Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mila

Mila
questo per l'intraday, dunque oggi la ricerca per me sarà della variante 5
per controllare il minimo di chiusura del T+1
che come si diceva lunedì in ogni caso andava controllato oggi.
In ogni caso quello era solo il min di un 8h. Per il 16gg altra cosa. E dunque per il close delle posizioni a ribasso.
Difatto su questo ciclo nessun segnale di uscita è ancora arrivato

v16gg.GIF


il primo, più veloce, è
- taglio trend
- velo up

nessuno dei due presenti
 

Mila

Mila
minimo ora troppo profondo
questa era una possibilità di chiusura T+1

v16gg_2.GIF


andata subito in apertura.
Vediamo se ci sarà un pull back vigoroso intorno alle 10\11.00 ma mi sa che i 15.700 circa medi come segnale di chiusura del ciclo si dovranno abbassare di almeno 200 punti, all'inizio del gap.
E questo non è buono per il mensile.
 

Mila

Mila
non mi piaceva la velocità venerdì

v32gg.GIF


mi piace ancora meno oggi: questo è il primo segnale di uscita dal trade nel caso si fosse tradato il mensile.
Questa volta è andata bene non essere rimasto su questo ciclo.
Il perché non è stato fatto dovrebbe essere chiaro: dai post della scora sett si aveva la possibilità o di essere già sul 2° T+1 in procinto di fare il max del ciclo; o di avere un T+1 corto: in ogni caso avrei portato la posizione dal T+1 al 32gg.
Poiché così non è stato, in quanto il max si è realizzato verso il 12° daily e quindi oltre il tempo di chiusura medio di un T+1 (tra i 12 e i 14 daily, sotto i 16 ideali) mi ha fatto propendere per cercare l'uscita: salita dd richiama discesa dd.
Una possibilità, si è realizzata.
 

Mila

Mila
il supporto del mensile, il penultimo, è a 15.200 circa medi. Poi abbiamo la mediana del daily poco sotto. Poi il primo due giorni.
Sotto è nuovo minimo.
Dunque ciclo a ribasso man mano che i supporti cedono.
Intanto controllo come stanno i cicli in sintonia (unisono)

inferiori

pc_inf_uni.GIF


manca ancora l'8gg sempre ven in chiusura...e oggi ha tirato giù tutti (per inciso nemmeno l'8h aveva dato il segnale di chiusura venerdì)

superiori

pc_sup_uni.GIF


ancora rialzisti. Stiamo a vedere tra oggi e domani
 

Mila

Mila
non mi sono mai dimenticato della domanda più importante: ma abbiamo fatto il max dell'annuale?
Quello settembino...
A guardare la pc semestrale il segnale di max fatto ancora resiste

pc_sem.GIF


ma solo utilizzando le medie lente (1/2 1/4 di ciclo).
Se metto le medie veloci ho il controsegnale down\up: dunque con le medie veloci ho visto più l'intermedio che il semestrale.
Ma la parola definitiva sarà dall'andamento di questo grafico.
E dalla resistenza del max di ottobre: sopra mi tocca mollare xè il rischio di un rittocco del max di settembre diventa alto (se si è entrati in ottica semestrale\annuale). Ovviamente con i dovuti ragionamenti del caso se si ritorna li.
E la cosa la settimana scorsa era possibile...sostanzialmente siamo sui max di ottobre (non parlo di punti al tick ovviamente).
Ora da come reagiremo sui 15.250 circa medi capiremo le sorti del T+1 e di tutti i cicli superiori.
E questa è grossa a dirlo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto