Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mila

Mila
Eccoli i 740. Con strappo. Bene. Ora per quanto mi riguarda può andare dove vuole che lo stop & reverse è entrato. E non posso più perdere ma al massimo ridurre il guadagno.
Gli schemi hanno funzionato e i canali pure.
Poco meno di un 1% dal max all'attuale minimo.
Ora vediamo se arriviamo ai 15.700
 

Mila

Mila
ma mi deve perdere la tl riba di tutto il mensile.
Cosa non da poco, quindi

schema4.GIF
 

Mila

Mila
tutto dipende ora dallo swing sul canale

canale operativo3.GIF


ancora in ottica riba ma, considerando il grafo di prima sulla tl riba del mensile (T+1 x l'esattezza) abbiamo una prima possibilità di pull back
 

Mila

Mila
quali sono gli ostacoli da superare xè il ribasso continui? a parte ovviamente la realizzazione di uno schema rialzista di inversione

schema5.GIF


il primo è andato, e ora diventa resistenza, rimangono gli altri due.
Dunque ad ora non più di un 40% per la continuazione del ribasso.
Di fatto cerchiamo un minimo. Abbiamo uno schema che conferma che il minimo verrà. Ma poi non sappiamo "dove" esso si formerà.
Non sappiamo né il prezzo, né il tempo.
Ci aspettiamo un ql. Solitamente profondo. Soprattutto se siamo short.
Questa aspettativa, questo idealismo, è il più delle volte la causa e del loss e della distruzione del gain che si aveva accumulato fin li.
E la motivazione di base, assolutamente da avere ben chiara, è la risposta alla domanda di ieri.
Che sarebbe bello se ciascuno avesse trovato la risposta.
 

Mila

Mila
non è che siamo andati molto distanti, cq gli 800 hanno retto e siamo tornati a 740.
Dunque persi gli 810\815 l'altro livello su cui concentrarsi è a 740
 

Mila

Mila
15.800 out, ma sulla barra delle 15:20.
Chiuso il ciclo alle 13.40 sulla trend riba, quella che doveva essere rotta per continuare il ribasso.
Ora vediamo come si dipana il movimento. Siamo ritornati nella stessa situazione di stamattina ma con sei ore in più.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto