschietti) sa ancora "soddisfare" una donna? A me sembrano tanto fiapetti con tutte queste diete. Almeno una volta (qualche anno fa) ci si prendeva a cinghiate per un'occhiata troppo sinistroide o un taglio troppo corto ma poi alle feste (ops, si chiamavano riunioni di partito) era tutta una musica. Per non parlare dei patronati, luogo mitico per mitici incontri.....

:lol:

(mi sa che arriva un nuovo minimo a giudicare dal valore di Italy 40, ma senza grafici è impossibile dire qualcosa di certo)

Ti garantisco, avendo un figlio adolescente, che hanno tanti di quelle distrazioni, come dici tu, che non hanno prorpio nel sangue quei valori, parlo per me, che negli anni ottanta ci tenevamo stretti stretti, ed il cuore batteva ancora e si emozionava come una foglia al veglio !!!

Bah che generazione .. speriamo bene !!!

Ti garantisco, avendo un figlio adolescente, che hanno tanti di quelle distrazioni, come dici tu, che non hanno prorpio nel sangue quei valori, parlo per me, che negli anni ottanta ci tenevamo stretti stretti, ed il cuore batteva ancora e si emozionava come una foglia al veglio !!!

Bah che generazione .. speriamo bene !!!

Allora mi preoccupo, la mia è ancora in latenza e già vedo i segni del Grande Fratello....:lol::lol::lol:

venerdì 14 maggio 2010

"Non esiste un male come l'odio;
non esiste una fortezza d'animo come la pazienza,
perciò devo sempre sforzarmi in vari modi
di meditare sulla Pazienza"

SHANTIDEVA

Ieri era consigliato lo short e short è stato. La profondità temporale è andata un tantino oltre dando spazio ad una chiusura del 4gg stamattina. Apertura negativa a chiudere, come evidenziato dal Macd sul 2gg che chiama ancora il minimo

1273819645macd.jpg

[Derivato scadenza giugno: tf 20'. Macd 2gg]

il roc del 4gg è sotto la sua media (grafo parte inferiore della figura)

12738197084gg.jpg

[Derivato scadenza giugno: tf 20'. Media ciclica e Roc 4gg]

e il rimbalzo dei prezzi sulla media del 4gg indica la possibilità di svolta già nella giornata odierna nella sua prima parte

12738197994ggzoom.jpg

[Derivato scadenza giugno: tf 20'. Zoom Media ciclica 4gg]

del resto la situazione 8h (come anche il grafico daily) parla di un 4gg al suo termine (idealmente si intende)

1273819855situazione8h.gif.jpg

[Derivato scadenza giugno: tf 20'. Situzione 8h su media ponderata]

aspettare lo sperandeo sul 2gg prima di prendere posizione long

127381998120.gif

[Derivato scadenza giugno: tf 20'.]
il che, vista la situazione grafica, vuol dire oggi sull'ultimo 8h

. Il rapporto valutario rappresenta il vero termometro della situazione: ieri sera l’euro ha toccato 1.25 contro la valuta americana e questo rappresenta un livello “chiave” per il breve. In caso di rottura, appare verosimile il ritorno verso quota 1.237/1.24 punti con conseguenze pesanti non solo per i mercati europei (significherebbe una nuova crisi di sfiducia nonostante il piano Salva Stati) ma anche per Wall Street che dovrà tener conto delle chiare difficoltà, per le multinazionali, ad esportare. In pratica, un doppio problema che, nella seduta odierna, produrrà sicuramente un effetto negativo, ma i timori riguardano le prime due della prossima settimana. Per tale motivo, su

A livello grafico notiamo che il future ha raggiunto ma non superato la soglia di 20900 punti. Si tratta del timore espresso ieri quanto ritenevamo possibile il raggiungimento di area 21500 punti ma che la soglia da “temere” è quella di 20900 punti. Il mancato superamento rappresenta un segnale d debolezza i cui effetti potrebbero determinare il ritorno verso il livello di 20000 punti. Tale soglia è rappresentata dal ritracciamento di lungo periodo di Fibonacci ed è molto solida.

Dati macro Usa

Ore 14.30
Vendite al dettaglio nel mese di aprile: sondaggio 0.3%, precedente 1.9%
Vendite al dettaglio ex auto nel mese di aprile: sondaggio 0.5%, precedente 0.9%

Ore 15.15
Produzione industriale nel mese di aprile: sondaggio 0.6%, precedente 0.1% utilizzo capacità nel mese di aprile: sondaggio 73.7%, precedente 73.20%

Ore 15.55
Stima fiducia consumatori Univ.Michigan nel mese di maggio: sondaggio 73.5, precedente 72.20

Ore 16.00
Scorte industria nel mese di marzo: sondaggio 0.4%, precedente 0.5%

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto